Con-sesso time

Ho aspettato qualche giorno a dirlo e anche a pensarlo, perché le cose, se le pensi troppo poi si rovinano, trovano il modo di implodere e di non succedere.

Ma ora è ufficiale, ufficialissimo.

Inaspettatamente, molto inaspettatamente, dal 4 all’11 agosto Frollina ed io parteciperemo ad una settimana di Consesso time, in campeggio.

Sono veramente felice!!!!!

Chi mi legge da un po’ ha già avuto modo di conoscere le mie amichette del Consesso tramite i numerosi post a loro dedicati, per tutti gli altri, sul vecchio blog trovate un sunto a questo indirizzo

Noi del consesso siamo come i fantastici 4, ognuna c’ha un superpotere e insieme sfidiamo il mondo e le avversità, soprattutto quelle a testosterone.

Le mie amichette del Consesso, la Adele, la LL e la Broke, abitano a Milano. Così per me, ora che c’ho l’allegato a carico, non è poi facile andare in trasferta per i nostri week end a base di alcol, fumo e chiacchiere fino ad ora tarda.

Chiacchiere di quelle privatestraprivate da femmine, quelle da pigiama party per intenderci.

Quelle per cui, quando avevi 13 anni e un fratellino minore, i suoi compagni di scuola erano disposti a sacrificare l’intera paghetta mensile pur di averne un resoconto dettagliato.

Noi del Con-sesso ci scialiamo, quando siamo insieme e spesso torniamo a casa che non siamo mica tutte a posto.

L’ultimo consesso milanese (prima della mia gravidanza), la sottoscritta c’ha avuto un mal di testa da eccesso di tutto per due giorni!

Perché noi del con-sesso abbiamo l’animo ggiovvane ma siamo rivestite da un involucro di trentenni. Che è poi la nostra copertura quando non ci trasformiamo in supereroi!.

Insomma. Non tergiversiamo.

La notiziona del giorno è che dal 4 all’11 agosto si andrà in un posto del centro italia, al mare, in bungalow, in campeggio.

La formazione prevede:

Broke ed allegati suoi in roulotte

Adele, LL e fidanzatoquasimaritodiLL, Panzallaria e Frollina in bungalow in campeggio pocopoco distante.

Inutile dire che Frollina verrà iniziata alla nobile arte dello sbiscio selvaggio e del consesso femmineo e matriarcale e che se FidanzatoquasimaritodiLL resisterà a questa prova, allora sarà VERAMENTE pronto al matrimonio.

Anzi, diciamo che dopo una settimana con il con-sesso, un matrimonio è roba da ridere!!!.

Non vedo l’ora di.

Non vedo l’ora di fumarmi una sigaretta (solo una eh?? forse due, ma non di più) alla sera, dopo che frollina si è addormentata, davanti ad un buon birrozzo, con le mie amichette.

Cotte dal sole. A bere birra e a non fare una seka di una seka, tranne parlareparlareparlare.

Assaporo, assaporo, assaporo.

Che mi credevo sarebbe stato molto difficile ritrovare dei momenti per un buon con-sesso e un’intera settimana mi sta dando alla testa.

Ma ora smetto di pensarci, che se no la torta si sgonfia e invece c’ho tante cose da fare, tra cui lavare e sistemare il costumino da supereroina consessuale…

Nel frattempo, devo dirlo, la frollina sta prendendo un ottimo ritmo. E’ simpatica, carina e dorme come un ghiro malgrado il caldo.

Mi bacio i gomiti.

Buona giornata

8 commenti
  1. ll dice:

    si accettano scommesse sul mio ritorno con o senza fidanzatoquasimarito, è una prova che tutti dovrebbero fare ma in pochi supererebbero: ho molta fiducia però 😛

  2. broke dice:

    felice felicissima felicerrima!! avere l’onore di farvi vedere il campeggione con i suoi centrini e i nani da giardino e gli imitatori di celentano e i balli di gruppo…bè già questo varrebbe la pena 🙂 finalmente IL MONDO saprà che non esagero!!! e poi ci sranno talmente tanti allegati da parte mia, che l’allegatofidanzatoquasimarito non potrà sentirsi solo :)))
    NON-VEDO-L’ORA
    Broke

  3. Slim dice:

    Che bello Panza, questa sara’ un’estate bellissima per te e la Frolly…neanche 8 mesi e gia’ viaggia l’Italia per largo e per lungo…
    un Bacio

  4. la coniglia dice:

    fantastico consesso!!!!Si si si si! Vai panz che te lo meriti tutto!!!E insegna pe bene alla frollina come si ‘crastula’ ovvero come si spettegola, che è un’arte a cui noi donne siamo portare,ma ci vuole allenamento…. 😉

  5. Sara dice:

    mi commuove un po’ questo post… perchè penso a quando avrò le mie amiche con i bimbi e ce ne andremo ancora in giro a spettegulare e far confusione. con una birretta e il nostro solito super buffett da 1000 calorie a testa.
    le mie amiche del “lato preferito della classe”-quelle che in aula stavano nel lato destro- e non solo loro…
    speriamo che sia davvero così…

I commenti sono chiusi.