Spiaggiata

Dato che ho fatto questa biopsia no, ora c’ho due punti su una gamba che mi fanno tanto sembrare un cotechino. Dato che questi punti me li tolgo domani no, sono due settimane che non posso farmi ne’ una doccia ne’ un bagno.

Dato che ora il mio bagno è un luogo meraviglioso, dove ho attaccato quadri e dove i piccoli pezzi del mosaico che compone le piastrelle riluccicano come se fossimo a Versailles e da dentro la vasca, mentre magari ti fai un idromassaggio, ecco tutto questo sfarzo mi produce un godimento pari a quello sessuale, io ieri sera c’avevo voglia di farmi un bagno.

C’avevo proprio voglia di infilarmi dentro alla vasca e accendere le bollicine e magari – lusso sfrenato! – leggere anche qualche pagina del mio libro.

Così convinta da quel lascivo di Tino, mi sono incelofanata la gamba con un sacchetto del ruscopattume e ho approntato tutto perché la mia esperienza fosse perfetta.

Solo che

Che all’ultimo secondo mi sono venuti dei ripensamenti e ho pensato che forse anche così incelofanata, come un cotechino pronto a essere bollito, la mia gamba poteva bagnarsi e magari i punti si ammollavano e – ho pensato – finisce che mi viene un’infezione, vado in decomposizione nottura e mi devono amputare questo bel tronchetto della felicità.

Così

così mentre ero lì che mi sistemavo nella vasca e mancava da inserire il tronchetto succitato, mi è venuto in mente che potevo lasciarlo fuori e ho cominciato a divincolarmi come uno scarafone capovolto per evitare di bagnarlo.

Mi sono talmente impapinata tra rotoli di ciccia, porcellane da bagno e sacchetti del rusco che ad un certo punto sono rimasta bloccata.

Ho dovuto chiamare Tino che mi scastrasse da una posizione oltremodo sconveniente e che – giuro – mi ha fatto capire cosa provano

le balene quando si spiaggiano.

Solo che io non potevo nemmeno fare due chiacchere con Pinocchio.

5 commenti
  1. cg dice:

    Ciao Panz!capisco cosa vuoi dire quando parli di balena spiaggiata..in bocca al lupo pe tutto e dammi notizie!!!

  2. Manuela dice:

    IO sono talmente maldestra da spiaggiarmi in doccia.Vabbè che possiedo una doccia 1×1 da cui è difficile entrare/uscire…Secondo me è questione di attitudine…

I commenti sono chiusi.