Cultura

La Frollina ieri ha reso molto orgogliosa la sua mamma. E non parlo del fatto che ha dormito tutta la notte serena e tranquilla, riprendendo gli antichi ritmi a noi tanto cari, ma della sua propensione alla cultura.

Dato che ha imparato a camminare ma non lo sa ancora – senza sostegno, infatti, fa solo pochi passi e poi si lancia al collo di mammà in una caduta rotolante – si sostiene grazie ad ogni mezzo.

Per esempio c’è questa poltroncina che le hanno regalato i nonni, della grandezza sua e dall’interno in gommapiuma e lei la usa come appoggio.

Si attacca alla poltroncina e parte come un razzo.

Ogni tanto raccoglie qualcosa per strada e lo piazza sulla seduta, a mo’ di carrello del supermercato.

Ieri, insieme alla sua costruzioncina verde, ha messo con cura sulla poltroncina Dialogo sul metodo di Feyerbend, il libro che sta leggendo Tino.

Io mi sono sentita proprio proprio orgogliona. Ma orgogliona orgogliona eh?

E la mia mente è volata a quando sarà una scrittrice famosa e andremo alle presentazioni dei suoi libri e probabilmente terremo in casa, nella parte alta della libreria, il Nobel che avrà vinto…

Son bei momenti per una mamma.

7 commenti
  1. Freestyle dice:

    ^_^ Anche Davide ieri sera mi ha reso molto orgogliona!!!!!! 🙂 Appena ho un attimo di tranquillità lo appunterò sul blog … il mio piccolo maniaco della pulizia 😛

  2. Elena dice:

    Il mostro invece leggeva Dylan Dog oppure l’atlante, prima che i libri venissero coinvolti nella foga inscatolatoria del Traspapapà… ecco noi non siamo molto acculturati, mi sa 🙂 Il Mostro ha comunque già fatto capire che da grande farà la fantina perchè come vede un cavallino si illumina :-))))

  3. Nathan dice:

    Credo, e mi spiace per te per tino e per Feyerbend, che di solito chi ottiene il nobel non ha più genitori da far inorgoglionare…
    ma potrei sbagliarmi 😉

  4. adele dice:

    La solita, ha saputo che il Nobel è un bell’assegnino e si porta avanti. Però f-e-n-o-m-e-n-o-l-o-g-i-a Frollina non lo vuole imparare, ci dobbiamo preoccupare?

  5. Poesia dice:

    Io farei anche delle foto… vuoi mettere, quando ritirerà il Nobel, e sullo sfondo partirà un video bellissimo con tutte le foto di lei bambina, mentre lei dirà: Dedico questo premio a mia mamma e mio papà, che hanno reso possibile tutto ciò… ?
    Io già mi commuovo.
    W la Frolli!

I commenti sono chiusi.