Tutti i nonni della Frollina

A migliorare l’andamento della curva umorale della mia odierna giornata sono giunte, inaspettate ma non troppo, una serie di gag esilaranti dal parentame.

Nonna Suocera:

oggi si discorreva del fatto che da settembre avrò bisogno di più tempo per lavorare, per farmi promozione ecc e che quindi, almeno 3 giorni alla settimana pensavo di portare Frollina da lei, dalle 9 del mattino fino alle 4 del pomeriggio.

“Ovviamente organizzeremo le cose così che anche mia mamma possa occuparsene due pomeriggi”, ho detto, consapevole che voglio che anche la mia mamma nonna possa occuparsi della piccola.

Mia suocera ci pensa un po’ su e poi, facendomi presente che mia mamma lavora, mentre loro sono in pensione, propone:

“tua madre potrebbe venire a casa nostra a trovare la frollina!”.

Questa donna e i limiti sono due mondi che non si sfiorano nemmeno…

L’ho presa in ridere. Che ci vogliamo fare.

A cena è venuta la mia amica Bà (Tino è in trasferta e sono a casa da sola).

Poco dopo che lei è arrivata suonano alla porta.

E’ mio padre.

Nonno PadrePanz: 

“sono passato per 5 minuti” ” ti ho portato questi” dice indicandomi una sporta polverosissima, piena di vecchi peluche di quando ero bambina.

Robe che non ho mai avuto pena e voglia di buttare e che avevo obliterato dentro ad un armadio a muro della nostra casa.

Robe che mi tornano oggi indietro come un bumerang. Solo molto più sporche e gualcite.

“sono per la bambina…” mi dice, anche se in realtà sappiamo entrambi che servono a fare spazio, ora che ha deciso di rifare l’arredamento…

Lo faccio entrare e gli presento la Bà.

“Questa è Bà!” gli dico.

Lui la guarda da sotto le lenti dei suoi occhiali – spero molto ma molto sporchi! – e serio chiede “è la nonna?”

Io non credo alle mie orecchie. Sgrano gli occhi e gli chiedo: ” in che senso?”

” si, cioé: è la mamma di Tino?”

Potete immaginare la faccia della Bà, che c’ha i suoi 36 anni portati benissimo e tutto ha pensato nella sua giovine vita, tranne che il padre rincojonito di un’amica le desse della nonna!

Ho tentato di fargli capire che la mia amica c’ha solo un anno più del Tino e di fronte cotanta evidenza, la sua risposta è stata “bhè, poteva avere una mamma molto giovane!”.

E così stasera la Frolla ha adottato una nonna in più: Nonna Bà.
Speriamo più normale di quegli altri due sopraccitati!

10 commenti
  1. slim dice:

    Panza a me, dopo l’ennesimo rantolo sulla suocera, hanno scritto tra i commenti:” sai un giorno sarai suocera anche tu” .
    Allora, di certezze ne ho poche, ma quella di NON diventare come mia suocera ce l’ho. Echeccazzo.

    Ps Scusa ma quando ho letto di tuo padre ho riso mezz’ora!!Scusa Ba!

  2. Simo dice:

    Povera Bà!!!!!! Comunque, senza offesa, ma tua suocera è davvero senza limiti!!!!!!! Di mia madre posso dire che è tranquillissima su mia cognata, mai che avesse messo bocca su lei e mio fratello. Infatti assilla me… muahahaha! Il rompiscatole pontificatore di casa è papà!

  3. cinzia dice:

    diventeremo pure noi suocere, è vero, ma un conto è essere suocera e un conto è essere stronze!!!!
    povera Ba…meno male che possiamo riderci su certe cavolate!!!

  4. la coniglia dice:

    ahahahahahahahah!!!!Ma tuo padre è proprio un burlone!!!!Come il papà di una mia amica. Che ha scambiato un’altra amica per il fidanzato della figlia…Ma come si può???? un bacio 🙂

  5. Panzallaria dice:

    dai, mia suocera non è una stronza, ora non esageriamo…a me fa molto ridere e basta, ha le sue fisse e le sue insicurezze e di conseguenza si comporta…

    a onor del vero frollina la adora e lei è molto disponibile con la bimba, per cui stronza non mi piace come termine da usare.

    sul “diventeremo suocere anche noi”, lo stesso commento è stato lasciato anche a me uuna volta: ci deve essere una blogger suocera che gira per la rete e si vendica….

  6. Lillibeth dice:

    Ciao Carissima, no, in Australia ci siamo andati per il lavoro del Love. Lui è un viaggiatore. Io avevo de scelte possibili: o stare senza di lui per 2 mesi e crescere da sola Pulcetta (facendo perdere al Love 2 mesi di sua figlia) o imbustare il mondo di Emma e trasferirci con lui al di là del mondo. Ovviamente contro il parere di 4 nonni che speravano di poter essere autorizzati a venire a vivere con me e Pulce. La scelta fatta è stata vincente. Ad Uluru Pulcetta è stata concepita e lì avevamo promesso di riportarla. Poi siamo stati a Sydney e Melbourne. E per finire sulla Golden Cost. Emma non ha ancora fatto il bagno nel mediterraneo, ma si è bagnata i suoi augusti piedi nell’oceano indiano, nell’oceano pacifico e nel mare dei coralli. Che fortunata! Ora siamo tornati e finalmente il Love va in vacanza. Così domani partiamo per la Sicilia. Poi riprenderò a lavorare sul serio.

  7. labelladdormentata dice:

    Tuo padre è straordinario!
    Un bacio alla Bà: è una giovanissima, meravigliosa, simpaticissima NONNA!!! ;-)*

  8. Nonna Bà dice:

    Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato un commento alla mia nuova condizione di nonna. Ne vado molto orgagliona!!!!

    Anche per me qualcuno che riesce a dire cose simili è sempre più vicino all’Olimpo dei Miti!!! E non mi offendo affatto. Concordo pienamente.
    E un pò lo invidio. Come dev’essere vivere in un mondo così fantastico?

I commenti sono chiusi.