Io sto con lui

Dopo aver riflettuto a lungo, letto e riletto molti interventi sul V day di Beppe Grillo e essermi domandata io come mi ponevo rispetto al tutto e rispetto allo specifico, ho capito che Daniele Luttazzi è quello che ha scritto sul proprio blog le cose più equilibrate e con cui mi trovo maggiormente in linea, rispetto al rischio populismo e fanatismo e alla bontà dell’evento.

Mi piace molto la linea che ha scelto: equilibrio, parole scelte mai a caso e con un forte peso specifico, onestà intellettuale e volontà di rimanere un comico che fa il comico (con l’ampia accezione che ha il termine artista e cioé di colui che fa pensare attraverso un suo modo di esprimersi, fuori dalla normale dialettica quotidiana).

Quello che ha scritto sul v-day mi ha fatto pensare a cose che -onestamente – non avevo preso in considerazione quando sono andata all’evento.

3 commenti
  1. Giuliana Cupi dice:

    Queste cose le avevo pensate, invece sai qual è la sorpresa? Luttazzi medesimo, che ricordavo più di dieci anni fa in televisione come un comico di gratuita volgarità e poco più. In questa occasione, invece, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l’invito a pensare con la propria testa.
    Quella sarebbe la rivoluzione, ma la vedo lunga da far succedere…
    Giuliana

I commenti sono chiusi.