Raccontarsi in 5 foto

Rispondo volentieri al meme che mi ha lanciato Popale (in via del tutto eccezionale, io odio i Meme!!!!) su questa cosa di raccontarsi in 5 foto. Dato che la digitale la possediamo da solo un anno e non ho voglia di passare tempo a scansire vecchie foto, vi beccherete 5 immagini molto recenti e non mi vedrete in tutto lo splendore di adolescente anni 80, come avrei voluto…

IL GIORNO CHE HO SMESSO DI ESSERE STUDENTA

Il 26 novembre 2001 mi sono laureata, raggiungendo il primo importante obiettivo professionale della mia vita. Ero molto orgogliosa di me, avevo accanto Tino – da pochi mesi – e un sacco di idee per il mio futuro.

26 novembre 2001

Qualche giorno dopo la discussione della tesi, il papiro e la festa, mi è arrivata a casa una lettera ed un libro. Erano una lettera ed un libro di Antonio Tabucchi (l’autore su cui mi sono laureata) che di suo pugno scriveva considerazioni sparse sulla mia tesi, che gli avevo fatto avere. Quello è stato il momento vero, in cui ho saputo che il mio progetto aveva raggiunto il suo culmine. Molto più importante di voti di laurea e appellattivi ridicoli come Dottoressa Panzallaria. Quello è stato il momento che mi ha confermato – inoltre – quanto fosse una bella persona Antonio Tabucchi, al di là (ma anche dentro) del personaggio pubblico.

UN GIORNO CHE GIOCAVO AL CUGINO IT

Vacanze in Sardegna – anno 2005. Con i nostri amici siamo stati in Sardegna, zona di Oristano. Non sono state vacanze memorabili: il tempo non ha giocato a nostro favore e tra qualcuno dei presenti correva molta tensione che inevitabilmente riverberava anche sugli altri, me compresa.

Io per sollevare l’umore della sottoscritta e dei presenti giocavo al cugino it!
estate 2005 - sardegna

UN GIORNO CHE LA FROLLINA ERA GIA’ NELLA NOSTRA VITA…

ma guardava il mondo da dentro alla pancia. Quel giorno lì ero appena tornata dalle mie vacanze agostane con l’Adele e lei si era fermata a Bologna. Tino ed io le stavamo facendo da ciceroni, a spasso per i colli bolognesi. Lei ci ha immortalati. Per l’ultima estate in due.

Anzi: 2 e mezzo! Io stavo entrando nel 7° mese di gravidanza
frollina nella pancia - agosto 2006

UNO DEI PRIMI GIORNI CHE LA FROLLINA ERA NEL MONDO

Frollina ha 3 giorni di vita, è il 21 dicembre 2006. Per Tino e la sottoscritta è tutto nuovo, tutto inaspettato e siamo ancora in stato confusionale. Personalmente, la guardo e constato che ci è venuta proprio bene. E dire che non me lo aspettavo mica eh?
frollina e l'orso giorgiofrollina va in auto - gennaio 2007

Io non lo passo il meme, ma chi vuole, sappia che può postare 5 foto rappresentative…

12 commenti
  1. lucilla dice:

    io invece li adoro questi cosi, i meme o come li chiami tu….
    e mi sa tanto che appena potro’…
    zacchete!!!

    oi, la digestione del pomodoro si è felicemente conclusa, direi che la suocera va riabilitata almeno da questo punto di vista

  2. Elena dice:

    la frolli c’aveva i capelli quando è nata! Chissà adesso quanti ne avrà… invidia invidia invidia che la mia bimba a 15 mesi è semipelata

  3. Panzallaria dice:

    La frolli l’hanno letteralmente tirata fuori per i capelli, cara elena…aveva in testa una foresta incredibile (glieli ho tagliati già due volte per il caldo estivo) e l’ostetrica era sconvolta.
    Come potrai vedere da foto che posterò prossimamente, le sono poi rimasti dritti in testa (tipo uno che ha preso la scossa) fino al 5 mese…;-)

  4. Schifezza dice:

    …belle… le fotografie hanno un sapore speciale, e questo post serve proprio a ricordare nella nostra mente il sapore di quei momenti andati ma che rimangono sempre con noi.
    Ciao cara…

  5. robbi dice:

    quando ti sei laureata assomigliavi un po’ a paola barale… o a madonna…
    bella lo eri, ma da quando sei mamma lo sei forse di più

  6. Dottor C. dice:

    @robbi: è vero! … in effetti una certa somiglianza c’era (e dovresti vedere le foto ancora precedenti …); ma è proprio vero che adesso è ancora meglio.

    Per me la foto più bella è quella con Tino.
    Ho vinto qualcosa?

  7. Sara dice:

    oi ma sono di nuovo d’accordo col dottor c. … sono grave??
    la vostra foto è bellissima e molto naturale.

    in effetti è un bel meme. ma dovrei usare lo scanner per eseguire al meglio.

    un bacio

I commenti sono chiusi.