Buon fine settimana

perché noi partiamo per la Liguria.

3 giorni di sfrenatezze con un middlecon-sesso (la coppia di neosposini sta a Milano a metter in ordine il proprio nido d’amore) in quel delle 5terre.

Sto preparando una baraccata di roba per la frollina (che 3 giorni o un mese, comunque bisogna portarsi dietro l’universo urbi et orbi per questi esserini!) e intanto studio le indicazioni stradali forniteci da Adele per arrivare a destinazione.

Questi sono stati giorni intensi in cui abbiamo fatto un sacco di cose per la casa e per l’organizzazione quotidiana.

Abbiamo montato la nuvola di luce in camera della piccola e io le ho allestito una parete a ecosistema marino. Ho preso dei bellissimi e maxi adesivi con i pesci ed un battello e ho fatto il mare accanto il suo lettino. Con i pesci grandi e i pesci piccoli in diverse zone e i pesci piccoli che vanno in giro a branchi e le spugne e le ostriche e tutto il resto.

La tartaruga di mare l’ho piazzata in un’altra parete, perché sta emigrando, come in Nemo. E poi sopra il mare ci sono gli uccellini nel cielo e poi ci abbiamo messo le stelle che si accendono di notte, così la frollina sta proprio al centro di un presepe naturale che è una meraviglia!

E pare che funzioni questo spettacolino, perché la pupa è due notti che dorme 12 ore di fila, senza mai aprire occhio!.

Poi abbiamo fatto una cosa di cui vado molto orgogliosa, come donna precaria che non riesce nemmeno a mettere da parte 1 euro e come mamma chioccia che pensa al futuro della propria prole.

Abbiamo preso il maialino della frolla dove mettiamo le monetine per lei e lo abbiamo portato in posta.

Mia mamma ci ha aperto un bel librettino postale e ora la frolla c’ha un suo conticino nel quale ha già ben 300 eurini tonditondi.

Per quando si iscriverà ad Oxford e dovrà pagare metà della retta…ovviamente l’altra metà la pagherà Oxford perché sarà talmente brava e intelligente da aver vinto una borsa di studio.

Insomma, non so perché ma questo librettino postale mi fa sentire tanto una persona responsabile che ogni tanto lo tiro fuori da dove lo abbiamo riposto e me lo rimiro.

Questo librettino c’ha tutta una sua simbologia per me che quando mi sentirò mammacacca che non ho fatto quel che dovevo fare o che non sapevo fare o non le ho dato le vitamine e il fluoro e ho usato la pasta di fissan invece che una vera crema seria per il culetto e poi scopro che ormai la pasta di fissan è fuori moda, bhè allora tirerò fuori il mio librettino postale e dirò “guarda, guarda, sono una mamma sgaruppata ma al futuro di mia figlia ci penso, ad una sua qual tranquillità economica ci penso, come facevano i genitori old generation che ci pensavano a queste cose e avevano un lavoro che potevano credere nella pensione e nel fatto che nessuno li sbatteva fuori da lì e gli rimaneva pure del tempo libero per stare con i figli e dei motivi per scioperare!”

Insomma, questo librettino è proprio una roba di quelle che mi vanterò molto e che mi farà sentire una genitrice come le genitrici di una volta!

buon fine settimana

5 commenti
  1. LaFrancese dice:

    buon fine settimana! (leggere con il tono della tartaruga di nemo che nun so capace di scriverlo come si deve!) CIAOOOOO BEEELLLLI!! 🙂

  2. Luciana dice:

    E’ proprio vero che il mondo è piccolo! Il tuo blog lo ha scoperto mia figlia (che 30 anni fa era come la tua Frollina), e insieme ci siamo fatte un sacco di risate, abbiamo approvato e condiviso le tue parole, e pensato che scrivi proprio bene, ma lei (Serena) il blog non ce l’ha e io sì’, quindi l’ho scippata del primato e ho messo il tuo blog tra i miei preferiti, così oggi ci parliamo. Grazie per i complimenti, penso proprio che ti meriti una ricompensa. Appena posso ti faccio un regalino per la Frollina e te lo mando.
    Ciao e buon week end.
    Luciana

    Allora scrivo pure io!!Sono Serena, colei che ti ha scoperto. La prima volta che ho letto il tuo blog sono morta dalle risate e così ho iniziato a spulciarlo ed ora lo leggo sempre. Ridevo così tanto che ho deciso di condividere con mia madre questa scoperta, così eccoci qui!!Questa cosa è molto divertente, da tempo mi ripromettevo di scriverti, quale migliore occasione? Inoltre sono a Roma dai miei per un periodo, in realtà vivo a Bologna, chissà…
    Un bacio a te, un saluto a Tino e tanti alla Frollina
    Serena

  3. Ida dice:

    Tu sei una mamma splendida, proprio perchè temi di essee una “mamma cacca”! Così resti sempre in allerta, ti metti in discussione, ti correggi….

  4. Sara dice:

    sono proprio d’accordo con Ida!

    e… anch’io ho un maialino e ancora ci finiscono i centesimi per la mia futura, e drammaticamente lontana, indipendenza…
    è una cosa tanto bella. altro che mammacacca…

    buon viaggio! buona liguria!

  5. Alessandra dice:

    Cara Panz,
    spero siano bei giorni con le tue amiche. Ma confesso che mi sento un po’ in colpa dopo questo post: per la storia del fluoro e della pasta fissan….:-P

    Un bacio,
    Alessandra

I commenti sono chiusi.