Se lo ha detto Fox…

…in televisione, allora ci voglio credere.

Che tutti questi pianeti opposti allo Scorpione, come per magia, si tramuteranno presto in veri e propri portafortuna.

No perché a me non è che vada benissimo ultimamente.

E oggi – ciliegina sulla torta – la gatta ha ricominciato a stare molto male. Vomita qualunque cosa ingerisca.

Il veterinario le ha fatto le lastre e dice che non vede corpi estranei, per ora le ha dato un antiemetico, a vedere se si tratta di gastrite e nei prossimi giorni dobbiamo tenere sotto controllo la cosa ed eventualmente le faremo il contrasto, nel caso il corpo estraneo eventuale (che spero non sia così!) non fosse evidente alle radiografie.

Ma che patema!

Ha iniziato ieri, tanto per festeggiare degnamente il compleanno della sua più acerrima nemica Frollina.

Oggi la mia giornata si è così dispiegata:

  • sono andata ad assolvere qualche incombenza burocratica;

nel frattempo

  • mi sono occupata della nanetta che proprio ieri (ottima ed emozionante notizia!) ha iniziato a camminare da sola

nel frattempo

  • mi sono occupata della gatta che vomita, ho provveduto a cancellare traccia dei suoi vomiti e l’ho portata dal veterinario, complice la Babi che è venuta con me e con la bambina, che bambina e gatta insieme e macchina e radiografia e tutto il resto era ingestibile

nel frattempo

  • ho tentato di evitare che il gatto scemo si mangiasse pezzi dell’albero di natale, che ce ne basta una di gatte che stanno male a natale e lui ha già dato; ho quindi trasferito l’albero di natale in balcone

nel frattempo (proprio in contemporanea)

  • il gatto scemo ha vomitato pezzi dell’albero

nel frattempo (sempre in contemporanea, perché a noi non piace stare fermi)

  • la bambina ha deciso di impossessarsi di una mia maglia pulita e se l’è portata in bagno, dopo di che l’ha infilata nella lettiera dei gatti, impastandola con il loro piscio e la loro cacca e – non contenta – quando l’ho tolta da questo schifo e l’ho nettata con acqua e sapone, mi ha infilato un dito con su le palline caccolose della lettiera in bocca.  Così abbiamo mangiato cacca entrambe, sia io che lei (che ovviamente le ditina se l’è infilate in bocca subito dopo aver impastato la mia maglia).

Oggi se qualcuno me lo chiedesse.

Ecco, solo oggi, risponderei che no, non rifarei tutto uguale se tornassi indietro.

Terrei una scorta di peluche al posto dei gatti e comprerei un bel tamagogi, se proprio proprio dovessi sentire l’incombere dell’orologio biologico…

Speriamo che sti pianeti girino un po’, va là che qui non se ne può davvero più!

E speriamo, soprattutto, che la Lina non abbia le cose gravi che mi girano nella testa, che una volta che un gatto entra in famiglia, non è mica facile trasformarlo in un peluche…

16 commenti
  1. Michy dice:

    forza Panz, tieni duro!!!e tanti incrocini per la Lina anche dalla parte pelosa della nostra famiglia!

  2. Chiara dice:

    Dio mio, in confronto a questo un parente curdo impiantato in salotto è nulla… Almeno non vomita! Coraggio, Panz. Se tanto mi da tanto il 2008 sarà stupendissimo.

  3. Fragola dice:

    Ciao Panzallaria…Fox ha detto per tutto il 2007 che per il capricorno sarebbe stato un anno “faticoso”. Direi che è stata una merda, cioè ci ha azzeccato. Ora pare che dovrebbe diventare tutto rose e fiori, che i pianeti si stanno tutti spostando e incastrando come in un grande parcheggio stellare. Sarà. Io intanto sto passando giornate terribili perchè i vicini dicono che il mio cane piange e dà fastidio. Hai ragione tu: forse dovevo prendere il tamagoci. Anzi, so che qui si parla più di bimbi, ma se qualcuno ha da darmi qualche consiglio…
    Tanti complimenti per la tua bimba in piedi da sola!

  4. Fragola dice:

    E… ora che ci penso… io di bimbi non so niente, ma di gatti un pochino sì…
    Mi ricordo che prima che diagnosticassero alla mia una insufficienza renale cronica aveva proprio il problema di vomitare continuamente. Poi ho dovuto comprarle del cibo specifico e darle una pastiglietta tutte le sere, per sempre. Ed è poi stata benone superando anche i 18 anni…il che forse ti può sembrare più una minaccia che un augurio!
    Riciao

  5. Panzallaria dice:

    grazie fragola per la dritta. in questo momento ogni parola di conforto e possibile scenario mi fanno comodo un bel po’!

  6. tostoini dice:

    cara, però dopo le feste una passeggiatina a lourdes sarebbe veramente d’uopo..coraggio, coraggio!

  7. ba1976 dice:

    Panz, c’è un virus in giro nei gattacci, l’ha preso il micio di mia sorella, vomito vomito vomito, poi lui è pissolo e si è disidratato tanto e sembrava non ce la facesse, ma con qualche flebo si sta lentamente riprendendo. Se è sto virus e vedi che lei continua a vomitare e non mangiare, chiedi al vet se non è il caso di farle una flebo di salina per reintegrare.

    Pure la gaia ieri si è buttata a pesce nella sabbia dei gattacci. Per fortuna pulita. io la sabbia la tengo alla sua non portata (infatti è da mia mamma che si è tuffata nella sabbia, non da me) e anche i crocchi, sennò quella fa merenda due volte…

  8. RiccioliNeri dice:

    Cara Panz,
    ci tengo, anche se in ritardo, a fare i miei auguri alla Frollina, le tue parole per lei mi hanno commossa e vorrei proiettare le mie avanti nel tempo dicendole che è fortunata ad avere una mamma come te…Che non dimetica anche il suo essere donna ed individuo dalle differenti sfaccettature…Un giorno ti sarà grata perchè partire da una bella famiglia è una fortuna e una base solida per una buona vita…Vi abbraccio con affetto
    SerenaRiccioliNeri

  9. la coniglia dice:

    Forza e forza! Che dopo il buoiviene il sole. A me piace tanto una frase che ho letto nel libro di Isabel Allende ‘il piano infinito’. Quando uno va giù deve proprio toccare il fondo. Serve per potersi dare la spinta e risalire…Pronta Panz? Una spinta poderosa e….su! Fuori!

  10. Sara dice:

    stamattina, vista la tua dritta di ieri, ho acquistato un giornale scemo in aereoporto e conferma la buona sorte del nostro segno: ci dà 9 e mezzo come voto per il 2008!! Quindi RESISTERE RESISTERE fino al 1 gennaio che poi sarà tutto in discesa…….

    PS: io e la mia amica scema ci vediamo sempre negli ultimi giorni dell’anno per verificare se l’oroscopo dell’anno passato c’ha beccato! siamo matte sìsì!

    un bacin!

I commenti sono chiusi.