Magia e vita

Ci sono dei momenti particolari dell’esistenza in cui ti succedono delle cose che potresti dire magiche. Degli incontri inaspettati, dietro agli angoli dei bit, nascosti nelle banalità della vita o sotto le gonne dei pensieri.

Non è che per forza quelli sono momenti belli dell’esistere, a volte queste cose magiche arrivano proprio quando pensi che non ti resti che scavare per completare la mumificazione e sepoltura della tua anima sgualcita.

E quelle cose magiche diventano invece un fenomeno a catena che si porta dietro eventi e persone in un giro tondo che scardina le abitudini e ti aiuta a risalire. Anche se fai una fatica bestia, magari perché c’hai una malattia o magari solo perché la vita ti ha affaticato.

E arrivi a un punto, dopo l’incontro con la magia e con le persone (e non parlo di quelle che ti passano davanti e non le vedi neanche), che non puoi più tornare indietro.

Il punto di non ritorno della percezione.

E a magia si somma magia. A me sta capitando questo: come un flusso di aria nuova mi sta entrando nei polmoni e percepisco corpuscoli che prima non riuscivo nemmeno a vedere ne’ a sentire.

E la magia è arrivata.

Prepontemente.

A fare da compagnia e sostegno e lotta contro la malattia.

Vorrei che un giorno, ognuno di voi potesse provare quello che sto provando io.

E senza farmi nemmeno una canna 😉

6 commenti
  1. angela e giorgia dice:

    bene…sono contenta..e ti sono vicino,silenziosa ma costante.
    un bacio a te,alla frolli e al tino.
    angela e georgette

  2. Panzallaria dice:

    @cg: io non posso dire che è il più bel periodo della mia vita, anzi, forse tutto il contrario. ma so che è cruciale e sono molto empatica a quel che ho intorno…

  3. Miriam dice:

    E’ vero..ci sono dei periodi in cui “senti” le persone, le cose intorno a te..forse proprio quando avevi deciso di non farlo, di non pensarci..e scopri tanta tanta ricchezza..è una fortuna..non capita a tutti..
    Grazie per questo post.

    Miriam

I commenti sono chiusi.