Ringraziamenti a profusione

Non so cosa dire. Mi avete commosso, lo giuro. Dopo il mio post “da suicidio dermatologico” di ieri mi sono arrivati un sacco di consigli, attestati di stima, proposte di aiuto e numeri di omeopati e medici specializzati.

Ho scoperto che la galassia Internet è stracolma di persone che in modo diverso hanno avuto problemi alla pelle e che molti di noi hanno capito che si tratta di manifestazioni del corpo per comunicarci di guardare dentro e scandagliare l’animo e la vita in modo da interrompere la catena dello stress.

Ho provato a scrivere privatamente a molti ma alcune mail, come quella a Pulc3tta, mi sono tornate indietro. Invece volevo dirle un grazie grande come una casa perché ho fatto il bagno nell’acqua salata ed è stato un toccasana incredibile, tanto che ora potrebbero anche mettermi in forno e all’uscita avrei un saporino delizioso!

Avete ragione. La causa è nella mia testa e ho una grande occasione: cercare il modo per interrompere questo loop negativo e proseguire la mia vita meglio.

Mercoledì andrò da un medico chirurgo italiano che ha sposato anche la medicina cinese e di cui tutti mi hanno parlato molto bene.

Ho ripreso a meditare (faccio una meditazione particolare che prevede visualizzazioni e un profondo dialogo con il proprio Io) e mi concedo lunghe ore di riposo senza sentirmi in colpa.

Ho capito che devo prendermi cura di me, di quella persona che da troppo tempo sottovaluto e lascio in secondo piano. Ho preso ad accarezzarmi la pelle durante e dopo il bagno e cerco di apprezzare il mio corpo, anche con i kili di troppo e con tutte queste bolle.

Perché è l’unico che mi hanno dato. Perchè mi ha fatto fare tanta strada, ha partorito mia figlia, ha amato e ama la vita, ha viaggiato, ha camminato e abbracciato ed è l’apparenza di me stessa.

Credo che si meriti di più di essere trattato come un fagotto ingombrante!

Domani mattina partiamo: andiamo 3 o 4 giorni in montagna a casa di un’amica. Mercoledì torno, vado alla visita medica e poi arriva la mia Adelina che accorcia le sue vacanze per stare con me, prima di rientrare a Milano.

Sono molto fortunata. Voi non mi conoscete nemmeno e siete così carini!

Ora la smetto che sono in una fase altamente sdolcinata (di quelle che in altri momenti avrei deriso fino alla morte!).

Grazie

Grazie

Grazie

e buone vacanze

10 commenti
  1. Quasimamma dice:

    Buone vacanze panz. Prenditi cura di te e amati, perchè il tuo corpo ha fatto e farà cose bellissime.e poi sei tu, e a me piaci tanto così.un abbraccione forte e riposati. ci risentiamo a settembre.

  2. Chiara dice:

    In ritardo, ti racconto anche la mia. Dopo entrambi i parti, per 3-4 mesi ho avuto bolle alla base del collo, dove c’è l’attaccatura dei capelli, e una dermatite da stress che periodicamente mi martoria le dita della mano destra (questa dura da più tempo, temo che ci vorrà ancora qualche mese per debellarla). In più, a 3 mesi dai parti ho perso un mare di capelli per 3-4 mesi.
    È incredibile che cosa possa fare lo stress, ma sono momenti che si superano.
    Buona fortuna
    Chiara

  3. giusi43 dice:

    anch’io ho sofferto e soffro, periodicamente , di questa dannata dermatite…Sto giusto riprendendomi ora dalla maledetta “rogna “, che mi perseguita ogni tanto e anch’io ho la mano destra ( anche il palmo, oltre le dita, Chiara ) da rettile in muta di pelle…
    Comunque , non abbatterti, passa…Supererai questo momento, forza…
    Passa belle giornate in montagna.
    Baci. Giusi

  4. la coniglia dice:

    l’acqua salata fa bene? Ecco un motivo in più per venire da me!!! 🙂 un abbraccio immenso!

  5. angela e giorgia dice:

    brava,abbi coraggio e cerca di star serena…sono giorni duri per te,la casa,il lavoro,far la mamma e la moglie,tutte cose che impegnano e stancano…e il tuo corpo protesta.
    ascoltalo e vai in vacanza,anche solo sul divano,quando e appena puoi.
    io e giorgia ti pensiamo e ti abbracciamo forte.
    baci a frolli e a tino,buon riposo.
    la tua fedele,anche se silente, lettrice angela

  6. Trasparelena dice:

    Son molto contenta di sentire che stai meglio!! Buone vacanze! Riposati e goditi Tino e la Frollina, che sicuramente saranno un’ottima medicina!
    A presto
    Elena
    p.s. ieri sera ti pensavo: al Mostro facciamo il bagnetto con l’amido di riso, che è molto decongestionante (e al massimo non ti fa niente)

  7. Mammamsterdam dice:

    Io invece ho appena scoperto all’iper i granuli di avena pronti per fare il bagno, mentre l’avena si usa da una vita a casa mia, la metti in un sacchetto che immergi nell’acqua calda del bagno che diventa lattiginosa, e splosh! solo se il sacchetto si apre è un casino, che ti si intasa. con i granuli solubili spero di no.

    Coraggio, riposa, studiati e vogliti bene, anche se l’amica con la casa in montagna stavolta non sono io, tienimi buona per la prossima.

    Ba

  8. fra dice:

    Un bacio…così la dermatite si sente amata e se ne va! Io l’avevo da bambina attorno alla bocca. Ora mi viene solo ogni tanto nelle giunture. Riposati e curati
    Fra
    PS: il medico di cui parli è per caso il dott. Sartori?

I commenti sono chiusi.