12 ore

12 ore: questa la quantità di sonno filato che ha fatto frollina stanotte.

Inutile dire che siamo tutti felicissimi. Non solo perché questa cosa significa che lei sta meglio, ma anche perché noi della famiglia abbiamo potuto dormire, finalmente, dopo 10 giorni davvero difficili.

Non ci volevo credere che non si svegliasse, stanotte. Tanto è vero che – non più abituata a dormire per più di 3 ore filate – mi sono svegliata almeno 3 volte e sono andata a controllare che fosse ancora viva. Perché non emetteva nemmeno un fiato, nemmeno uno di quei rantolini di catarro ormai così familiari, nulla, la calma e la pace assoluta.

Per la prima volta da quando è nata, stamattina mi sono svegliata prima di lei. Tino se ne era già andato, che è partito presto per una trasferta di 3 giorni e la casa era immersa nella pace. Non mi ricordavo nemmeno più com’è svegliarsi e potersi fare, 5 minuti, i cavoletti propri.

Mi sono preparata il caffè, ho telefonato a Tino, sono riuscita persino a lavare i piatti e ad accendere il pc.

Ho riordinato un po’ casa, che ieri a me la pediatra mi ha proprio messo in discussione. Ci guardava con quegli oocchi severi, di chi sta per chiamare i servizi sociali, che mi ha fatto pensare a tutte le volte che non lavo i piatti e li lascio lì per tutto il giorno, al fatto che nell’armadio della frollina (in puro stile Panz) i suoi vestitini sono appalottolati e non è cosa buona, che non stiro mai nulla e sembriamo tutti degli zingarelli e che a volte, ma solo a volte, lei va a spasso con una caccola al naso di cui non mi sono accorta…

insomma: paranoie da casalinga frustrata, direbbe qualcuno.

Però a me tutta sta faccenda che non è guarita nei tempi che doveva e che allora ho sbagliato qualcosa io mi ha rimessa di molto in discussione e ho pensato che da oggi farò la brava, sarò più ordinata, più attenta e bla bla bla.

E comunque è un fatto: la nuova cura sta funzionando, le medicine (stiamo provando una cura senza antibiotici) hanno un buon effetto e lei sta meglio, non si tocca più le orecchie di continuo e ha meno moccolo in giro.

E poi ci ho comprato anche i fermenti lattici, su consiglio di chiara nel post precedente e così spero di rinforzare anche il suo sistema immunitario, fiaccato da 7 giorni di antibiotico, bruttosporcoecattivo e che non è servito a niente!

E poi, visto che ormai ho un mutuo aperto con la farmacia, su consiglio di Pietro ho comprato anche per noi delle cose che ci tirino un po’ su. Lo spaccino non era al solito posto e quindi mi sono procurata una droga naturale a base di naturamix 😉

Un pappone che lo bevi e ti tira su per l’intera giornata! roba d’altri tempi, come quando prendevo l’acutilfosforo per studiare alla notte ed ero superpimpante.

Così quando ho telefonato a Tino, che era in auto verso Roma e più in là dalle 5 del mattino, che anche lui aveva preso sta droga, ecco Tino cantava, fischiettava ed era felicione, mica come nei giorni passati che entrambi sembravamo cemento armato e battibeccavamo per ogni minima cosa!

Anzi, è riuscito anche amorevolmente a dirmi cose carine e che ci aveva pensato lui alla sabbia dei gatti, che non mi dovevo preoccupare, perché merda puzzona di gatto era già stata ripulita…che romantico il mio uomo!!!!

Oggi che stiamo meglio ma che la frollina passerà tutto il giorno con me, perché nel frattempo anche la NonnaSuocera si è ammalata (sta bambina è proprio un’untrice!) visto che qui è una bellissima giornata autunnale di sole, ho pensato che ora usciamo un po’ ma un po’ solo, andiamo a vedere cosa succede nel mondo da quando noi siamo murate in casa e magari ci prendiamo un caffè da billi e facciamo le donnecasalinghe ma mica frustrate eh??

grazie a tutti

14 commenti
  1. sonia dice:

    Bravissime tutte e due!
    Una bella notte di riposo, un giretto in una bella giornata e molti sorrisi fra voi risolveranno definitivamente questa settimana difficile!
    sonia

  2. Chiara dice:

    Ecco, per carità, un po’ di ordine fa bene a tutte (anch’io ho riordinato l’armadio di Amelia venerdì, mentre lei si faceva il sonnellino del pomeriggio), ma adesso non trasformarti in una che stira le mutande e le calze, neh? 😉

    PS: sempre sui fermenti lattici: te l’avranno già detto, ma, siccome io non ci avevo mai pensato, ti ricordo che è meglio darglieli lontani dall’antibiotico. Se poi la Frolla preferisce un bello yogurt, guarda che fa bene esattamente nello stesso modo, quindi non menartela, OK? 🙂

  3. Aliciotta dice:

    Ciao Panza! sono tanto contenta che frollina stia meglio…ancora qualche giorno e tornerà tutto come prima!
    Anche Alice è tanto malata, ieri sera ho dovuto chiamare il pediatra a casa perchè aveva ancora la febbre a 39,5…
    Ti volevo dire che anche io sono una che si fa tanti problemi ma col tempo ho capito che quando si tratta dei figli non si deve guardare in faccia nessuno e quindi non mi faccio + problemi a chiamare il dottore anche a casa…
    Un altro consiglio che ti volevo dare e di tenere sempre un “pediatra di scorta” uno che anche a pagamento venga a casa per le emergenze..
    Non sentirti una cacca perchè NESSUNO NASCE IMPARATO!!!!
    A presto…Anto

  4. Schifezza dice:

    Sono contenta che stiate meglio…
    Io sono ancora bella intasata, invece, e non accenno a migliorare…forse sarebbe ora che ricominciassi a dormire con il pigiama e la finestra chiusa…!

  5. la coniglia dice:

    Ciao tesoro, un piccolo malanno mi ha fatto perdere il post molto down di ieri…Volevo mandarti una grande cassa di abbracci e baci (che materialmente non aiutano, ma magari all’umore…) ma vedo che va molto meglio 🙂
    I fermenti li sto prendendo anche io, speriamo servano….mille e mille baci a te e a Tino e alla Frolla (a patto che non mi unga 😛 )

  6. Giuliana Cupi dice:

    Che bello Panz sapere che in altre case ci sono vestiti appallottolati e nemmeno l’ombra di un ferro da stiro…quale casalinga frustrata, ma vorresti mettere la frustrazione di mettersi lì ad apprettare tutto quanso fuori c’è lo splendore di giornata autunnale e tu giustissimamente ne approfitti? Niente di meglio per tenerla lontana la frustrazione…
    Fondiamo il partito delle donne che non si lasciano abbattere da un po’ di polvere sui mobili e dal bucato stropicciato e che mentre preparano la pasta & ceci hanno sempre l’orecchietto teso alle cose interessanti del mondo là fuori…:-)
    Un bacio a tutti voi
    Giuliana

  7. LaFrancese dice:

    sono felice per voi, dai peste mucosa scampata, o sulla via di guarigiono per lo meno! 🙂

    ps. passami il nome della droga pappano, per il prossimo mese ne avrò bisogno!

  8. Dottor Carlo dice:

    spaccini? papponi?
    Ma questo è ancora il blog di Panza?

    E poi, che diavolo è l’acutilfosforo?????
    Io ho sempre e solo preso pleigine, non sono mai andato sul pesante.
    Ma poi ho scoperto che l’adrenalina la producevo in quantità da solo, e oltre a qualche caffè non avevo bisogno di nulla.

    Stanotte ho sognato che Frollonza stava benissimo! e che cresceva a vista d’occhio! portava anche a casa il primo ragazzo!
    Giuro.

  9. Slim dice:

    Dottor Carlo : prendevi le pleigine perche’ avevi problemi di obesita’ vero?

    Panza ci si sente bene dopo una signora dormita vero??

    Per la casa, i piatti e lo stirare: tu Panza lavori e accudisci una bambina piccola, non essere troppo severa con te stessa.

    Comunque sono contenta che la Frolli stia meglio.
    Un bacio

  10. Michy dice:

    bentornate in forma allora!!!
    Io ora che vedo Simone dalle 16 in poi, alle 20 sono già stanca morta…quindi, sappi che sei bravissima!!! e dei piatti…chissene!!!!

  11. Sara dice:

    opsssss panz… non per andare controcorrente…ma pensa che io con troppi fermenti…..beh ehmehmehm non vado più molto in bagno! non so se sia regola generale però insomma così come informazione!
    ah ormai che ci sono te ne dò un’altra: con le vitamine io non dormivo manco se la mamma me le dava di mattina… poveretta pensa che si è scervellata per settimane per capire perchè sua figlia era un’isterichina così! poi ha capito…
    tuttora se mi drogo dopo pranzo poi nn dormo…
    Patologica??? sì! altro che acutilfosforo!

    del resto…per un po’ di piatti???? ma figurati panz!!!
    lo dico e lo ripeto: non son davvero queste le cose ImportantiImportanti!

    Sto leggendo il libro…. 🙂

    bacio

I commenti sono chiusi.