Nel mondo di lucilla

Stasera è venuta a trovarmi Lucilla, sbarcata direttamente dalle Lucilleidi, nel mezzo del suo cambiamento di vita che l’ha portata a dirottare sugli appennini bolognesi dalla capitale.

Che bello conoscersi di persona! che bello prendere insieme una cosa al bar Billy!!! che bello frollina che le ha fatto le pernacchie.

E visto che Tino mi ha abbandonata per una cena con i suoi amati ex colleghi, Lucilla si è fermata a cena con me che ero sola e si è chiacchierato di tutto.

Mentre addormentavo la frolla, lei ha pure scritto il suo blog da qui; che strana roba di intersezione di vita reale e vita digitale!!!!

Sto bene. Scopro che la mia cara Adele sta bene, meglio di quanto mi aspettassi in questo periodo e che sta facendo delle cose grandi, anche per la sottoscritta che invece latita.

Sto bene. Oggi è stata una giornata professionalmente appagante. Come da tanto tempo non mi capitava. Che ho riscoperto un lato di me che temevo di aver perduto. Che come fiorellini virgultini, sono rinati progetti in questa testolina e ho trovato pure qualcuno ad ascoltarli.

Sto bene. Ho passato una serata bella, con una persona bella che non conoscevo, se non per le cose che scrive sul suo blog.

Mi sono soffermata un minuto, tra la sua partenza per tornare dall’amore sull’alpeggio e lo scrivere questo post, a pensare che il mondo è pieno di persone e colori e che io ho sete di persone e colori; che mi piace molto conoscere gli altri, ascoltare le storie, raccontare le storie.

E che ogni nuovo rapporto che nasce è un evento meraviglioso.

Sto bene.

Mi ha telefonato l’amica LL stasera. Poco tempo per parlare, ma tanto calore. Non vedo l’ora di essere lì, quando lei dirà il suo si sull’altare e io so che il suo si è un si pieno, pensato, meditato, voluto e voluto proprio così.

Sto bene. Frollina oggi compie 5 mesi. E’ una bimba solare e carina e dolce. Che pernacchia e ringhia al mondo e poi se la ride della grossa.

I primi 3 mesi sono stati durissimi. Poi tutto ha cominciato a migliorare. Io ora ho più equilibrio.

Grazie ai miei amici, alle persone che mi vogliono bene.

Ma anche grazie questo blog. In un modo diverso, certo, ma che in questi mesi mi è stato fondamentale.

Perché son tanti i cambiamenti e a volte non ho saputo conoscermi davvero, se non attraverso le parole scritte qui.

Difficile da comprendere forse, forse a volte anche a me. Ma così.

Sto bene.

Oggi dico grazie a mia mamma che ha passato tutto il pomeriggio con la frolla, consentendomi la riunione e di vedere Lucilla.

Grazie ad Adele e a LL e grazie a Lucilla che è entrata nel mio mondo reale.

Grazie a frollina che del mio mondo reale è la principessa…

ed oggi compie 5 mesi.

Sto bene.

5 commenti
  1. la coniglia dice:

    Un abbraccio, sei splendida e te lo meriti…Sia il mio abbraccio che tutto ciò che hai grazie a come sei…

  2. Baol dice:

    Bhè, una delle giornate più belle che ho passato ultimamente è stato l’incontro con due meravigliose persone conosciute nel meraviglioso mondo dei blogger e che rispondono al nome di Luna e Johnson, per questo capisco appieno la tua soddisfazione 🙂
    Buon inizio di settimana

  3. Quasimamma dice:

    …sottoscrivo che i primi tre mesi sn stati terribilmente duri…ma ora io e Sara ci siamo abituate reciprocamente alla vita e a noi due e ora che abbiamo instaurato una routine soddisfacente per entrambi…un abbraccio.

I commenti sono chiusi.