Perdincibacco

Dal fotografo

Qualcuno di voi mi giuri che Frollina un giorno di questi si renderà conto che dormire è bello e fa bene e la smetterà di svegliarsi alle 5 del mattino con un sacco di energie e voglia di correre dietro ai gatti.

Capisco che ora è ammalata ed è tutto un po’ sballato, ma perdincibacco (la parolaccia delle casalinghe frustrate) perché la sua sveglia da mattinachehal’oroinbocca è sempre così spietata????

Forse il suo organismo bastardino si è accorto che a breve l’orologio andrà avanti un’ora e sta cercando di impostarsi anche lei, che non rischiassimo – giammai!- di svegliarci alle 8, che si sa, le 8 sono un’ora troppo tarda per iniziare la giornata…

Perdincibacco.

Ho cumuli di sonno arretrato che nemmeno un piano straordinario DeGennaro mi aiuterebbe a smaltirli tutti…

17 commenti
  1. Quasimamma dice:

    ANCH’IO!!!!E’ più di un mese che io e Simone dormiamo MALISSIMO, ci svegliamo di continuo e siamo sempre più esausti. Sara ci sta uccidendo! (però la frolli è proprio proprio bella, eh)

  2. Chiara dice:

    Perdincibacco, mi associo! Il mattino ha l’oro in bocca potrebbe essere il motto di Meryem. Le cinque sono decisamente l’ora ufficiale di inizio attività. Io, povera illusa, spero che quando la porterò al nido si stancherà di più e allora… (risate fuori campo)

  3. Il Ciappetto dice:

    gia gia, poi vedi quella facciotta nella foto e il sonno perduto non ha più importanza, c’è solo lei e il suo sorriso delle 5!!
    Scherzo, lo so cosa vuole dire…pensa che ho una bimba di 2 mesi che dorme tutta la notte e una di 4anni che si sveglia in continuazione…forse ho sbagliato qualcosa…

  4. Nathan dice:

    eh si anch’io non ho dormito stanotte. Quel tarlo che sto allevando nel trave della mansarda non mi ha dato un’ora di tregua.
    e poi dicono le gioie della paternità…
    puah!
    vorrei anch’io tornare, come docCarlo, nell’utero di qualcuno, chissà che l’isolamento della placenta non mi permetta di dormire come si deve.

  5. Lillibeth dice:

    però è bellissima e non ha la faccia di una stanca!
    Ma il gilè glielo hai fatto tu? Sembra quello che avevo da piccola…che bello!
    Lillibeth

  6. Freestyle dice:

    Beh, le 5 effettivamente sono un po’ prestino … se ti può consolare … il mio pupetto quando si svegliava presto erano le 7 … ma è un periodo che dorme fino alle 8.30/9 … verò è che non va a letto alle 20 ma un po’ più tardi … e quindi credo tenda a svegliarsi un po’ più in là … ma sono sicura che anche per la Froola sarà così, nel senso che magari più avanti va, più si stanca e più dormira 😉
    però è davvero bellissima, guarda te che visino simpatico e furbetto!!!!!!

  7. Panzallaria dice:

    @nadia: ci penso tutte le volte…senti, ma come mai rimandi al sito del casinò quello che ti segnalano le mail di spam? è un errore nella digitazione del link?
    ciao

  8. la coniglia dice:

    sono certa che hai messo la foto per ricordarti quanto è meravigliosa la frolla…Cavolo. Quella bimba è davvero magnifica. Pronta a far la mammadi una fotomodella???

  9. cinzia dice:

    che incubo!!!! giocare alle 5 di mattina????? ma questi piccoletti ci vogliono poprio mettere a dura pova!

  10. Chiara dice:

    Per la cronaca: oggi abbiamo cominciato a giocare alle quattro e mezzo. Nizam ha deliberato che per Meryem sarà vietato dormire prima delle otto, otto e mezzo.

  11. enrico dignani dice:

    Divina mocciosa

    Con graziosa instancabile irruènza
    riempi il tuo giorno
    lo gonfi di gioia come un immenso pallone
    che la crudele notte ti porta via.

    Il tuo linguaggio da principiante zuccheroso
    rallegra il mio cuore ..
    il mio pallone ancora sgonfio di sera.

    Il paradiso deve essere fatto di mocciosi
    umanoidi incantevoli come te
    immagino gli angeli
    esuberante appetito
    in un animo nudo di bamboloide
    assetato d’amore
    goloso di vita.

  12. ba dice:

    Panz, e metterla a nanna un pochino più tardi??

    Che Gaietta dorme tranquilla 11 ore ma è un pochino che mi si sveglia alle 8 (lo so che le 8 è un ottimo orario ma io a quell’ora lì mi sto preparando per andare al lavoro e averla con me in bagno che urla PAPPA PAPPA lavando nel frattempo orsoverde nel bidet è un incubo). Ieri sera l’ho messa a letto mezz’oretta dopo e stamattina l’ho svegliata io alle 8.30 per salutarla… ovviamente farò così anche stasera che domani è sabato e non mi fa mica schifo dormirmela fino alle 9…

  13. Panzallaria dice:

    @ba: ci abbiamo già provato con scarsi risultati. Frollina più va a letto tardi più si sveglia prima…noi la mettiamo di solito tra le 20.30 e le 21 ma se aspettiamo fino alle 21.30 si addormenta male e dorme meno.
    comunque ora – spero – conta anche il fatto che è malata e sotto antibiotici, spero vivamente che almeno almeno alle 7 tornerà…

I commenti sono chiusi.