Ogni ora

Ogni ora. Stanotte quella vipera degenere di mia figlia si è svegliata OGNI ORA.

Tino, il bastardissimo, è a Roma per lavoro a riposarsi, dorme lui la notte in albergo.

La sottoscritta lotta. Lotta con gatti castrati che vanno in amore lo stesso (credo sia un innamoramento da crocchette) e miagolano sempre e comunque, sfrancicando le gonadi della sottoscritta – si, mi sono venute anche le gonadi, va bene???? – e con una bambina che digerisce male il semolino.

No, perché lo sapevo.

Non lo avessi saputo, ma lo sapevo.

Ieri non so quale misterioso motivo mi ha spinta a darle il semolino a pranzo, quando avevo già constata empiricamente i letali effetti sul suo stomaco e il mio sonno!.

Ci ho provato. Magari era troppo presto, ho pensato. Magari ora è pronta, ho riflettuto con quel neurone sparuto che popola il mio cervello…

E invece no.

C’è chi non digerisce la pizza coi peperoni e chi il semolino. Va mo là che culo!

Ogni ora. Non facevo a tempo ad addormentarmi che lei si svegliava tra le lacrime della digestione e io con lei.

A darle acqua, a coccolarla, a cambiarla, a sbaciucchiarla, a odiarla…

E poi tornavo a letto con la testa china, sperando in un sonno più duraturo.

Ma rien a faire: il semolino assassino non lasciava scampo!

E in quel poco sonno accumulato cosa ho sognato??

Ho sognato che non mi ero ancora laureata e che mi mancavano 10 esami…’mortacci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi sono un po’ nervosa.

Un po’ solo.

16 commenti
  1. Chiara dice:

    Se ti racconto i sogni che ho fatto stanotte, mi ricoverano d’ufficio. Ho dalla mia il fatto di aver mangiato un po’ pesante… 😉

  2. Aliciotta dice:

    dai non fare così! Ti rincuora il fatto che stanotte non eri sola a svegliarti ad ogni ora? …non sò quante volte mi ha chiamato questa notte la mia cucciola e io avanti e indietro ….avanti e indietro …. vabbè facciamoci coraggio a vicenda…

  3. Aliciotta dice:

    ragazze perchè non creiamo un club tutto nostro …invece che “casalinghe disperate”…”mamme disperate” …. vabbè scherzo i nostri cuccioli ci danno anche tante soddisfazioni verò?

  4. LaFrancese dice:

    …deve essere stata un’energia negativa sul centro italia, anch’io senza frolla o semolino ho due occhiaie che non me le tiro dietro!
    speriamo di recuperare in vacanza
    a presto

  5. la coniglia dice:

    aiuto panz ma che sogno orrendo!!!!Aiuto che nottata infame…Tino te la deve far scontare però!!!

  6. Chiara dice:

    Ferri non è più cattivo???? Io non riesco più a vedere “Un posto al sole” causa Mignolo che rema contro, si vede che sono rimasta indietro!

  7. Gra dice:

    Farina di riso, mais e tapioca…di solito è questa sbobba che gli propinano ai pupi…forse per il grano è ancora troppo presto? Cioè il semolino è farina di grano vero? (c’ho un dubbio…) ma pure se te l’ha dato la pediatra tu temporeggia ancora un pò…almeno recuperate in salute neurologica!!!
    Ma quanto deve essere baciosa la Frollina in questo periodo…me la immagino sempre con quel pochino di colorino del sole sulle guancette (perchè pure Michi è un sacco carina così dorata da insolazione nel parco!)
    Arriverà pure il giorno che vi vedrò di persona!

    Bacetti e bacioni (solo a voi due però…Tino prrrrrrrrr!)

    Graziella

  8. Panzallaria dice:

    @Gra: in effetti avrei dovuto iniziare da mo’ con il semolino mentre sto tergiversando con mais e tapioca e ogni tanto (tipo ieri) faccio una prova…mi sa che a sto punto con il semolino riproviamo tra 10 anni…spero anche io di conoscerti presto di persona, magari la prossima volta che tino viene a Roma…
    @Aliciotta: per il club ci sto, ma deve essere MOLTO esclusivo eh? niente mamme talebane, sono snob! 😉
    @Maria: ma certo che mi ricordo di te!!! ebbene si, non me ne vanto ma un posto al sole è la mia dose quotidiana di televisione; e sono riuscita ad appassionare alle avventure del condominio napoletano anche Tino che tifa perché Ferri torni cattivo e perché la Marina venga sepolta viva…;-)
    @Lafrancese: mi spiace, dai che arriva il fine settimana!!!!! e comunque tinobastardo è a Roma (centro che più centro non si può) e ha dormito come un ghiro….;-)

  9. Chiara dice:

    Mi associo ai partecipanti alla nottata infausta. Solo che io a un certo punto, non so bene come, sono crollata e ho lasciato l’onore di placare i pianti disperati a Nizam. Credo che a questo punto lui mi odi, perché io a casa avrei modo di recuperare qualche ora di sonno, lui sul cantiere no. Mi era scoppiato un mal di testa terribile e mi sembrava davvero di perdere il lume della ragione. Oggi, guardando quel musetto, mi sembra incredibile di averla potuta odiare, ma stanotte l’ho detestata dal profondo. Mi posso candidare per il club esclusivo: credo di poter documentare la mia non-talebanitudine, che può essere non di meno verificata in occasione di un’eventuale visita della presidentessa a Roma…
    Chiara

  10. Maria dice:

    Non ci posso credere anche Chiara?? ma mi sa che tutti i blogger miei preferiti che ho conosciuto tramite Panz sono fan di un posto al sole?

    Allora mi manca di sapere che anche Coniglia e le derelitte (che ho conosciuto tramite il blog di Coniglia) lo vedono e poi ho fatto l’en-plein.

  11. Chiara dice:

    Ah, aggiungo che anche io vedo regolarmente Un posto al sole fin dalla prima puntata. La scusa ufficiale per iniziare a vederlo era che una mia amica ne scriveva i dialoghi… Ora l’appuntamento con “i napoletani” è quasi irrinunciabile: è scalzato solo il venerdì sera, giorno in cui, fino a qualche settimana fa, seguivamo sul satellite un analogo polpettone turco ambientato in Kurdistan! Nizam al momento disapprova profondamente alcuni personaggi: in particolare Carmen, che a suo avviso è un po’ facile (lui non usa questa parola), ma ha un bel culo e il professore che si sta rimorchaindo Viola. Che ci volete fare, è un po’ vecchio stampo 🙂
    Chiara romana

  12. silbietta dice:

    Hai tutta la mia comprensione….
    Effettivamente il consorte in trasferta è un bel guaio…

    Succedesse a me….non avrei nessuno da far alzare al mio posto la notte (ci alterniamo) quando la vitellina è nel pieno dei suoi brutti sogni (o magari ha mangiato pesante? bah).

    Un abbraccio!

    Silvia

  13. silbietta dice:

    Hehehe, il “metodo palloncino” era utilizzato all’epoca anche da noi…. Mimì, che mito…!!!

I commenti sono chiusi.