In un panzamondo panzaperfetto

In un panzamondo panzaperfetto gli imbecilli che fanno le risse prima e dopo manifestazioni sportive non esisterebbero.

In un panzamondo panzaperfetto, se i morti ammazzati durante codeste risse superassero gli 1 negli ultimi 100 anni, allora in quel panzamondo si tornerebbe a giocare sui campetti delle parrocchie, i calciatori avrebbero un lavoro al mattino in banca, alle poste o nel negozio del droghiere e alla sera andrebbero a divertirsi con gli amici, tirando calci ad un pallone, che mantiene in forma e fa socializzare.

In un panzamondo panzaperfetto l’attuale gioco del pallone, marcilento com’è, dentro e fuori tra corruzione e violenza, sarebbe

VIETATO!!!!!!!!

E poi mi chiedono perché odi il calcio e la serie a e la serie b e la serie di imbecilli che vanno allo stadio…(che poi so bene che non sono tutti così, ma se quei pochi che sono così riescono a fare tante cose cosà, tipo scatenare guerre civili come quella di ieri, bhè, scusate ma la imbecillità di quei pochi è come un morbo che si attacca anche a noi altri, che magari avremmo voglia di goderci lo sport pulito)

13 commenti
  1. Elena dice:

    Anche nel Traspamondo Traspaperfetto sarebbe così, se fosse stato per me io il campionato l’avrei sospeso dopo lo scandalo moggi, e per 1 o 2 anni almeno.
    Non esistono cose come quella di ieri… e come mai per gli altri sport tipo il basket, ad esempio, non succedono tali casini?

  2. Schifezza dice:

    Panz…quanto hai ragione…
    E’ che vietando il calcio ci sono persone che poi vanno a vivere sotto i ponti perchè non hanno più nulla da fotografare… ogni riferimento è puramente casuale.
    Comunque sono d’accordo, anzi, a dire la verità ci ho fatto un post pure io, perchè questa cosa fa abbastanza schifo…

  3. Giuliana Cupi dice:

    Ci ho fatto un post quasi due anni fa… pensavo di essere l’unica talebana, così mi ero definita…fodniamo un movimento contro il calcio dello schifo e dello scandaloso sciupìo, ché poi la famosa gente che muore di fame c’è sempre…
    Giuliana

  4. lucilla dice:

    e pensare che ce lo hai pure di fronte, lo stadio, cosi’ ogni giorno sei costretta a ricordarti che il panzamondo e’ ancora lungi da venire… in ogni modo propongo, nell’eventualita’, panza for president!

  5. maurizia dice:

    Sono così d’accordo con te…io non odiavo il calcio, mi era indifferente…ma ora lo odio così come non sopporto tutta quella gente che tu hai descritto così bene…di momenti e cose brutte ne sentiamo parlare tutti i giorni, non vedo perchè dovere a tutti i costi andarne a provocare altri…sospensione del campionato è il minimo. se fossi un tifoso “vero” sarei indignato dalla cosa e sarei profondamente d’accordo con la sospensione del campionato.chi non la pensa così per me non è un tifoso nel senso sportivo del termine.sono drastica.sì, perchè a questo punto bisognerebbe davvero essere drastici.tutti.

  6. Dottor C. dice:

    Ragazzi, scusate, un parere spassionato da uno che del calcio non gliene frega troppo e del sociale di più, ma sta storia con il calcio non c’entra proprio una sega.

    Qua si tratta del “solito” poliziotto coglione, con, sospetto, “solito” abuso di potere datogli dalla sua bella arma / freudiana estensione di un fallo sospetto piccolo.

    Insomma, l’ha capito perfino Mughini.

    Poi c’è stata una strumentalizzazione schifosissima, perché in effetti il clima è dei più tesi.
    In questo senso ha fatto schifo: per le manifestazioni da altre parti, in altri stadi eccetera, nonché per il “solito” gettare benzina da parte degli organi di malinformazione.

    Che poi il mondo del calcio sia una merda, che degli ignorantoni prendano soldi a palate quando c’è chi stenta e cose così, non ci vorrebbe il morto per avercelo a mente.
    No?

  7. Panzallaria dice:

    @dottor carlo: io non mi riferivo alla morte del ragazzo ma agli scontri successivi a questo evento che strumentalizzano la morte del ragazzo. Inoltre mi riferivo a tutte le assurdità degli ultimi anni (morte di Raciti, scontri violenti tra tifosi e anche allo scandalo – obnubilato dai mondiali 2006 – della corruzione all’interno dei club calcistici).
    Insomma, la vicenda della morte del ragazzo di domenica è terribile ma non la ritengo strettamente collegata al marcio calcistico, se mai a una serie di discorsi più complessi e articolati, e comunque prima di sparare sulla polizia attendo di capire perché e per come.

    quello che è successo dopo invece, la strumentalizzazione violenta di questo evento da parte degli ultras, ecco quello mi fa ancora più schifo.

  8. Terminator C. dice:

    Infatti lo avevo capito, solo che mi è sembrato, dai commenti, che alcuni avessero frainteso; ma forse è stata la foga del momento.

    Abbiamo detto la stessa identica cosa, tranne per il fatto degli abusi di potere da parte della polizia e delle forze dell’ordine in generale, di cui anche per esperienze personali resto profondamente convinto.
    (Tra l’altro, adesso che c’è di mezzo il calcio voglio vedere la differenza di trattamento da parte del governo rispetto agli orrori di Genova.)

    Sottoscrivo tutto quanto hai scritto, compreso il fatto che dietro ci siano discorsi più articolati e complessi, per i problemi cui fanno riferimento, se va bene, si tenteranno per l’ennesima volta di curare i sintomi piuttosto che estirpare il Male.

I commenti sono chiusi.