Problemi in condominio

Incontro l’ansiosa al bar. L’ansiosa è colei che si occupa delle pulizie scale e di simil amministrare il nostro condominio che tentiamo di autogestire in regime di buon vicinato per risparmiare qualche soldo.

L’ansiosa mi chiede calorosamente quando torneremo a Villa Borghese. C’è da dire che in un afflato di senso di colpa cronico le ho lasciati pagati 2 caffè perché me la immagino, in preda ad un attacco di panico, a gestire la polvere e i calcinacci che da due mesi invadono le “sue” scale. Forse il calore non è dovuto all’affetto ma alla speranza che il suo lavoro smetta di essere così sminuito.

Parliamo un poco e mi aggiorna sul Condominio. Preoccupata mi dice anche che lei va in vacanza e che non sa come fare per pulire. Le dò la mia disponibilità, che c’ho bisogno di soldini e mi farebbe comodo questo lavoretto extra.

Mi dice che d’estate anche se piove meno, nel nostro condominio c’è un grosso problema, che una piaga inestinguibile rende insonni le sue notti e che non sa come risolvere una annosa e torbida questione.

D’estate, dice l’ansiosa, il nostro condominio subisce il problema – mortifero per le sue scale – del cocomero. C’è qualcuno – bruci all’inferno! – che d’estate mangia cocomero e poi OSA scendere a buttare nel pattume i resti sgocciolanti sul suo esimio lavoro di pulizia.

Gocce di atroce cocomero. Sugo e semini. Peggio delle cavalette e della carestia.

Roba che forse non dovrei nemmeno raccontarvi per non far fare brutta figura al palazzo.

Qualcuno di voi ha consigli? come possiamo risolvere questa crisi condominiale?

Assoldo la Rosy e l’Olindo?

buona domenica

3 commenti
  1. VALEXX83 dice:

    IL CLASSICO CARTELLO ALL’ENTRATA DEL PALAZZO POTREBBE FUNZIONARE “I SIGNORI CONDOMINI SONO PREGATI DI PORGERE ATTENZIONE QUANDO BUTTANO LA SPAZZATURA CONTENENTE RESTI DI COCOMERO,POICHE’ LE SCALE VENGONO CONTINUAMENTE SPORCATE DAL LORO SUCCO, GRAZIE”

  2. Nandina dice:

    La piaga del Cocomero…
    mi chiedo come mai non l’abbiano inserita tra i grandi “probbemi” della Sicilia in Johnny Stecchino 🙂

I commenti sono chiusi.