La nuova vita di Dirimpé

La frollina ha imparato a girarsi e rigirarsi su se stessa. E’ un vero spettacolo per noi che la guardiamo.

Da pancia sotto passa a pancia sopra. Non senza stravolgimenti posizionali. Che spesso la troviamo perpendicolare al materasso, con la testa contro una sponda e i piedi contro quella attaccata al muro, che guarda i quadretti madeIkea e ci parla e sghignazza tra se’. Noi arriviamo e lei si volta, consumata attrice con tempi scenici perfetti e ci sorride conquistando il suo pubblico.

Bellissimo. Davvero bellissimo per noi inebetiti di amore sempre maggiore.

E mentre chez Panzallaria avvengono questi miracoli della crescita, nel palazzo qualcuno continua a soffrire come un cane abbandonato in autostrada.

Ieri ho incontrato Dirimpè – il vicino abbandonato dalla moglie – e gli ho chiesto come sta.

“Umm, così…Non è facile. Torno a casa la sera e sono solo. Gli amici sono tutti accoppiati e così escono con lei e con il nuovo fidanzato e io non so più che fare. Per fortuna, con Infingarda avevamo preso Sky e allora metto sul canale delle Serie Tv e mi guardo per ore e ore la tv a pagamento…ecco, di questo devo ringraziarla l’ Infingarda, perché io Sky non lo avrei mica comprato…”

Quando si dice che la tivù fa compagnia…

Sono tornata a casa veramente depressa.

Anche perché ho perso il tocco di empatia e l’unica risposta sensata che ho saputo dare a uno mazziato, cornuto e con la sindrome da serie tivu è stata: “allora ogni tanto possiamo discutere della terza serie di Lost che noi la scarichiamo da Internet…sai, quella biondina a me non piace per niente…”

Lui mi ha guardato come si guarda un ebete che scambia un aereo per una stella cadente (cosa che faccio spessissimo, invero!) e mesto, mesto è rientrato nella sua gabbia dorata.

Chissà, magari era l’ora di Ciesai o di qualche altra diavoleria televisiva di quelle che ci mettono dentro un pesante addittivo – come nelle merendine degli anni ottanta! – per costringerti a volerne sempre un altro e ancora un altro.

Bisogna far presto.

Rilancio l’appello pro Drimpé. Salviamo quest’uomo; ha una casa bellissima, un auto, una moto e una dentatura da big jim. Inoltre può vedere quel cazzo che vuole nella sua televisione incastrata nel muro. Grazie ad Infingarda, la moglie maliarda.

Accorrete numerose. Venite venite donne che qui c’è l’affare del secolo signore!!!!!!!!!

4 commenti
  1. slim dice:

    Povero diavolo, ma cacchio neanche la lealta’ degli amici si ritrova, che esconno con la sua ex e il nuovo moroso..bah!

    Frollina brava trottolina, pero’ non fare come Isa che all’ora della nanna fa le capriole eh?

    Ps Panza oggi una delle ragazze del playgroup mi ha detto che lei e’ passata dal latte1 al latte 2 mischiando meta’ e meta’ ( per esempio 60gr latte1 e 60 gr latte2) e la piccola non ha avuto problemi di digestione.Io mi sa’che ci provo.

    Mi sa che questo sara’ un commento bis ..

  2. Ida dice:

    Mmmmm…quanti anni ha? Io, come sai sono single, ma causa laurea imminente, almeno per 3 mesi non posso lasciare Napoli! 😉

  3. Simo dice:

    Guarda… se non stessi ancora raccogliendo i cocci di “me”… mi proporrei almeno per fargli compagnia a guardare la TV, ma una sentimentalmente “sfiancata” non gli ci vorrebbe, Panz, mi raccomando seleziona bene le candidate, me raccomando, fa attenzione!!!!!!!!!!!!! Mi viene in mente il flim Love Actually, quando lo scrittore lascia la moglie che lo cornificava col fratello…
    Poi s’innamora di una cameriera portoghese!!!!!

  4. Panzallaria dice:

    alcuni vostri commenti a questo post sono andati perduti…mi scuso, per star sul sicuro ho inserito due filtri antispam che sono entrati in conflitto tra loro…ora ne ho tolto uno, rimangono solo le domande intelligentone 😉

    scusate di nuovo

I commenti sono chiusi.