Cut or not tu cut…this is the problem!!!!

E’ caldo e la frollina è nervosissima. Sembra luglio. Per questo motivo si è deciso di partire per le vacanze a giugno, noi della famiglia Panzallaria.

Il 2 giugno caricheremo la Brigitte Bordò come un ovetto (sospetto che le nostre partenze per le vacanze saranno dei veri e propri piccoli traslochi ora che c’è il mostro!) e insieme alla famiglia Salsiccia salperemo alle volte della Corsica.

Per trascorrere due settimane in armonia con la natura e nella speranza che le bambine non risentano troppo del cambiamento ma sappiano già godersi il mare; così magari anche noi genitori di primo pelo, stressati dal caldo e dalla vita di segui-la-lattante, potremo rilassarci un po’.

Che qui nella famiglia Panzallaria ce n’è gran bisogno: siamo tutti un po’ nervosetti!.

Causa caldo si impongono anche decisioni importanti in merito ai capelli della frollina: to cut or not tu cut???

Le si appiccicano ogni dove creando l’effetto medusa bagnata (di sudore) che non credo giovi alla sua cervicale ne’ al suo umore…

Io glieli annodo in mille minicodini per evitare che la infastidiscono, ma questi capelli da liquido amniotico sono fini fini ed è impossibile domarli.

Tino, più prosaicamente vuole tagliare. A me mi viene un po’ da piangere e da intristirmi, come se fosse il primo segno di emancipazione da mamma sua…sig!

e poi è così bella con questo bulbetto lungo; invidia di tutti i poppanti pelatini o con i capelli radi da ingegnere trentenne…

Insomma, in casa Panzallaria si discute e ridiscute su problemi seri e contingenti.

Vedremo chi “la spunterà”…che mai verbo fu più appropriato!!!!

14 commenti
  1. popale dice:

    Follina è bellisima con i capelli lunghi e spettinati. Ma devo ammettere che sono dell’idea di Tino, tanto gli ricresceranno velocemente e come dicono le nonne “più li tagli, più crescono forti”.

  2. Chiara dice:

    Io con Amelia sono della corrente “ti tieni i capelli corti finché non sarai capace di curarteli da sola”.
    Un po’ nazista, lo ammetto, ma è l’unico modo per tenerla in ordine senza dannarci l’anima: appena suda, i suoi drittissimi capelli si arricciano in mille nodi. Per non parlare poi di come se li inzacchera di yogurt e pappa (magari al pesce) da quando mangia da sola…
    E poi è vero, più li tagli e più crescono forti, esattamente come i peli delle gambe! 😉
    Bacione
    Chiara

  3. talkingfish dice:

    Noooooo, tagliare la chioma so 80’s di Frollina noooooo!!
    Il cuore mi dice che non andrebbe fatto (davvero, dove altro si è mai vista una bimba con una chioma così folta e meravigliosa?), ma un taglio, almeno in vista dell’estate, sarebbe probabilmente la cosa migliore. Senza contare che ricresceranno in praticamente due settimane, o anche meno.

  4. stregacciabuona dice:

    In effetti il dilemma è atroce… i capelli della frolli sono meravigliosi, però il caldo è davvero fastidioso… Poi quest’anno è arrivato con un mese abbondante di anticipo… Io taglierei per il bene della frolli, anche se con qualche lacrimuccia.
    Un bacio grande alla famiglia Panzallaria in rotta per la corsica (che meraviglia!!)

  5. Dani dice:

    Io sono sempre per il taglio! Chiaramente solo quando si parla di altri…ma per i bambini sto caldo è atroce…
    🙂

  6. angela dice:

    ciao
    come vedi, quando si tratta di questioni fondamentali, mi faccio viva.
    direi di tagliare..lei si sentirà meglio,più fresca.
    tanto poi ricrescono.
    e tu,vedendola così nuova,la amerai ancor più.
    ciao
    a&g

  7. labelladdormentata dice:

    Puoi tagliarli tranquillamente! Ritorneranno a ergersi orgogliosi sulla bella testolina della Frolli, proprio come quando era appena nata!
    Buone vacanze! E non tenete le bimbe troppo in spiaggia, se volete stare tranquilli voi!

  8. slim dice:

    Io a Isa li ho tagliati..ma lei veramente li aveva ” radi da ingegnere trentenne” 😛 sembrava soffrisse di alopecia!
    Guarda che poi ricrescono Panza non ti preoccupare e lei sta’ molto piu’ fresca.
    Un bacio

  9. Il Ciappetto dice:

    Ciao Panz
    io direi di tagliare.
    Anche se per una testolina così folta ci sarà bisogno di una parrucchiera perchè una mano poco esperta rischia di fare delle castronerie!
    A meno che tu non voglia solo accorciarle un po’ la petta (si dice petta??) dietro e la frangetta davanti!Allora puoi procedere tu!
    In ogni caso mi raccomando metti immediatamente l’immagine del NewLook della Frollina!

  10. la coniglia dice:

    Mi sa che il popolo dei blogger si espone per dirti di tagliare… Mah non saprei è che è così carina con quella chioma…Ma effettivamente poveretta mica può rinfrescarsi quando vuole… Magari poi ne diventa un pò rabbiosa…Però preparati se li tagli a vestirla moooolto da femminuccia. In gelateria c’è una mamma con la figlioletta dal capello rado e le mette comunque le forcine con gli animaletti in testa perchè la bimba la prendon sempre per un maschietto!!!!
    Ma non so se sia una buona idea…Sembra un ingegnere dal capello rado con le forcelline!!!! Scherzo è una bimba bellissima 😉

  11. Pietro dice:

    non tagliarli, al massimo spuntali, ma non a frangetta inizio fronte…questo è il mio consiglio….e poi vedrai al mare come sono utili quando non vorra tenere sempre il cappellino e potrai bagnarle i capelli che col sale staranno sempre al loro posto….

  12. Cuochetta dice:

    Stesso dubbio per Chiara, alla fine ho tagliato e sembra un’altra persona… sempre simpaticissima e bellissima e soprattutto meno nervosa e a rischio raffredori da sudore perenne…

    taglia taglia cara mammina che quando cresceranno un pò di più le nostre bimbe avranno i capelli lunghi e delel splendide trecce da legare!

    Baciotti

I commenti sono chiusi.