Tempus fugit e regali puret

La gatta sembra riprendersi; da un momento all’altro ha smesso di assomigliare a Linda dell’Esorcista e ha ricominciato a mangiare;

la frollina sta mettendo tutte le sue energie nel camminare e assume un andamento sempre più sciolto, che all’inizio – per la verità – sembrava il clone di Lerc (con la ci dolce) della Famiglia Addams. Ora se ne va ovunque, sulle sue zampettanti zampette, anche se la meta preferita rimane la tazza del cesso, dove vorrebbe infilare la testolina, come a rimirare le stelle in fondo al pozzo e la lettiera puzzona dei gatti, che le ricorda molto la sabbia del mare e con la quale vorrebbe costruire dei fantastici castelli da competizione.

La sottoscritta si sta spegnendo come una lampadina, di quelle vecchie, che non c’è più trippa per gatti: il cervello è entrato, totalmente, in tilt e vuoi la mole di lavoro, vuoi i gattimisfatti della folle vita di noi casalinghe, vuoi che ci si mettono parentiserpenti e suocerame vario, ho dei momenti di pura caoticità d’animo, di quelli da bava alla bocca dopo un elettrochoc.

E su tutto questo, su questa esistenza da supereroe dei poveri, si staglia un pensiero che mi è sovvenuto giusto giusto stasera.

Alle 23.36 di una giornata lungherrima.

Un pensiero di quelli profondissimi e pieno di sfumature e intriso di sentimento e pregno di possibili esiti.

Un pensiero non banale.

“Caaaaaaazzo!!!! tra 4 giorni è natale e non ho preso un regalo uno!!!!!!!!!1”

Vale la scusa che sono scema quando mi presenterò a mani vuote??????

9 commenti
  1. laFrancese dice:

    …sono in astinenza da panzallariate! è tutta la settimana che non riesco a leggerti nemmeno una riga! uff! mi sono persa anche il compleanno della frolla?! l’hai già raccontato?! ti faccio gli auguri in ritardo, a te, mamma da un anno e alla nanetta che un anno più grande! bacioniiii!!

  2. Daniela dice:

    Cara Panzallaria,
    non so perche’ ma stasera non mi si carica il feed del tuo blog e gia’ mi stava venendo il panico… visto che stai attraversando un momento un po’ particolare, come tu stessa ci hai raccontato, ho temuto che avessi preso e cancellato tutto il Panzallariapuntocom per un qualche motivo sicuramente degno di considerazione. Menomale che non l’hai fatto!! 🙂
    Per quanto riguarda i regali, beh, io ho appena parlato con mio padre, a proposito della visita (obbligatoria) che faremo a mia sorella prossimamente.
    Lui: “si’, ma il regalo??”
    Io: “regalo? Si va alla GS, si compra una cucchiarella col pupazzo e siamo a posto!!”
    Ecco, per dire… magari t’ho dato un’idea 😉
    Ciao, e auguroni alla dolce Frollina!

  3. Francesca dice:

    Cara Panz, anche qui da me il gatto ha deciso di star male sotto Natale: ha le gambe gonfie come zampogne, e come da copione il veterinario non ha la più pallida idea di cosa sia (ma che studieranno mai questi 5 anni all’università? Bah!). Io sui regali invece sono a buon punto, ma lo stato d’animo non è dei migliori. Mi auguro di cuore anche io che finito questo (orribile) 2007, si apra un nuovo anno con tutta un’altra musica 🙂 Scusa dello sofog, ma mi sono sentita molto vicino alla tua emotività. Baci e resisti!

  4. LaDistratta dice:

    Niente panico! A me succede quasi tutti gli anni di arrivare all’ultimo minuto, semplicemente perchè non ho la minima idea di che cippa regalare.
    Tu prendi, ti infili in un supermercato e compri dei bei cesti natalizi per tutti, che sono sempre ben accetti. Se proprio proprio vuoi esagerare, vai dal fioraio e ci alleghi pure una stella di natale. :-)))
    Spero che durante le feste riuscirai a recuperare il tuo equilibrio psichico, passa un buon natale e non sottovalutare la potenza dell’ OOOMMMMM in presenza di parenti serpenti. ;-DDDDD
    BUONE FESTE!!!!

  5. ba1976 dice:

    panz, ma perhcè non fai i cesti ikea? lo sia che ci sono le ceste natalizie ikea? io non lo spaevo, le ho viste lunedi, costano poco, i prodotti sono buoni e sono una novità. Ceste per tutti e sei a posto.

    Ma che porta babbo natale alla frollina???

    augurissimi!!! e se vai al bar billy, te lo prendi un cappuccio per me? che è una vita che non ci vado… ma quando abitavo vicino a Porta Saragozza (fino a 2 anni fa) ci andavo spesso…e pure a mangiare alla pizzeria Marechiaro…

  6. Elena dice:

    Molti auguri di Buon Natale e sereno 2008 a te, alla Frolli e a Tino.
    Godetevi la bimba e fregatevene di tutto il resto! Il Natale è la festa dei bambini, e loro sono l’unica cosa importante!
    In bocca al lupo per gli altri tuoi problemi a cui accenni, spero si risolverà tutto per il meglio.

  7. Gallinavecchia dice:

    Se non ce la fai per Natale li riceveranno per il Nuovo Anno, non preoccuparti troppo!
    Auguro a te e alla tua bella famigliola uno splendido Natale
    un abbraccio
    Gallina

  8. ilmusicantedellabrettia dice:

    Ciao panz, mi permetto di consigliarti quanto dice un antichissimo proverbio delle mie parti:
    panza chjina canta, no cammisa nova (per i non terronofoni: pancia piena canta, non camicia nuova).
    Fai un salto in salumeria o al supermarket e dispensa ai parenti un po’ di sani e benedetti derivati del maiale (sempre sia lodato) e vedrai che saranno tutti felicissimi!!

    P.S. W IL MAIALE!

  9. la coniglia dice:

    ………..se ti consola anche io non ho ancora preso un regalo. E ne devo anche spedire dal nord al sud italia. E non ho fatto ancora nulla. Ho la scusa dell’influenza…Basterà?

I commenti sono chiusi.