Serata Donnemmerda

Tino è a Roma in trasferta.

Mi spiace sempre quando parte perché sento la sua mancanza e la sera, che di solito attendo con ansia come tutte le pulzelle nel castello, per gettargli la treccia dalla finestra e buttare la pasta, allora è sempre molto più malinconica.

Però stasera mi sono fatta un programmino da donnemmerda, come ai ruggenti tempi del mio singolato.

Dopo aver finito di lavorare, quando Frollina farà rientro dal pomeriggio con i nonni, le farò il solito bagnetto (anzi: “ci” farò il solito bagnetto, perché snadrazza così tanto con le gambette che bagna il pavimento e la sottoscritta, copiosamente) e poi le darò il latte e poi la addormenterò mentre passano “Un posto al Sole” alla tivu e poi mi preparo:

un piatto fumante di spaghetti al pesto;

le ultime 2 puntate della III serie di Lost che mi sono tenuta finora come boccone del prete ma se continua così devo riguardarmele tutte che mi dimentico gli intrighi precedenti;

e mi piazzo davanti al videoproiettore così, piatto fumante, telefilm e rutto libero.

Quest’ultimo in onore del caro Ragioniere di fantozziana memoria, che mi ha sempre fatto molto ridere la scena di lui con gli spaghetti davanti alla partita…

Si. Stasera serata donnammerda.

Sicuro.

Certo.

Lapalissiano.

Peccato che – come tutte le signorine con le idee poco chiare e dalla socialità  strabordante – non abbia resistito dall’invitare due amiche che non vedo da un po’ a cena.

Perché sono così io Panzallaria: un orso bruno dentro, di quelli che ogni tanto amano stare un po’ da soli, rivestita da un sottile strato di morbida socievolezza e desiderio di organizzare serate, fareccose e vedereggente…

Insomma: un’ottima incoerente da gustare con una pinta di birra fresca…

8 commenti
  1. Silvia dice:

    A proposito di amiche, cara Fra quando mi vieni a trovare??
    Un bacione a te e frollina…
    Silvia

  2. Il Ciappetto dice:

    Panz!!
    che simpatica! Donnemmerda rende talmente bene il concetto che non c’è bisogno di dire altro! E dopo le sensazionali scoperte che abbiamo fatto la scorsa settimana di gente che conosciamo (che per l’appunto mi ha immediatamente mandato un sms!) cosa ancora più sbalorditiva è che ……… ANCHE TU GUARDI UN POSTO AL SOLE!!!!!!!!
    Sono felice!!

  3. Panzallaria dice:

    Il rutto libero sta bene su tutto no?? 😉
    caro ciappetto, abitiamo proprio in un buchetto di città ne???

  4. la coniglia dice:

    Ahahahahahahhah mi piace molto il termine donnammerda redne benissimo…io in genere quando sono così mi infilo un paio di mutande da uomo regalatemi (a forza) dal coniglio, una maglietta e mangio o nutella o gelato possibilmente sporcandomi e infilandoci le mani…anche nel gelato!!! 🙂

  5. Maria dice:

    Panz non ti scrivo mai, ma sono una delle “famose” autrici di Dieci anni fa, ti ricordi?
    Scusa ma non ho potuto resistere: tu mi stai particolarmente simpatica e mi piace molto anche il blog de “il Ciappetto”… ma sapere che tutte e due vedete un “posto al sole” mi riempie di infinita gioiaaaaa!

    Un bacio grande a tutte e due e anche alla Frollina.

    P.S. mia figlia a 6 mesi riconosceva perfettamente la musica della sigla di un posto al sole, Poraccia ha sentito quella in tutta la gravidanza e oltre.

I commenti sono chiusi.