Ne usciremo

Alla frollina l’è venuta la febbre. Corollario alla bronchite. Oggi dovremo iniziare l’antibiotico, mi sa.

E’ brava, si vede che sta crescendo perché è molto rincoglionita (vuole stare solo in braccio) ma meno isterica delle altre volte e riesce anche a dormire di notte.

Certo, farle l’aerosol è un vero incubo per lei e per noi, ma a parte questa prova di forza che fa perdere a tutti qualche kilo e stringe il cuore a noi e al vicinato per i gran pianti, ecco a parte questo, tenta di rimanere allegra.

In tutto questo ovviamente io lavoro a singhiozzo e poco mentre avrei parecchie cose da fare e devo giostrarmi tra gli esami per il mio asma e le visite mediche e le cure della piccola.

Sto imparando un sacco di roba sulle medicine, sulle Asl e sugli aerosol da fare invidia al Dottor House.

La nostra casa straripa di scatole e scatolini di ogni forma e contenenti ogni genere di farmaco. Attualmente se volessimo partecipare ad una gara di qualsiasi tipo verremmo tutti squalificati perché ciascuno di noi (gli altri due per la tosse e la bronchite, che anche Tino non sta messo bene e io per l’asma) sta assumendo medicine che sono positive ai test del doping…

Alla fine di questo malconcio inverno credo che farò la cernita del tutto e aprirò una succursale della Farmacia della Piazza, perché solo liberandoci di tutta sta roba riusciamo a guadagnare almeno 10 metri quadri in più di casa…

Rimango ottimista. So che ne usciremo più forti e migliori.

Ma per il momento: che fatica!!!!!

3 commenti
  1. Michy dice:

    cavoli…anche per voi l’inverno non è ancora finito vedo! ( io mi ero illusa viste le giornate più lunghe…sigh)

  2. Francesca dice:

    .. se ti puo’ consolare lunedì mattina ho portato la Piccolina all’asilo come tutte le mattine alle otto. Alle otto e mezza arrivo in ufficio e appena seduta alla scrivania, mi hanno chiamato dall’asilo che aveva un po’ di febbre e che dovevo andare a riprenderla …. sono risalita in macchina, tornata all’asilo e ritornata a casa.
    Da ieri siamo tornati a 2/3 aerosol e medicine varie .. finirà quest’inverno prima o poi …

I commenti sono chiusi.