Gli stronzi galleggiano

Gli stronzi galleggiano.

L’ho scoperto oggi. Stamattina ho sacrificato un momento del lavoro, mentre la piccola era fuori con i nonni, per pulire la casa lercissima.

Ero così soddisfatta. Così contenta del risultato raggiunto. Mi sentivo una signora casalinga.

Alle 13, al ritorno del piccolo mostro, le ho fatto un bel bagnetto. Di quelli con tutti i giochini. Di quelli con le risate.

Ad un certo punto, mentre sguazza nell’acqua, vedo spuntare la vena della tempia. Quella di quando la fa grossa. Le si impalla l’occhio, come quando la fa grossa.

Non ho il tempo di rendermi conto che Frollina mi regala due lunghi stronzi, due robe da adulto, che cominciano a galleggiare contenti nell’acqua dove è immersa la bambina.

Sbianco. La guardo con riprovazione.

Non ho il tempo di fasciarmi la testa e di realizzare che forse dovrei estrarre immediatamente la bambina che lei comincia a ridere soddisfatta e guarda il suo bel prodotto biologico galleggiante.

In un attimo oplà, allunga la manina verso il nuovo giochino galleggiante.

Oplà non penso

Oplà ho afferrato gli stronzi a mani nude e li butto nell’adiacente cesso.

Oplà mi sento caduta veramente in basso. Ma così in basso…

Poi, dopo aver estratto bambina e giochini, averli cacciati nel lavandino per ripulirli da tracce di stronzi assassini penso:

“in fondo, nella vita tocca a tutti sporcarsi le mani per far fuori qualche grosso stronzo!”

e soddisfatta torno alla mia vita di projectmanagercasalingafelice.

aribuonweekend

9 commenti
  1. Mister C. dice:

    Meraviglioso!
    Uno dei post più belli senzombradidubbio.

    Mi sono visto Panza in veste di Arale (Tino Dottor Slump calza), che però invece di sentirsi in basso infilzava gli stronzi su due tipo spiedi e se ne andava in giro correndo sotto casa ridendo e urlando..

  2. mblemble dice:

    cara panzallaria, anche se il confronto non regge, non sai quanti stronzi ho alzato all’epoca dei cuccioli di prole, raccolti per caso nei posti più improbabili…poi, ora che cacano fuori e potrei rilassarmi, mi tocca alzarli uguale perchè altrimenti mi multano…ad un certo punto la cacca diventa così familiare che la osservi e la senti quasi parlare…

  3. la coniglia dice:

    povera panz!!!ma che ti tocca fare con questa bimba… 🙂 smak sparisco una settimama 🙂 baci a te la frolly e tino!!!

  4. Ida dice:

    Ma che sagoma sta Frollina…è la prima volta che sento di una bambina che defeca nel suo bagnetto…e che poi se la ride! Hehehehehehe…

  5. il musicante della brettìa dice:

    Ciao Panzallaria family, ma quantu siti beddhri? 🙂 Ebbrava Frollina che ha capito tutto, ha capito che in fondo nell’economia del mondo è più utile uno stronzo di un diamante…

    Un abbraccio calabro a tutti e tre

  6. Slim dice:

    Questo post l’ho raccontato anche a Matt. troppo bello.

    ( io comunque agli stronzi ancora non mi sono abituata)

  7. Chiara dice:

    Sai quante volte Amelia faceva la cacca proprio durante il bagnetto? Proprio in quell’età lì, ha fatto un 15 giorni che regolarmente si finiva così. E fai conto che, proprio per evitare, non le facevo mai il bagnetto alla stessa ora (ovvio che, se tua figlia di solito caga alle 12 e le fai il bagnetto alle 12…).
    Ora sembra essersi placata. Con noi, almeno, perchè una settimana fa, nella piscina del nido, si è riempita il costume…

I commenti sono chiusi.