Post rapido e in-dolore

Sua unusquisque faber est

Questa massima latina che in soldoni significa “Ognuno è artefice del proprio destino” mi risuona nelle orecchie da ieri mattina.

Quando mi sono risvegliata dopo una notte in cui la Frollina ha dormito 10 ore di filato, fresca e riposata come una rosa.

Quando ho pensato che negli ultimi giorni ha anche cominciato a fare lunghi pisolini pomeridiani, consentendomi di lavorare un po’.

E- soprattutto – quando ho pensato che alle 12 di ieri l’avremmo portata a fare il richiamo dei vaccini e se va come la volta scorsa, per un po’ ce le sogniamo 10 ore di sonno di fila…

“Ognuno è artefice del proprio destino” o “chi è causa del suo mal pianga se stesso” sembra dirci ammiccante e con gli occhi lucidi nostra figlia, dopo i punturoni.

“Io smetto di dormire decentemente, lo avete voluto voi!”…

e infatti, stanotte è ricominciata la rumba da insonnia frollinesca post vaccinazioni…

devo comprare la guida tv per scoprire quali sono i programmi della notte più validi! 🙂

Sig!

11 commenti
  1. Chiara dice:

    Ti auguro che duri poco. Tra l’altro, domani dovrebbe arrivare un po’ di fresco, quindi penso che farà meno fatica a dormire.
    (Invece stanotte Amelia si è ripetutamente svegliata per la tosse… ma l’importante è che stamattina fosse allegra e riposata e che sia andata volentieri all’asilo).
    Bacione
    Chiara

  2. cinzia dice:

    povera cucciola! piangerei anch’io se mi avessero messo un ago nella gamba con un liquido che pizzica e che mi scombussola tutta!
    per fortuna è solo una cosa temporanea…

  3. slim dice:

    Non ti preoccupare Panza , oramai ha imparato a dormire..tornera’ in men che non si dica ai suoi ritmi. E poi cresce come un fiore w Frollina!!!

    (70 cm sono un bel po’ per 5 mesi!)

  4. la coniglia dice:

    Dai panz, faccio il tifo per teeee! E per la Frolly, su su piccina pensa com’è bello dormire…

  5. La Francese dice:

    …prendi qualche dvd, in tv ci sono troiai di giorno, figuriamoci di notte 🙂

    Povera Frolly, speriamo ritorni presto a farsi dei lunghi sonni e a fare dormire anche voi, buon week end!

  6. angela dice:

    non dare brutte abitudini queste notti un pò tormentate…se non c’è febbre bastano un pò di coccole,un sorriso di mamma e poi giù da sola,piccola frolli,a cercar di ritrovare il tuo ritmo di sonno…cosa che già conosci bene!..
    tu instaura i metodi e i ritmi di prima della vaccinazione,i bimbi non volgiono che le cose cambino:se dormiva così bene era perchè i vostri riti della buonanotte funzionavano…devo solo continuare a riproporli uguali identici,come se nulla fosse successo..
    vedrai che in un paio di notti ritrovate il vostro bel dormire!
    stai tranquilla,panz.
    baci

  7. Michy dice:

    io ogni volta che mi sveglio la mattina dopo che simo ha dormito tutta notte mi chiedo se sarà stato un caso…e infatti ogni tanto lo scherzetto ce lo fa, tanto perchè noi non ci illudiamo troppo…ma di solito c’è sempre un motivo valido. E’ come dice slim, una volta che hanno imparato…continuano!

  8. Panzallaria dice:

    si, caro/a C.
    hai ragione tu.

    Ma l’ho scritta a memoria, per come me la ricordavo dalla quarta ginnasio…sono passati 20 anni esatti, direi che non ci possiamo lamentare no??? 😉

    e comunqe Panzallaria non è l’accademia della crusca e il senso (e anche la grammatica) direi che c’è!!!

    e poi, C. sta per?????

    …sono una permalosa con i precisini…;-9

  9. Simo dice:

    Ma povera stellina! Io ebbi dei problemi simili in infanzia (a dire il vero a causa dei vaccini sono finita in ospedale). In ogni caso l’unico modo che aveva mamma di farmi stare buona era mettere su dei dischi degli Intillimani…magari con lei potrebbero funzionare.
    Baci a te e bimba

I commenti sono chiusi.