17

E per fortuna non è venerdì…

Al parco, un simpatico bambino ha fatto il pongo con la faccia di frollina e le ha infilato un dito nell’occhio, davanti alla madre che non ha detto e fatto una seka, salvo un “non capisco perché tratti così i bambini…”, roba che non capisco neanche io, ma forse tu una pacca sul culetto gliela potresti anche dare, che mia figlia non è il pane da finire di cuocere nel forno eh???

Tornando a casa mi sono accorta che avevo perso le chiavi. Tino è su un treno, di ritorno da Napoli, l’ora della pappa si avvicinava e il mio cellulare era completamente morto. Cellulare morto uguale non ricordo un cazzo di numero di telefono, praticamente tagliata fuori dal parentame e da chiunque disponga delle mie chiavi di casa…

Dopo aver ravanato bene bene nella borsa e passato circa mezz’ora a pensare cosa fare, mi ricordo che gli esotici hanno un mazzo di chiavi di casa mia.

Quanto sono rincojonita!!!

Suono, mi aprono e trovo le mie chiavi in terra, nell’antrone di Condominio Bandiera.

Per fortuna!!!

A casa decido di fare il bagno a frollina, prima di cena. Apro la vasca e intanto vado a prepararle il latte, così è tutto coordinato.

Mentre chiamo Tino e scaldo il latte, faccio un passaggio fugace in bagno.

Dove il doccino si è ribaltato, facendo l’effetto fontana.

Pavimento completamente allagato. Nulla di grave se un copioso spruzzo non avesse beccato proprio la lettiera dei gatti (sporca di un giorno!) che ha schizzato merda e sabbietta di gatto per ogni dove.

Praticamente la spiaggia di Cesenatico ai tempi della mucillaggine.

Posiziono la frollina sulla sdraietta e comincio a pulire; lei piange come un’aquila, io infilo mani nella sabbietta merdosa e raccolgo fiumi di acqua mentre sul fuoco il tegamino con l’acqua per il latte brucia…

Insomma: per fortuna stasera rientra Tino e domani è già il 18.

Giorno in cui la piccola compie 5 mesi!!!!

vado a farmi una doccia e a chiudere bene la porta di casa, che è meglio che mi muri qui e non muova più un dito…

11 commenti
  1. Simo dice:

    Oggi è 18 dai è passata! Comunque è vero… ci sono giornate in cui tutto inzia male, come giov scorso per me, ho litigato e uscita di casa ho pestato la cacca… Stanotte spero sia andata bene, almeno fino alle 24!!!!!!!!!!!!!!
    Simo

  2. Baol dice:

    Per prima cosa tanti auguri alla tua frollina, seconda cosa: dare un bel calcione al piccolo mentre la mamma non guardava no? Terza cosa, complimenti per la resistenza: hai superato prove che nemmeno Bruce Willis in Die Hard 🙂
    ciaoooooooo

  3. Il Ciappetto dice:

    Buongiorno Panz!
    oggi non potrà di certo andare peggio di ieri, no??
    Certo che un’infilata di sfighe così metterebbero alla prove anche i nervi di un monaco tibetano……

    Buona giornata e tanti auguri ai 5 mesi della piccola Frollina!

  4. cinzia dice:

    buon compimese alla Frollina!
    il consiglio che mi sorge spontaneo te l’hanno già dato: zaccagnare di botte il bambino dei giardietti mentre la mamma non vedeva …e poi aggiungerei di appiccicare una bella caramella masticata per bene sotto il sedere della mamma del teppista!

  5. Panzallaria dice:

    cara Slim, la mia pediatra dice che lo svezzamente deve iniziare a 6 mesi: in realtà la sottoscritto anarcoriformista ha già iniziato, ogni tanto a propinare alla piccola, a metà mattina, un po’ di melaebanana gratuggiata…
    il 23 vado alla visita mensile e vedremo chi la spunta…

    😉

    secondo me era da zaccagnare di botte la mamma del teppista…che secondo me un modo per fargli capire bene che la frolla è una bimba c’è, solo che è il teppista a comandare in casa…

  6. angela dice:

    che ridere mi fai!
    per il teppista io mi regolo così:poichè di teppisti è pieno il mondo(oggi,domani e sempre)io un pò difendo la piccina e un pò,ora che ha 13 mesi,assisto felice alla difesa che lei stessa fa del suo santo corpo:pugni,dita negli occhi,manate e ogni genere di scappellotto…i bimbi si debbono misurare tra loro,purchè abbiano la stessa età…nel caso di teppista più grande di lei,io faccio la mamma tigre e quindi ringhio…forte,molto forte!!!..in genere funziona e il teppista scappa.
    quanto a pentolini sul fuoco,una domenica soleggiata di ritorno dal parco tutta ilare e serena ho assistito sbigottita ad un fil di fumo che filtrava puzzolente e nero da sotto la mia porta:ho chiamato i pompieri che sono intervenuti con le maschere antigas e con un guanto di amianto e acciaio hanno esposto al pubblico ludibrio (tutto il palazzo assisteva a questa variante di”un pranzo in famiglia”essendo che si era a mezzodì!!!)un pentolino annerito con dentro un biberon di plastica sciolto e fumoso!!!…come mio solito ne ho approfittato:ho affidato la piccina e il biberon di scorta alla vicina e mi sono fatta un pianto consolatorio tra le braccia di un bellissimo pompiere brizzolato!!!sembravo doris day!!

    vedi,siamo tutte uguali!ci capitano sempre delle ridicole “disgrazie”!!!
    baci
    angela e georgette

  7. Chiara dice:

    Va là che t’è andata ancora bene: la lingua in bocca non gliel’ha infilata!
    (O sì?)
    Ciao
    Chiara

  8. billo dice:

    eh capita…..ma poi ho letto che è passato tutto.
    pensa che io e il coinquilino avremmo voluto sposarci il 17 maggio…ma poi in comune non potevano e abbiamo fatto il 18 😉
    billo

I commenti sono chiusi.