Dialogo surreale

Scendo in strada. Sento qualcuno che urla: “Mamma di frollina? ehi, mamma di frollina?”

Mi volto. E’ una delle mamme dei giardinetti.

Panz: “ciao! come va?”

Mamma:”bene! e voi? (…) lo sai che la mamma di Alice e la mamma di Giacomo hanno litigato perché la mamma di Veronica ha detto alla mamma di Sofia che la mamma di Alice aveva raccontato che Giacomo è manesco e la mamma di Giacomo era lì, di fianco allo scivolo e ha sentito tutto e allora è andata dalla mamma di Alice e le ha detto che è una vera pettegola??”

Panz: “Strano…”

Mamma: “Strano cosa?”

Panz: “che in questa storia non ci fosse di mezzo anche la nonna di qualcuno. Forse è perché ora è inverno, fa freddo e le nonnedi stanno a casa…”

Mamma: “ciao mamma di frollina, io vado che devo andare a preparare la pappa per la bimba…”

Ora, a parte che ormai la lotta combattuta per conoscere le mamme con il loro nome e non con quello dei figli la considero persa, quel che mi chiedo è: ma come cavolo si chiama la bimba della mamma che ho incontrato oggi????

7 commenti
  1. Gallinavecchia dice:

    Verissimo! Arriva un momento nel quale nelle nostre vite esistono solo personaggi chiamati Mammadi, Nonnadi, Babbodi (questi ultimi esemplari più rari). Poi passa 😉

  2. La Meringa dice:

    Io sono ancora nella fase che devo imparare i nomi dei bambini e abbinarli alle facce di quelli che li vengono a prendere a scuola. Anche perché, e non so perché, le facce dei bambini cambiano sempre!

  3. mafalda dice:

    bimba-di-mamma-di-bimba-di-cui-ignoro-il-nome … forse è un po’ lungo come nome … ma secondo me si chiama così!

    Ho visto le foto di frollina fatte da francy … hai una bimba che è troooooooooooooppo un’amore.

    Baci

  4. la coniglia dice:

    E la vecchietta che ci ha fermate mentre salivamo in macchina e ti ha detto ‘eh cresce la frollina’ e poi ti ha chiesto delle scarpe? Ma farsi una smazzolettata di affaracci suoi?!?Troppo difficile? Mamma di la verità che quando hai avuto me queste cose non succedevano…Che tempi moderni!!! 😛

I commenti sono chiusi.