Giorgio

Io che sono snob quando ho comprato il primo peluche a mia figlia – ed era un pupazzo a forma di winnie pooh (si scrive così?) ho deciso che non lo avrei chiamato winnie ma “Orso Giorgio”.

Ogni amico pelosoinanimato della frollina ha un nome fantasioso e ricercato che la sottoscritta ha coniato per esso:

  • la pecora Belinda
  • il cane Giangi
  • la foca Foca
  • la bambola Bimba
  • il coniglio Manolo
  • e l’orso Giorgio

Solo che io che sono snob non avevo valutato che.

Non avevo valutato che la Frollina – animo nobile e amante della propria mammuska – avrebbe bevuto come nettare dalle mie labbra verità inossidabili che perdureranno fin quando non deciderà di odiarmi e che non vuole diventare come me (che ci passano tutte le figlie da questa cosa della mamma che diventa l’antiesempio e a cui ci si oppone strenuamente).

Ora.

Ora ogni orsacchiotto si chiama Giorgio. Abbiamo tentato, in ogni modo, di spiegarle che Giorgio è il nome di quell’orsacchiotto e che se vuole, tutti gli altri li può chiamare in un altro modo.

Se passiamo davanti ad una vetrina e c’è un orsetto lei comincia a strillare “Gioggio, Gioggio!” tutta felice.

Se qualcuno le regala un orso completamente diverso da Winnie-Giorgio e tento di battezzarlo “Giacomo” lei mi guarda come se fossi sciroccata e mi dice: “nooooo! Gioggio!Gioggio!!!”. Dato poi che le è presa la fissa di dormire con tutti i suoi “amici” e ogni sera fa la conta se ne manca uno e nel caso mi dice “mamma? mamma? dov’è Belinda? dov’è Bimba? dov’è Dora??” quando si accorge che manca uno dei suoi giorgi per me è sempre un incubo perché sono ormai talmente tanti che potremmo creare un albero genealogico nobiliare fino a Giorgio tredicesimo!!!

Non sarebbe mica un problema grosso, se non fosse che tra una settimana Frollina inizia il nido e temo fortemente che se qualcuno dovesse svelarle che Winnie si chiama Winnie e non Giorgio, potremmo aver bisogno dello psicologo infantile.

News:

Anche domani alle ore 8.15 del mattino sarò ospite di Radio Planet per una radiolettura di un post e per sparare quattro fulgide cazzate. Mi ascoltate se andate a Milano e provincia e accendete la radio oppure se vi collegate al sito.

6 commenti
  1. Trasparelena dice:

    La Frollina non si può proprio lamentare, per i nomi che hai scelto, noi abbiamo
    la scimmia Ruggero (Ruggi x gli amici)
    il sonaglino Alfonso
    lo struzzo Evelina
    l’orsetto Tobia
    il topolino Pierfilippo
    Ora il Mostro sceglie i nomi da sola, così abbiamo
    la bambola Miccolò (con la M)
    l’omino della Lego Batteo (con la B)

  2. Chiara dice:

    Noi l’orso (in scala1:1) l’abbiamo battezzato Filippo. E gli (all’orso)abbiamo pure regalato, a Natale dello scorso anno, un peluce coccodrillo (sempre 1:1) che lui ha chiamato Coccodrillo (elementare ma efficace, per essere un orso)

  3. Panzallaria dice:

    oddio chiara, vuoi dire che a natale dovrò fare un regalo ad ogni “amico” di frollina???

    gente!!!!!!!forza, fatevi avanti con laute donazioni 😉

I commenti sono chiusi.