Si chiude per ferie

Si chiude per ferie.

Dal 2 al 16 giugno sarò lontana dalla mia vita virtuale per trascorrere le mie prime vacanze di mamma, in compagnia di Tino e Frollina.

Tornata vi racconterò le straordinarie avventure dell’onda anomala che si abbatterà sulla Corsica, dopo la nostra permanenza.

Nel frattempo, qualche aggiornamento:

il mio torcicollo sembra sparito, malgrado stanotte abbia – letteralmente – sudato 7 camice: Tino si è sbagliato e invece di mettere sul letto la trapuntina, ha messo il piumone e io sospetto di avere perso qualche kilata in liquidi. Quando, del tutto rintronata dal sonno, ho tentato di comunicargli un certo disappunto per l’infelice scelta, lui – altrettanto rincojonito – mi ha dato una delle sue risposte filosofiche: “il mondo è proprio cambiato!!” di cui ancora adesso fatico a capire il senso.

la mia casa fa tuttora abbastanza schifo: il gatto scemo che ieri ha passato il pomeriggio a scorazzare in cortile e a mangiare fili d’erba, ha pensato bene di produrre qualche vomitatina qua e là, tanto per non rovinarmi il gusto di pulire i pavimenti con olio di gomito…

i miei peli vivono e lottano insieme a noi: ancora per poco però, come i veri comunisti. Anche per loro nascerà un novello partito democratico del rasoio, che estirperà le frange estreme e pareggerà i conti con le mie splendide gambe, affusolate quasi come quelle di un porcellino d’India.

la frollina si è fatta venire un tossone da camionista, di quelli da fumatore incallito al bar, che ci fa temere la chiamata al telefono azzurro da parte di qualche genitore ansioso sul traghetto. Quali esseri degenerati porterebbero la propria creatura capellona in viaggio in codeste condizioni??? Noi.

Tino è andato a lavorare stamattina alle ore 6.30, per chiudere un progetto e procedere con l’invaligiamento della casa: alle 7 mi sono svegliata e non l’ho visto ne’ sentito russare. Mi sono presa un coccolone!!!

E il primo pensiero avuto, come qualsiasi donna normale dotata di senno, è stato che gli fosse preso un attacco di cacarella e fosse corso in farmacia; non so perché ho pensato proprio così, deve essere stato il sogno allucinante che ho fatto stanotte, in cui la frollina lottava nel fango con un granchietto, in riva al mare e il granchietto era più grande di lei.

Dirimpé ieri l’ho visto rincasare con una tipa e non era l’Infingarda.

Mi sa che il ragazzo ha trovato consolazione nei suoi guai, tutto sta a capire se in maniera semidefinitiva o solo per la peccaminosa avventura di una notte; fatto sta che ci siamo incrociati sulle scale e mi ha fatto uno di quei sorrisi alla Gion Uein che solo un uomo cornuto e mazziato e in forte spirito di rivalsa, sa fare.

Mia mamma ieri ha passato tutta la giornata con noi, aiutandomi nelle mie paturnie pre-vacanze e lavorative e accudendo amorevolmente la nipote.

Tutto ciò mi ha permesso di finire i lavori previsti e di pensare a tutte le cose che devo portare con noi al mare.

Però, tanto per non tradire le mie abitudini di procrastinare fin quando mi è possibile l’invaligiata, pensare non ha affatto coinciso con fare!!!

Lasciamo la casa nelle fide mani di Nonna Bà: quindi ladri, non pensate di venire a farvi i soldi in casa mia che vi scateno addosso il gatto scemo e nonna bà vi prende a torte in faccia (tutte le nonne fanno torte no??)

BUON LAVORO A VOI CHE RESTATE

tornerò, carica di doni digitali!!!!!!!!!!!

35 commenti
  1. angela dice:

    buon divertimanto…stacca da tutto,anche dal blog.
    tanto noi siamo fedeli.
    vi aspettiamo.
    a.& g.

  2. Aliciotta dice:

    Cara Panza…proprio ora che avevo trovato il coraggio di espormi …mi abbandoni? vabbè ti perdono ma mi raccomando quando torni mi devi promettere che publicherai un sacco di foto della frollina al mare…non vedo l’ora.
    P.S. la lametta nooooo ….povero Tino!

  3. Miss Quarrel dice:

    Bella, divertitevi!!!!!!!!!

    Sono morta dal ridere nel leggere il pensiero che t’è venuto quando non hai sentito Tino russare stamattina… quando capita a me, di solito, penso che se ne sia andato a dormire sul divano perchè dopo che, nel sonno, l’ho scalciato a dovere per i rumori molesti!!!!! 🙂

    Eeeh, si… il mondo è proprio cambiato…

  4. vera panza dice:

    buona vacanza!sono la vera panza amica di aliciotta….pensa come per un puro caso e grazie ai modermi mezzi tecnologici, si possa entrare nella vita di una persona a te sconosciuta….ma tu ci riesci bene a farti conoscere e descrivere tutto quello ti ruota intorno, frollina compresa…

  5. Gra dice:

    Anche noi adoriamo il mare a giugno e preparatevi:
    Frollina crescerà in altezza, le aumenterà l’apppetito, scoprirà che c’è tutto un mondo fuori e diventerà un pezzettino in più donna…pure io e Michi stiamo per andarcene una settimanella…per cui buone vacanze, riposatevi tanto e un abbraccione immenso.

    A presto, ma non troppo!

    Bacioni

    Gra

  6. fabdo dice:

    Ciao Panza!
    E vaiiii, si parte!!! Ma chi se ne frega delle pulizie o della barba sulle gambe!?!
    Divertiti e gongola più che puoi nel dolcefarniente.
    Mi mancherai ma tanto torni presto! Per l’intanto tu e la tua wonder family godetevi queste vacanze corsichesi (si dirà così?! Boh!)

    bacibaci
    DoDo

    P.S. Congratulazioni per la tua entrata nel Girone degli Umoristici, è più che meritata: sei una SPARKLING STAR! 😀

  7. Silvia dice:

    Cara Fra, buon viaggio e divertitevi!!!!
    Quando torni voglio vedere la silvia tutta abbronzata…
    Purtroppo ci dovremo sentire a metà vacanza..
    Un bacio grande
    Silvia

  8. la coniglia dice:

    Panz stanotte ho sognato che venivate in vacanza qui da me e vi ospitavo a casa. La Frolly non so perchè giocava con l’acqua del lavandino da sola…Rintanata dentro il lavandino!!! Chissà che vuol dire 🙂 Un bacio e divertitevi!!!

  9. labelladdormentata dice:

    Buona vacanza a tutta la panzfamiglia! Ci sentiremo e ci rivedremo al ritorno, che voglio vedere come è cambiata la Frollina e l’effetto che ti ha fatto la Corsica.
    Bacioni

  10. Chiara dice:

    Buone vacanze! Magari quando tornate sarà nata anche la mia belvetta… Baci, Chiara

  11. silbietta dice:

    Buone vacanze carissima!!!

    Allora ci si ribecca sui vari blog a inizio luglio…tu torni e io parto (il 18)…..che bellooooo!!!

    Smack!

  12. LaFrancese dice:

    oh… domani tornano? non gli prepariamo nemmeno una sorpresa?
    uhmm… io non sarò on line… quindi: BENTORNATI FAMIGLIA PANZALLARIA!!

  13. Aliciotta dice:

    panza che tristezza il tuo blog vuoto!
    non vedo l’ora di riabbracciarti virtualmente…. a domani (finalmente!)

  14. ABS dice:

    Anch’io penso di non esserci… Bentornati alla dura realtà quotidiana (più rilassati immagino, però, via) anche da parte mia! 🙂

  15. stregacciabuona dice:

    Panz è finita la vacanza? Domani tornate?
    Ovvio adesso ci dovrai deliziare con un post lungo 14 chilometri… 15 giorni in corsica sono tanti da raccontare!!
    Chissà come s’è fatta la frolly…
    ——-
    APPENA TORNI DACCI UN FISCHIO… 🙂
    Buon rientro! 🙂

  16. Sara dice:

    oggi è il giorno del rientro!!!
    Mi presento sotto casa vostra per vedere quanto è cresciuta la Frolli!!??
    un bacino a tutti!
    Sara

I commenti sono chiusi.