Panza Maria

Ieri è passato mio suocero da casa nostra, che doveva prendersi delle cose. Suona alla porta che io sto lavorando e sul pc rimane aperto il browser con in primo piano la testata di codesto blog.

Contemporaneamente la frollina si mette a svuotare il cassetto dei calzini e lo tira avanti e indietro, con il rischio che si faccia male alle dita, dunque corro nella sua stanza, mentre mio suocero si avvicina al mio pc (perché ciò che deve prendere si trova in zona).

Lo sento ridere.

Mi ricordo di Panzallaria, che per nessuna ragione deve essere scoperto, capite bene il perché, visto che sua moglie ne è involontaria protagonista e mi passa un brivido lungo la schiena.

Uno di quei brividi di sudore freddo.

Suocero: “ah, ah, ah…ma cosa è quel sito che stai guardando? Panza Maria? ma chi è Panza Maria?”

La testata del mio blog è troppo avanti per lui.

Panzallaria – tirando un sospiro di sollievo e avvicinandosi per distrarlo e far si che non legga i contenuti dei post – “ahhh quello? no sai, mi hanno commissionato di progettare un sito no, un sito per una catena di PIZZERIE NAPOLETANE che si chiama Panza Maria…ci stanno bene i pomodorini, non trovi? fanno molto saracena con bufala che dici?”

E anche questa volta lo squalo si è allontanato, senza fiutare l’odore del sangue…

17 commenti
  1. Chiara dice:

    Brrrrrr… come se ti fosse passata accanto una valanga! Ma tuo suocero pasticcia su Internet? Il mio sì, e sa del mio blog. È anche per questo che da me non troverai mai una parola contro di lui 😉

  2. Lillibeth dice:

    Che forte sei!
    Non hai perso la lucidità.
    Tra l’altro sei bravissima, hai costruito una casa virtuale che ti invio un sacco!
    Baci, Lillibeth

  3. Schifezza dice:

    Io ho scoperto che al Giornale sanno di qs blog.
    Cazzarola, erano la mia fonte costante di aneddoti e strafalcioni…!

  4. Chiara dice:

    Io ormai sono rassegnata al fatto che tutte le mie sorelle leggono il mio blog (il che, ahiné, diminuisce di molto il materiale aneddotico), che ne hanno mandato per mail il link a mia madre ottantaduenne (e lei credo proprio che lo usi, sia pure non tutti i giorni) e che molteplici presenze della mia vitareale mi hanno trovato, per cui me ne sono fatta una ragione e non lo nascondo più a nessuno. Dalla famiglia di Nizam mi salvo, sia perché il loro accesso a internet è limitato, sia per ovvie ragioni linguistiche. Va detto che io la questione suoceri la vivo ormai in modo molto mediata, visto che questi non li ho mai conosciuti. Sugli ex-suoceri, o piuttosto sulla ex-suocera e il suo di lei padre, potrei scrivere gustosi romanzi, ma per fortuna non fanno più parte della mia vita da un bel pezzo.

  5. robbi dice:

    bella idea la pizzeria Panza Maria. Chissà se si può far finanziare il progetto in puro stile social web…
    Intanto ti mando questo link… e sono qui che mi mordo le mani perchè l’idea mi era giusto venuta ieri sera…

    http://www.zopa.it/ZopaWeb/

  6. Panzallaria dice:

    @robbi: grazie! ne avevo sentito parlare da Beppe Grillo allo spettacolo, pare che in Inghilterra funzioni molto bene come comunità.
    rincuorati: esiste già da molto tempo…comunque anche io – ultimamente – mi vengono delle idee e poi altri le realizzano e io mi rendo conto che alla fine, ad averci un po’ di coraggio…

  7. bulgakov dice:

    Dal piccolo manuale del blogger di Bulgakov.

    Tuo suocero ha capito che hai un blog se:

    a) Ti arrivano contatti da google tramite: “moglie di mio figlio che sta sempre davanti al piccì”
    b) Invece di regalarti come ogni anno il vino, fatto da lui in campagna (che sa un po’ di aceto), ti passa il link http://www.tutti-mbriachi.org
    c) Cominciano ad arrivarti commenti del tipo: “Domenica potresti fare il ragù un po’ più magro che mi hanno trovato il colesterolo alto… ”
    d) I vicini, il giornalaio sotto casa, il tizio che porta il pane cominciano “casualmente” e “contemporaneamente” a scoprire che tu hai un blog.
    e) Tua suocera si confida con te, lamentandosi del fatto che il marito passa troppo tempo al computer

  8. Baol dice:

    Beh, hai trovato il metodo migliore per deviare il suocero, solo che….metti che si sia divertito e che, trovandosi davanti ad un pc connesso vada su google e cerchi “Panza Maria”, se tu non avessi scritto questo post non aveva nessuna possibilità di ritrovarlo…ora invece sì 😀

    Lo so, sono veramente uno str***o a scrivere ‘sta cosa 😀

  9. robbi dice:

    @panz: hai ragione serve il coraggio… ma qualcuno che finanzi è quantomai gradito.

    ritiro tutto l’entusiasmo per sto zopa… per i prestatori non è poi così più conveniente, molto meglio un buono fruttifero postale…

    per chi riceve il prestito non so, non è mica molto chiaro…

I commenti sono chiusi.