Mi eclisso

Oggi è stata una giornata parecchio faticosa e parecchio funestata.

Oltre ad una serie di pensieri/problemi personali, ho anche – pesantemente – litigato con i miei suoceri e altro ancora.

Forse domani ve lo racconto o forse no.

Forse domani scrivo o forse no.

Forse mi eclisso.

Ma solo per un po’.

Voi non temete: prima o poi tornerò.

Dalla logorrea egocentrica non si guarisce così in fretta

26 commenti
  1. giusi dice:

    Ehi…., forza, coraggio, i momenti brutti si superano …. hai un esercito di amici, di gente che ti segue con tanta simpatia…significa pure qualcosa , non credi ?
    Non so se ti potrà servire, ma penso che aiuti…..
    Giusi

  2. RiccioliNeri dice:

    C’è un tempo per ogni cosa…Vivi quello che viene e se hai bisogno di silenzio sappi che c’è chi sa ascoltare anche questo.Ti abbraccio semplicemente…E delicatamente.
    RiccioliNeri

  3. gio_stregacciabuona dice:

    Dai panz… un momento nero capita a tutti… anche alle più logorroiche!! Lasciatelo dire da me che ne attraverso parecchi… 🙂

    Non vedo l’ora di rileggerti 🙂 Bacio grande!!!!!!!! 🙂

  4. Chiara dice:

    Siamo tutti qui in fiduciosa attesa! Davvero, non mi puoi mollare proprio ora che ho appena iniziato a far precipitare le bambine giù dai letti… 🙂

  5. Luciana dice:

    Ascolta. Mi dispiace di non avere il tempo per scriverti con calma, ma devo andare al lavoro e poi nei prossimi giorni sarò anch’io iraggiungibile.
    So cosa si prova con le secchiate di cacca che arrivano improvvise e violente.
    Urla, piangi, interrogati, ascoltati, deprimiti e incazzati, rompi e spazza via, compiangiti, usa il sarcasmo, l’ironia, la vendetta, e l’odio.
    Poi, con santa pazienza raccogli tutta questa spazzatura e mettila sul tavolo, fai una cernita, ricomponi i frantumi e chiediti perché è successo, il motivo per cui ti è stato fatto del male e fallo spietatamente. Non importa se sei stata una vittima innocente o se, involontariamente, hai suscitato questa reazione abnorme. Ti lascio solo un consiglio: io ho imparato solo ora a difendermi, se la mia anima avesse un corpo sarebbe una carne incisa fino all’osso dai fendenti che l’hanno offesa. Fa in modo di avere delle cicatrici lievi. Vai avanti. Amati, fatti una doccia e lascia scorrere nel tubo di scarico la cacca.
    Ti mando un bacio.
    Luciana

  6. Elena dice:

    Mi dispiace molto, spero che passi presto.
    Spero che la Frollina dorma, che dormire tutta la notte è sempre di grande aiuto.
    Comunque i suoceri han sempre torto, anche se magari hanno un po’ ragione, perchè possono pure capire che se non dormite la notte da tutti quei giorni non stai molto bene, e quindi possono pure venirti incontro e assecondarti invece di litigare.
    Un abbraccio solidale e un bacino alla Frollina dal Mostro

  7. la coniglia dice:

    Tesoro, riposati mentalmente quanto ti serve, noi ti aspettiamo qui, per quando avrai tempo/voglia/desiderio di noi…
    Mille baci e tanto conforto!

  8. Fragola dice:

    Ciao Panzallaria… è da un po’ che passo di qui senza lasciare traccia. Non ti conosco ma mi sembri tanto una brava persona. Disponibile verso gli altri come io non credo che saprò mai essere. Quando ho letto dei tuoi sensi di colpa relativi al fatto che la bimba non volesse mangiare mi sono davvero chiesta come potessi sentirti responsabile, visto tutto l’amore che metti in ciò che fai. Ecco. Volevo dirti che questo è quello che trasmetti ad una sconosciuta che ti legge da poco.
    Leggere il tuo ultimo post mi ha fatto venire voglia di scriverti perchè anch’io ultimamente mi sento tanto affaticata da tutto, a volte mi sembre di sbagliare tutto e di essere una persona tremenda, a volte mi sembra di essermi circondata nell’ultimo periodo di gente stronza e ostile. So già che la verità non è nè una nè l’altra ma arrivarci concretamente è un’altra cosa. E mi è venuta voglia di scriverti anche perchè, se davvero deciderai di sparire per un po’, almeno prima volevo salutarti anch’io.
    A presto

  9. sonia dice:

    Francesca forza. Chiudili tutti fuori dalla porta. Rimanete Frolli, Tino e te e coccolatevi. Siete una famiglia voi, e una famiglia bella!
    Un abbraccio
    sonia

  10. Grisù dice:

    Coraggio Panz, sembra quasi che questo periodo sia grigio in tutti i sensi un pò per tutti, ma tu hai una missione da compiere, i grandi festeggiamenti di compleanno della Frolla, e adesso è lei l’unica cosa di cui ti deve importare, tanto il resto passa.

    Un abbraccio
    (concordo con la Clo, la Nutella funziona)

  11. ilmusicantedellabrettìa dice:

    Valà, qua urge una musicanza brettiese di quelle toste prima della partenza per il profondo sud… Perchè una panz senza sorriso è come un cielo senza stelle…

  12. stefania dice:

    “Ama e ridi se amor risponde
    piangi forte se non ti sente
    dai diamanti non nasce niente
    dalla CACCA nascono i fior” 😉

  13. dani dice:

    Oddio panz,
    sai una cosa? Mi sto seriamente preoccupando e non lo dico così…tanto per dire… Tu sei sempre così allegra e spumeggiante, ma se ti leggo così triste vuol dire che la cosa dev’essere proprio grave…
    Un abbraccio cara Panz!!
    🙂
    Torna presto che ci manchi…

  14. Michy dice:

    un abbraccio…so che a volte serve eclissarsi, anche dal mondo virtuale dei bloggers, però ammetto che oggi se non ricompari mi preoccupo…

  15. Giuliana Cupi dice:

    Ciao Panz,
    quassù siamo tutti un po’ eclissati. A volte serve, a volte ci vuole, a volte non se ne può fare a meno. Io passo sempre e quando torni sarò felice.
    Un abbraccio
    Giuliana

I commenti sono chiusi.