Aggiornamenti di sonno e di secondvite e di tini e di altre storie…

Dorme.  Finalmente  – e sono 2 notti – la frollina ha ripreso a dormire. Prima era uno svegliarsi continuo, ogni 20 minuti.

Abbiamo sperimentato di tutto. Provato con le coperte: troppe, troppo poche.

Con la posizione: panza all’aria, panza in giù.

Rien a faire. Nulla de facto. Nisba.

Poi l’illuminazione celeste: forse il latte artificiale che le davamo era troppo pesante.

Perché lei ci provava a dormire. Ci si impegnava. Ma poi, ogni 20 minuti era tutto un contorcimento.

Di budella.

Ebbene, siamo tornati al latte 1 (anche se per raggiunti limiti di età dovrebbe mangiare il latte 2) ed è cambiata l’antifona.

Niente più lettone obbligato dallo scarso sonno.

Ha ripreso a dormire.

E noi con lei. Non ne potevo veramente più. Stanotte sono anche riuscita a sognare. Certo, niente a vedere con i sogni a puntate della mia vita A.F. (ante frollinam) ma comunque degli apprezzabilissimi cortometraggi.

Roba da svegliarsi con la consapevolezza di aver dormito e con uno spirito migliore; malgrado il clima autunnale di questi giorni.

Nel frattempo Tino è stato nuovamente posseduto dall’uomo attrezzo e munito di seghetto e materiali vari di Castorama, sta costruendo le zanzariere per la casa. Perché non vuole che nessuno – insetti in primis – attenti alla pelle delicata e burrosa della sua bimba.

Peccato che noi, d’estate, teniamo in terrazza la cassettina dei gatti, quella dove espletano le loro funzioni corporali, che in bagno – con il caldo – si morirebbe dalla puzza, così una delle porte finestre dovrà rimanere sempre parzialmente aperta.

Speriamo che le zanze non trovino la strada. Magari vedono zanzariere in tutte le finestre e demordono prima di scoprire la via…

Comunque: l’uomo attrezzo è un po’ giù di corda e a forza di segare (non è più un acneico adolescente in preda ai prudori ormonali… ;-)) gli è salita la pressione e ci è venuto un mezzo coccolone.

Al momento è disteso a letto, mentre io cerco su internet il numero del rottamaro più vicino…magari in cambio del Tino mi danno un bel giovinastro pieno di entusiasmo per la vita!

Intanto la sottoscritta è riuscita finalmente ad accedere a Second Life: esperienza da migliorare.

Perché non ho trovato molte location interessanti. Ho amabilmente chiacchierato con uno spagnolo in italiano maccheronico e in inglese elisabettiano (per questo nessuno mi capiva!) e con un italiano si è parlato di catarro, peggio che al ricovero dei vecchi.

Per concludere, claudicando qui  e là (devo ancora perfezionare i miei movimenti!) ho svolazzato su una secondalba, sono atterrata su una secondspiaggia e stavo per annegare in un secondmare…

per non parlare del secondbullo che mi voleva fare secondfuori perché volevo rubargli la secondmoto…;-)

Insomma, la mia secondvita è attualmente un po’ scalcagnata, speriamo in una futura ripresa che di vite scalcagnate me ne basta una…

buona domenica a tutti.

quelli belli  e quelli brutti.

5 commenti
  1. Michy dice:

    Perchè non fai montare a Tino una gattaiola per far andare i mici in terrazzo????è tutta un’altra storia, e da quando l’abbiamo e da quando il meteo ha deciso che l’inverno può anche non far freddo, la cassettina rimane all’aperto tutto l’anno! delle due, dovrei portarla dentro d’estate che poveri fa troppo caldo!

    E vai di latte1, Panz! chissene….io gliel’ho dato fino ai 6 mesi compiuti!

  2. slim dice:

    Ciao Panza io a Isa le do’ solo il latte che ha sempre bevuto sin dall’inizio, il mio medico ha detto che le differenze son poche con quello di proseguimento e poi dai sei mesi in poi potra’ “attingere” dalle quell’extra di cui ha bisogno.

    Io ci pensavo alla Frolli sti giorni e mi chiedevo se magari fosse arrivato il momento delle pappe, ma come vedo avete risolto il problema.

    Adesso che dorme mi raccomando cerca di rilassare quella mente un po’ stanca da tutti quei pianti.

    Michy ha ragione, se la casa e’ vostra le porticine per gatti sono un’idea meravigliosa, io ci sto’ pensando seriamente visto che con i miei non faccio altro che aprire e chiudere.du palle…

  3. Simo dice:

    Povero Panz-marito! Speriamo si riprenda presto! Ma almeno la Frollina ha ripreso a dormire!Anni fa mia mamma ebbe problemi simili con mio fratello, più che altro perché lui era un pozzo di san patrizio, con sei pasti al giorno. Ricordo che mamma gli preparava la pappa alle 19 perché lui aveva fame, poi tornava papà da lavoro emangiavamo tutti assieme alle 20, ma mio fratello sbatteva il cucchiaio di legno perché vedeva noi mangiare e voleva partecipare! Risultato? Notti insonni causa coliche, ricordo che mamma doveva tenerlo in braccio e fare avanti e indietro per l’ingresso, dandogli schiaffetti sulle spalle… E la sua Pancia che faceva blu blu blu blu.

  4. la coniglia dice:

    ahahahhaah le avventure della second panzallaria meritano dei post a se!!!Quasi quasi rivaluto il tutto e ci riprovo io, solo per il gusto di tnetar pur’io di rubar una moto 😛

    Per la Frolly, ma si, perchè farla crescere prima del dovuto?evidentemente lei non è ancora pronta al latte2, diamole il suo tempo, e diamole il giusto sonno, per non parlare di quello di mamma e papà 🙂

  5. ba1976 dice:

    vai di gattaiola panz, così puoi tenere le finestre chiuse e risolvi il problema. Non è che tino viene pure da me a montare una zanzariera? che lu è da quando sono rimasta incinta che me la promette e invece la camera della povera angoina è ancora in pericolo zanzare tigre!

I commenti sono chiusi.