Un bel fine settimana

Dopo un mese di Lazzaretto ad oltranza, questo fine settimana la famiglia Panzallaria è riuscita -malgrado la tosse di Frollina – a fare tante cose belle che ci hanno rigenerago lo spirito se non il corpo.

Sabato siamo stati a pranzo da amici ed è stato molto piacevole accorgersi che finalmente il piccolo Mostro frollinesco riesce a mangiare abbastanza tranquillamente anche fuori di casa e che siamo riusciti a gestire il tutto con calma e una discreta rilassatezza.

Frollina ha tentato di giocare a bowling con le statuette in legno africano della Pa’, tirando contro di esse una bella costruzioncina in plastica ma siamo riusciti a preservarle da un sicuro genocidio grazie alla prontezza di riflessi mia e di Tino che ormai siamo preparati ad ogni genere di prodezza della piccola e abbiamo sviluppato una speciale vista bilaterale e bifronte.

Ieri pomeriggio è venuta a trovarci con la sua bimba una mia compagna del corso preparto e mentre le bimbe giocavano e sperimentavano un dialogo (in arabo!) tra di loro, noi abbiamo fatto le zie a the e biscotti.

Mi sono rilassata. Peccato che la salute di frollina sia minata da questo tossone da fumatore che non accenna ad andare via e per il quale sto per portarla dalla pediatra.

Peccato perché lei è in una fase strabella:molto allegra, molto affettuosa e molto serena.

Ora dice mamma e mi riconosce nelle foto. Cioé io le mostro delle foto con varie persone e lei mi indica dicendo “mamma” mentre il mio cuore si riempie di gioia come se si fosse laureata…

Poi mi abbraccia. Forte. Attivamente.

In certi giorni mi sento che stiamo facendo un buon lavoro io e il suo babbo.

Mi sento che è faticoso ma bello e che malgrado tutte le incertezze, le cose stanno andando abbastanza bene.

E oggi con tutto questo sole, mi sento davvero fortunata.

Perché tante cose vanno davvero bene.

buon lunedì

9 commenti
  1. Fragola dice:

    Ciao panz…sai che stamattina ti ho pensata? Perchè mentre andavo a spasso col cagnetto psicopatico ho visto una scatola abbandonata per la strada… Era la scatola della bambola Frollina! Forse per il popolo delle mamme scoprire che esiste la bambola Frollina non è niente, è la scoperta dell’acqua calda… Ma io non lo sapevo e ho pensato “devo scriverlo alla panz..!”.
    Buon lunedì anche a te!

  2. cg dice:

    Ciao Panz, sono davvero contenta che state meglio!!
    Alle volte ci vuole la pazienza di Giobbe per far andare tutto bene, ma quando accade credo sia meraviglioso..
    Sentirsi chiamare MAMMA ha un sapore unico e inimitabile eanche se non posso ancora saperlo, spero succeda al più presto!!.io weekend da dimenticare (vedi blog) , causa crampi mestruali del cavolo che mi invogliano sempre più a procreare un frugolo e non pensarci più per nove mesi!
    Ti abbraccio

  3. Panzallaria dice:

    la bambola frollina? la bambola frollina???
    noooo!!!

    ma cosa mi dici??? urge trovare questa bambola frollina, vado subito a cercarla in Rete e chiedo i diritti ai suoi costruttori!!!!;-)

    ciao
    panz

  4. Trasparelena dice:

    Vero che quando abbracciano stringono fortefortissimo? io a volte glielo chiedo al Mostro se vuole tornare nella mamma!!!
    Baci e abbracci e auguri per la tosse frollinica

I commenti sono chiusi.