Mentre

La donna rettile

Mentre Tino e la Frolla sono schienati dall’influenza.

Mentre mille lavori si frantumano nelle mie mani.

Mentre un paio di bolle di orticaria mi stanno facendo vedere i sorci verdi sotto i talloni dei piedi.

Mentre vado in radio, mi diverto da matti e mi piace proprio questa cosa di uno che parla nell’aria e poi mi telefona e mi dice adesso andiamo in onda, spetta che finisce la canzone e poi attacchi tu.

Mentre mia figlia mi riempie di coccole e parole.

Io sto rinascendo.

Dal dolore fisico.

Dalla sofferenza.

Dal pantano emotivo.

Sto rinascendo.

Grazie a molte cose che non dirò ma soprattutto grazie ad alcune persone che non posso dire perché ho paura di perderne qualcuna per strada e non lo meriterebbe.

Ma grazie anche alle mie scelte.

Sto rinascendo.

Ho chiuso il serpente dentro ad una rete e sto cercando il luogo adatto per lasciarlo andare. Libero. Per la sua strada.

Non temo nemmeno gli esiti degli esami che mi hanno fatto nella SuperClinica. Non temo la paura che ogni tanto mi stringe alla gola. Perché so che sto lottando forte e che ce la farò.

Mentre gli amici mi guardano con stupore.

Perché rido. Perché ho ricominciato a guardare e a godere della vita. Perchè non riesco più ad arrabbiarmi per nulla. Perché voglio giocare. Perchè amo scherzare.

Mentre scrivo. Mentre leggo. Mentre guardo le mie mani e ci vedo la mia rinascita. Scorgo nell’indelebile cicatrice che rimarrà al posto dei punti della biopsia il monito.

Affinche sia sempre in grado di scegliere di essere una persona migliore del giorno precedente. Affinchè non abbia paura del passato e il passato non inquini il prezioso presente e il necessario futuro.

Affinchè mi ricordi di me.

Di ogni respiro. Di ogni abbraccio. Di ogni momento.

Sto rinascendo dalle ceneri di colei che ero prima di chiudere (per brevissimo tempo, che fanfarona che sono!) questo blog.

Non sono più quella.

Ora sono una donnarettile a panzallaria.

E non ho paura del mio destino, qualunque cosa mi riserbi.

13 commenti
  1. cg dice:

    Mentre ti leggo il cuore si riempie di gioia..so di cosa parli..io l’ho vissuto..per altri profondi turbamenti del cuore…io so quanto si sta bene dopo avere DAVVERO raschiato il fondo del BARILE..la gratitudine che tu provi per la tua cicatrice io la provo per il mio grasso corporeo..perchè io sono io anche così..
    un bacino alla froll..

  2. Silvia dice:

    Stacco pubblicitario.
    Momento fashion.

    Ma lo sai che quella frangettina ti sta proprio bene?

    Baci!
    Silvia

  3. Mammamsterdam dice:

    Bravissima, ma lo vedi quanto ci metti poco a far felice la gente?
    Scherzo, ma hai fatto veramente un percorso pesantissimo, e pensa che, anche con l’aiuto e l’amore di chi ti circonda, che però hai fatto tutto tu e tutto da sola. che se non ti decidevi, tu, non ci sarebbe riuscito nessun altro.

    La donna rettile rimarrà la tua miglior alleata sempre, perché è lei che ti ha messo uno secchio davanti chiedendoti: allora cocca, e tu, come ti vedi?

    e tu ovviamente ti vedi bella, forte, serena, felice e in grado di goderti la vita. E hai scelto per queto.

    Una bacione a tutti,
    ba

  4. Quasimamma dice:

    Questo post è bellissimo ed è la conferma che sei proprio una Donna Grande e Forte, una meravigliosa Fenice. Ti abbraccio forte.

  5. Maria dice:

    Quanto sono felice di questo tuo messaggio Francesca.
    Non ti ho più scritto ma ti leggo sempre e ho applaudito al tuo ritorno.
    Un bacio a te e due bacini alla Frollina

  6. Francesca dice:

    Ricordati che anche tu con la tua sincerità e spontaneità, con la tua forza e ottimismo e soprattutto non nascondendo le tue debolezze e le tue paure, sei stata d’aiuto a tanti. E’ bello questo scambio di energie!
    Il passato ha valore solo se insegna a vivere meglio il presente e farne tesoro per il futuro. Solo gli stupidi non cambiano idea e non imparano dagli errori.
    Un’abbraccio.

  7. Elisa dice:

    Sono contenta della tua evoluzione positiva , e soprattutto del tuo ritorno a farci compagnia … bacetti a te e alla Frolla … Elisa

I commenti sono chiusi.