Una più del diavolo

Mentre scrivo questo post, un terribile e ferale colpo sta venendo inflitto al mio amor proprio materno.

Un’ora fa frollina si è alzata dal pisolo. Mezz’ora fa ho tentato di cambiarla e vestirla (aveva il pigiama). Dopo averle tolto il pigiama dovevo farle indossare gli abiti per il pomeriggio.

Lei ha cominciato a divincolarsi e urlare “no”: cosa che succede sempre più spesso.

E’ freddo! dico io. No risponde lei. Tento di vestirla. Scappa la bulletta.

Decido per le maniere forti. Lei sta giocando con il suo passeggino per le bambole. Glielo tolgo e le spiego che prende freddo e che le ridarò il gioco non appena si è vestita e che mi deve ubbidire e blablabla.

Non mi caga. Continua a negarsi. Allora rincaro la dose. Questa volta devo farle vedere chi comanda!penso io. La prendo e la metto nel suo lettino. Le dico stai qui fin quando non ti vesti! e poi esco dalla stanza.

Lei comincia a ridere. Torno. Non c’è niente da ridere, le spiego. Non gliene può fregare di meno. Ride, ride, ride.

Allora me ne vado e incomincio a farmi gli affari miei.

Attualmente frollina sta giocando sul letto da sola. Ogni tanto urla ciaociaociao felice senza che per nulla il mio castigo la turbi.

Che cazzo devo fare??? Scendo al bar a prendere un caffè e la lascio qui? dite che funziona?

secondo me quando torno la trovo che è riuscita a scendere dal letto, ha acceso la Pimpa e si è perfin preparata i pop corn…

Maledetti sagittario, così indipendenti!

8 commenti
  1. Chiara dice:

    Io sono sagittario e non sono indipendente affatto. Dipendo, eccome se dipendo. Sarà l’ascendente? Una mia collega mi diceva che dopo una certa età conta sempre di più…

  2. Elisa dice:

    Mi sa che è l’eta dell’indipendenza , venerdì con la mia cippola (che ha pochi mesi meno della Frolla) ho rischiato una dozzina di infarti , ogni due minuti si issava sul seggiolone a rischio di caduta con relativo spaccamento di qualche arto (e visto che la clavicola già una volta è andata , non avevo proprio voglia di rifare l’esperienza del pronto soccorso pediatrico),ho provato con tutte le maniere possibili , ma o urlava come una pazza (tre secondi) o mi rideva in faccia …son soddisfazioni 🙁

  3. Mammamsterdam dice:

    Tieni duro. Troverete un modo, con l’età ci puoi cominciare a ragionare ed ho grande fiducia nei tuoi poteri dialettici.

    Però bisognerebbe imparare da loro. Le punizioni fanno ridere.

  4. madamefall dice:

    Mamma di sagittario anche iooooooooo
    come capiscooooooooooooooooooooooooooooo
    (conosco sagittario di ogni fascia di età fino agli 80…son tutti cosi, non c’è scapo:(((

I commenti sono chiusi.