Cucina

Non so se è stato a far la voce grossa e a dire che avrei “adito le vie legali” o se comunque sarebbe successo lo stesso, di fatto ieri ho mandato mail (copia sotto) a Mondo Convenienza e oggi un prode operatore ci ha avvisato che sabato potrebbero venire a montarci la cucina…

è doveroso ringraziare kami, lavale e adele e tutti gli altri che si sono adoperati per il mio stomaco con preziosissimi consigli…GRAZIE!!!!

Ecco quel che gli ho scritto ieri:

Buongiorno,sto scrivendo in riferimento all’acquisto numero xxxx effettuato da noi (Tino Panzallaria) in data 19/04/2008 con venditore “pluto” (sic) di una cucina Valentina presso il Vostro negozio di Prato. La cucina – ci ha assicurato il venditore – ci sarebbe arrivata entro 35 giorni (massimo 40) dall’acquisto, nella settimana che andava dal 9 al 16 giugno. Non avendo ricevuto alcuna telefonata, qualche giorno prima del 9 ho chiamato per avere notizie e mi è stato detto che probabilmente sarebbe arrivata con 2/3 giorni di ritardo. Ho nuovamente telefonato il 16 giugno e un operatore mi ha detto che la cucina non era ancora in produzione e che dovevamo aspettare altri 20 GIORNI LAVORATIVI. Mi sono lamentata e mi è stato detto che i tempi di consegna sono INDICATIVI. In effetti il venditore ci aveva detto che i giorni sarebbero stati INDICATIVAMENTE 35, REALMENTE 40 e noi abbiamo prestato buona fede a questa parola, credendo nel valore delle parole date e della loro ottemperanza e non abbiamo pensato che per MondoConvenienza non fosse così (tra l’altro sul vostro sito i tempi indicati sono proprio quelli che date verbalmente ai clienti – http://www.mondoconv.it/pronta_consegna.aspx) . Dal 16 giugno sono passati 10 giorni (noi mangiamo sia nei giorni lavorativi che in quelli feriali) e dato che l’ultima persona con cui ho parlato ha sottolineato che anche questi che ci avete dato sono tempi indicativi (gli ulteriori 20 giorni lavorativi) voglio sapere come avete intenzione di procedere e avvisarvi che non abbiamo intenzione di attendere oltre la prossima settimana la nostra cucina e che nel caso così fosse procederemo a inviarmi regolare raccomandata di messa in mora e adiremo le vie legali. Questa mail – dato che da parte vostra non abbiamo avuto nessuna tutela – viene inviata in copia conoscenza anche all’associazione AltroConsumo. Attendiamo una risposta chiara, precisa e reale entro 3 giorni dall’invio di questa mail, oppure valuteremo la possibilità di fissare un nuovo prezzo alla cucina che non ci avete ancora inviato, decurtando quello che spendiamo in tre per mangiare ogni giorno e per il disagio di non poter tornare a casa nostra senza la cucina. Dato che sembra che molte cose siano indicative a Mondo Convenienza, siamo certi che uguale politica si possa applicare anche al prezzo di una cucina che non arriva e di cui – se non avessi fatto io delle telefonate – nessuno si sarebbe nemmeno premurato di darci alcuna informazione. Attendo notizie entro 3 giorni e se entro il 1 luglio la nostra cucina non è montata a casa nostra provvederemo a inviare regolare raccomandata con la Messa in Mora. grazie per l’attenzione 

Panzallaria

una consumatrice

 

12 commenti
  1. sonia dice:

    Brava! Mi dispiace sempre, ma è vero che se non alziamo la voce, noi consumatori siamo meno di zero.

    sonia

  2. Nathan dice:

    porcapupazza! vien da dire, arcigulp. gli hai fatto il pelo e il contropelo.
    ricordo di aver aspettato dei serramenti quasi un mese oltre la consegna stabilita, qualche anno fa. Ed era pure un conoscente il titolare ex compagnuccio di sgambettate sui campi da calcio. dopo pochi giorni dalla posa la sua segretaria già mi chiamava per richiedere il saldo. triplogulp!

  3. Piulina dice:

    Ooooh, brava Panz! Hai fatto proprio bene!!! Ogni volta fanno leva sulla buona fede delle persone per fare ciò che vogliono fregandosene delle necessità altrui!!

  4. Mammamsterdam dice:

    Assertiva. Così mi piaci.

    E adesso dalla cucina, visto che funziona, comincia ad applicarlo ad altri campi dello scibile umano (direi i maroni, per cominiciare, ma come mi ricordava mio marito dopo che ho fatto un weekend di presa di coscienza e crescita personale, è sempre facile cominicare a fare gli assertivi con le persone a cui vuoi bene, ma di continuare anche per il lavoro).

    Insomma, spacca tutto.
    Ba

  5. betta dice:

    questi siamo noi che ci prepariamo al raduno della mamme a riccione
    da martedì a sabato prossimo

    guardateci in faccia sulla homepage del sito

    bt

  6. stefy dice:

    Ieri sera, arrivati all’appartamento, ho trovato nella posta il cataloghino di Mondo Convenienza. Indovina a chi ho pensato subito… 😉

  7. lucilla dice:

    panzina, allora per favore mi dici anche come fare a riavere il mio cellulare che l’assistenza nokia mi ha ormai sottratto da due settimane?
    eh, me lo dici?

  8. terry dice:

    ciao volevo chiederti se la cucina è arrivata e quando, io l’ho ordinata con mio padre a milano a metà maggio e doveva arrivar entro l’8 giugno perchè di esposizione ma hanno sempre rimandato fino a ke siam andati li a metà mese scorso ed era a ancora in esposizione al tatto di tutti dopo esser stata venduta..e così mio padre si è fatto sentire..ma la nuova promessa era oggi, il 24 luglio, ma alle 9 hanno tel dicendo a mia madre ke la portano martedì.
    Io vorrei procedere con una lettera di messa in mora, ma i miei son troppo buoni e dicono di aspettare a martedì.
    Purtroppo la parte debole è sempre la nostra, quella dei consumatori!
    inoltre volevo sapere, se a te hanno fatto i collegamenti elettrici dei faretti e se hanno montato i lampadari visto che non si posson portar a casa a mano ma pagando l’8% di trasporto e montaggio.
    Grazie per l’attenzione

    un’altra “vittima” di mondo convenienza

I commenti sono chiusi.