Il riscatto della vera cacca

Oggi siamo state alla visita di controllo: la frollina sta bene, è guarita.

Stamattina – lo ammetto – quando ho telefonato alla Nazipediatra per prendere appuntamento, mi batteva il cuore come prima di un esame all’università. Perché mi ha fatto sentire una vera cacca con i suoi modi acidi, l’ultima volta. Perché è una donna tutta di un pezzo (di legno) e anche se non metto in discussione le sue capacità pediatriche, di certo, dal punto di vista umano è più fredda di un ghiacciolo al limone…

E invece c’era la sostituta! E che sostituta! Un gran pezzo di gnocca, che per fortuna Tino intanto era dal suo fisioterapista che gli sta sistemando la schiena, e molto dolce.

Ha perfin sorriso alla frollina. Ha persin interagito con me come dio comanda, trattandomi non come una madre degenere ma come un essere umano dotato di cervello.

Io non ci sono mica abituata eh? La Nazipediatra è tutt’altro che affabile!

E quando mi ha detto “brava, benissimo, ha fatto proprio bene a darle anche i fermenti lattici!” ero al settimo cielo, scodinzolavo come un cagnolino a cui hanno regalato un biscottino e corre a prendere il bastone che gli ha tirato il padrone.

Due piccole note dolenti: all’ombelico della frollina l’è venuta una piccola ernietta. Niente di grave dice, ma va tenuta sotto controllo.

E poi, dice la sostituta supergnocca, è anche un po’ magrolina ( che con i genitori che si ritrova, appare anche un po’ strano…) quindi ho deciso che d’ora innanzi incrementerò la sua dieta, che le sta cominciando la voglia di roba un po’ più solida delle orride pappette di rito…

Comunque sono uscita che mi sembrava di avere preso 30 e lode e mi sono festeggiata proprio proprio come all’università: con un bel caffè al bar!

buon fine settimana a tutti e tanti auguri di buon compleanno a Isa, che oggi compie un anno!!!!

10 commenti
  1. Chiara dice:

    Strano, una pediatra non fissata con la magrezza. I casi sono due: o la Frolla è davvero scheletrica (ma non mi pare, dalle foto!) o hai trovato una rarità. Cmq, fai conto che la piccola viene da quasi due settimane in cui avrà mangiato meno del solito, quindi ora non caricarla troppo: recupererà gradualmente.
    E brava Panzallaria!

    PS: oggi discutevo con le mie colleghe sulla differenza tra la fiducia che ripongo nelle veterinarie e la sfiducia verso la pediatra. Ho capito la differenza: le mie veterinarie mi ascoltano e si fidano della mia osservazione, mi chiedono dettagli e non dubitano della mia intelligenza. La mia pediatra no: è pronta a pensare che la mia perversa mente di madre sia sempre pronta a ingigantire o viceversa. Però così non va bene…

  2. labelladdormentata dice:

    Ma come??????? A 10 mesi la pupa ancora non mangia i maccheroni con il ragù??????
    Non ho parole!

  3. billo dice:

    ti capisco….benchè la nostra pediatra fosse un angelo sceso dal cielo, anch’io per un annetto buono avevo una terribile ansia da prestazione.
    ora va meglio….le rompo anche meno i maroni….insomma: il nostro rapporto si è molto semplificato.
    se penso che sto per ricominciare tutto da capo…………..:O
    billo

  4. billo dice:

    PS: comunque anche il bimbillo a 10 mesi non mangiava i maccheroni. anzi: avevamo introdotto la seconda pappa serale da poco. ma ha recuperato abbondantemente 😉
    ri-billo

  5. talkingfish dice:

    Ricordo ancora con orrore le visite dalla mia pediatra (e si parla di almeno una dozzina di anni fa, e credo si possa trattare di uno quei traumi infantili che mi segneranno per il resto della vita), quindi capisco la gioia di ritrovarsi di fronte ad una donna umana e comprensiva – oltre che bbona, ovviamente. 😀

    Il proprietario del nuovo blog sta bene, grazie. Ha un trasferimento in quel di Torino da ultimare e circa un mese di università da recuperare, ma a parte questo è in ottima forma. Ha inoltre partecipato alla festa trash del secolo, indi l’umore, bene o male, non può che essere alto – cosa decisamente ottima dopo un periodo un po’ nero.
    Mi fa piacere che da queste parti tutto vada bene (a parte la schiena di Tino, fagli i miei auguri di pronta guarigione) e che la piccola cresca bene. E molla la Nazipediatra e affidati alla sostituta! 😉

  6. Baol dice:

    Concordo con labellaaddormentata, ma insomma! 10 mesi e non mangia ancora gli involtini di cavallo, quelli con il peperoncino dentro?! 😛

    Sono contento che la pupa stia bene

    ciaoooooooo

  7. Ida dice:

    Visto, Panz?!? Cmq sta pediatra nazista va cambiata..io da piccola avevo un nazipediatra e me lo ricordo ancora, con quella faccia da funerale e quelle manone fredde!

I commenti sono chiusi.