Estrazione

L’inserimento di mia figlia al nido va alla grande. Abbiamo invece qualche problema con l’ESTRAZIONE della stessa. Quando la vado a prendere non vuole andarsene. Comincia a piangere e a divincolarsi, scappa per tutto il giardino al fine di sfuggire al generoso abbraccio della sottoscritta e urla “bimbi, casa bimbi!” forsennatamente, indicando l’entrata del Nido.

Dite che per un po’ di tempo mi posso portare a casa qualche ora le dade/maestre? Così si abitua al distacco in maniera graduale e non soffre del tipico sentimento dell’abbandono che -pare – colpisca tutti i bimbi che iniziano ad andare al Nido.

Anche se mi immaginavo qualcosa di diverso, per la verità…

2 commenti
  1. ba dice:

    oh beh, quando tua figlia piangerà la sera per andare a letto na non chiamerà mamma ma chiamerà AS (gaia chiama così il nido) capirai che forse era meglio se l’inserimento riusciva un tantino peggio…
    che io l’ho messa a nanna promettendole che domani c’è l’asi basta che dorma da brava da subito, lei si è girata e si è messa a dormire…
    ma come posso fare che domani è sabato??????

  2. Mammamsterdam dice:

    Pazienza, ci vuole tanta pazienza e accodarsi alle mamme degli amichetti per uscire tutti insieme. Poi varcata la porta, ognuno per conto suo.

    Io ancora non riesco a cacciarli dal doposcuola in meno di mezz’ora, persino quando siamo gli ultimi e le maestre vorrebbero chiudere.

I commenti sono chiusi.