Eccomi

Tornata da una due giorni di aria frizzina in collina, a casa della mia amica Irish.

Per la prima volta, ce ne siamo partiti senza Tino, io e la cucciolina.

Tre donne in mezzo ai monticelli del nostro appennino.

Posto tranquillo, aria buona e un po’ di riposo, dopo una ripresa difficile, post vacanze.

La frollina è stata bravissima e ha cominciato a semiarticolare delle paroline, tipo da-da, ta-ta.

Sembra un nastro rotto.

Irish ha giocato alla zia e le è piaciuto molto. Io mi sono letta ben 100 pagine di un libro: forse, lentamente, stiamo tornando alla normalità, ad un nuovo assetto di normalità.

A casa mi attende tanto lavoro, ma va benone. Piano piano mi sta tornando entusiasmo e c’ho un sacco di progetti in cantiere.

Ho nuovi contatti con potenziali clienti e proposte professionali molto interessanti che spero prendano corpo, perché mi entusiasmano molto.

Anche da questo punto di vista sento che sta ricominciando a girare tutto, che ho un sacco di idee e mi sta tornando la voglia di realizzarle.

Non è sempre facile o agevole, perché gestire la libera professione contestualmente ad un figlio è faticosissimo, ma ce la sto mettendo tutta!!!

Insuimonti sono riuscita a montare il lettino da campeggio: tutto da sola e in pochissimi secondi.

Non è il lettino ad avere problemi, ma chi ha scritto le istruzioni. Lui funziona e una volta che sai cosa devi fare è anche molto veloce da montare.

Io però mi sono sentita una gran galla. Forse perché Tino ci ha messo 2 ore in Corsica a farlo stare su, forse perché io solitamente, con le cose pratiche, sono una vera frana.

Ma come in tutto: il bisogno acuisce l’ingegno!.

E da quando c’è la frolla, come dire: sono più sciolta anche io.

Continuano ad arrivarmi delle bellissime mail personali, da parte di alcuni di voi.

Visto che non lo faccio mai, sto giro vi ringrazio tutti in toto: siete davvero carini ed è molto bello che mi arrivino anche foto, ecc…così che non solo la mia panzavita sia messa in piazza ma che io conosca qualcosina anche di voi che mi leggete!.

Ora vado. La frolla è sveglia mentre dovrebbe dormire e io, pronta a lavorare, devo stare attenta che non mi caschi un’altra volta dal letto…

Perché ultimamente la ragazza ha sviluppato un talento particolare per riuscire a girarsi e rigirarsi e frullare e rifrullare a più non posso e se la appoggio sul letto, quando è sveglia e io sto scrivendo/lavorando, basta che non le presto attenzione per 3 minuti e lei è già rotolata di sotto!!

Per fortuna il nostro lettone è tipo fouton e lo spazio che separa il materasso dal pavimento è veramente poco.

Basta prenderla su, riempirla di bacini e portarla ad osservare i gatti e tutto torna a risplendere.

I gatti stanno cominciando ad adeguarsi all’essere l’oggetto dei suoi desideri e la gatta sciancata si rende pure disponibile a qualche carezza, purché io la guardi rassicurante e le faccia capire che ho la situazione sotto controllo.

Tutte le volte che la manina paffuta della piccola si infila in mezzo a quel pelo bianco, si sente la risata della frollina, la sua risata di gusto che adoro.

I gatti sono meglio di qualsiasi droga!.

Ora vado sul serio. Tento di lavorare in attesa dei miei suoceri…

a domani

3 commenti
  1. Chiara dice:

    Già. Ieri sera, dopo un weekend in cui abbiamo visto cose che ogni bambino sogna di vedere almeno una volta nella vita, Amelia è tornata a casa ed è impazzita di felicità nel ritrovare le sue gatte. C’è da dire che anche le gatte erano abbastanza contente di vederci, soprattutto la Pinta che si annoia a stare da sola.
    Ti consiglio, se potrai, di prendere un micino tra un annetto: la Frolla e il nuovo felino si divertiranno da pazzi a giocare insieme.
    Bacione
    Chiara

  2. lucilla dice:

    oi, sono una potenziale cliente e ti mando pure le mail private
    vedi un po’ tu, racchiudo in me le caratteristiche della fan perfetta…

I commenti sono chiusi.