La netiquette in parole povere

Ieri ho scritto un serissimo articolo sulla Netiquette (malgrado il creativo paragone con il galateo delle damine del 700!) per Liquida magazine a cui vi rimando se volete davvero sapere cos’è e come funziona il bon ton della Rete ora che la maggior parte di noi frequenta almeno un Social Network.

Qui sto per darvi la versione Panzallaria (alcune regole auree per non essere scambiati per pirati informatici!) dello stesso argomento. Prendete il caffè e mettetevi comodi.

Tutto ciò che NON dovete fare perché i vostri ID non vengano soppressi in modo atroce:

  1. Non è bello scaccolarsi e appiccicare il prodotto della vostra estrazione sulla tastiera del Rospo che siede nella scrivania a fianco la vostra in ufficio. Anche se vi ammorba, raccontandovi tutte le sue fantasie sessuali sulla stagista ormonalmente dotata, non si fa.
  2. Non è bello aprirsi un account su Facebook fingendosi il Rospo, farsi amica la stagista ormonalmente dotata e subito dopo iscriversi al gruppo “se mi fai un pompino ti trovo un posto di lavoro pagato”.
  3. Non è bello fingersi la stagista ormonalmente dotata, iscriversi a Twitter e lanciare messaggi criptici come: “sto pensando che farei di tutto per avere un posto di lavoro pagato” o “nel mio ufficio ci sono uomini che mi fanno un gran sangue” quando sapete bene che l’unico maschietto che lavora nel raggio di 5 kilometri è proprio il cessetto munito che vi sta di fianco.
  4. Non è bello – ma sarà di sicuro divertente – tornare su Facebook con l’identità del Rospo e organizzare un Facebook party (offerto ovviamente dal vostro fraudolento ID) per il giorno del matrimonio tra Rospo e Stagista. Se avrete la fortuna di essere stati invitati (in fondo lo devono alla vostra scarsa conoscenza della netiquette se hanno convolato!) potrete osservare un interessante fenomeno sociale e cioé come le nonnette pluriottantenni degli sposi verranno adescate da giovani mandrupponi arrapati che considerano facebook la migliore miniera di gnocca attualmente in circolazione!

Meditate su come usate la Rete genti.

3 commenti
  1. Dalia dice:

    Ciao panzallaria! So che c’entra niente con questo post, ma volevo farti i complimenti per il mommyblogging..(utilissimo!! )per una mamma imperfetta come me e alle prese con le quotidiane avventure da neo mamma…sei sempre favolosa!
    grazie..io continuo a spulciare!
    un bacione

I commenti sono chiusi.