Domani non me la porti all’asilo

Mi sento con mia suocera che oggi ha tenuto la bambina, mentre suocero me la sta riportando a casa. Mi dice che la frollina sta meglio. Mi racconta le cacche che ha fatto, cosa ha mangiato e che se voglio posso farle lavare tutto il guardaroba, che devo mettere in ordine l’armadio e che se voglio mi insegna lei come fare. Insomma, la ragazza si sta allargando come al solito un po’ troppo. Siamo arrivati al punto che lei non vede l’ora che venga a nevicare “così le compro gli stivaletti e le faccio vedere la neve!” e morbosità di questo genere.

Ma la gocciolina che ha fatto traboccare il mio vaso (poi dovrò farla asciugare, dovrò) è stata che mentre le dicevo che se sta meglio domani la mando all’asilo, mi ha risposto:

No Francesca, domani non ME la mandi all’asilo. Deve ancora stare tranquilla qui da noi per un po’, prima di tornare all’asilo

Non Me la mandi? Non me la mandi?

Ma io ti mando a fanculo, ecco dove ti mando.

C’ho un diavoletto per capello: faccio la respirazione per rimanere zen ma sono proprio stufa. Dopo il delirio dell’ultima volta in cui mi ha detto che la frollina fa le bizze perché non capisce che anche questa (di Panzallaria) è casa sua oltre a quella (dei nonni) e che deve solo capire che lei ha due case questa cosa di lei che mi dice come mi devo comportare con mia figlia, mettendo davanti alla dichiarazione (di per se’ già appropriazione indebita) quel cazzutissimo pronome personale, ecco questa cosa mi manda in bestia.

Pensa Panzallaria, pensa che è solo perché è insicura…panz non prendertela, panz non prendertela, panz non prendertela….

7 commenti
  1. Poesianotturna dice:

    E’ meglio che non dico niente, va… perchè io ste frasi non le sopporto. Quando ci hanno provato con me ho piantato su un cine che non ti puoi immaginare… Solidarietà!

  2. Mammamsterdam dice:

    È un disastro, ma tu sei brava ad essere zen. Poi pensa, ha partorito quella meraviglia di tuo marito (e sappiamo tutti cosa sottende la scelta di una moglie uguale o contraria a tua madre). Solo per questo dovresti esserle grata.

    Perché se fosse stata una persona meravigliosa, equilibrata, discreta, a quest’ora Tino non si chiamava Tino ed era sposato con una bastarda invadente che lo cornificava (vabbé, non ho fantasia).

    E poi senti, lo farà per gratificarsi e per le sue insicurezze del cavolo, ma vuole sinceramente bene a tua figlia, te la coccola nei limiti dei suoi mezzi intellettuali e vuole che stia bene lei e anche voi.

    (Perché, non odiarmi che lo dico, ma se TI tiene la bambina e dà modo di rirpenderti un pochino, senza magari correre il rischio che a metà mattina l’asilo ti chiami dicendo “signora, venga a riprendersela che non sta bene” magari vi regalate un briciolo di convalescenza tranquilla tutte e due).

    ZEEEEEEN a tutti.

  3. rita dice:

    se una cosa del genere l’avesse detta mia suocera (che già non brilla per simpatia) sarebbe successa la terza guerra mondiale!!! Sicuramente i nonni sono una grande risorsa ma devono saper stare al loro posto!!! Scusa forse non ti sono d’aiuto, e buon per te se riesci a evitare le liti, io purtroppo sono decisamente poco zen su questo tipo di discorsi ^__^.

  4. Trasparelena dice:

    solidarietà senz’altro, e come ti ha detto anche Mammamsterdam in fondo la bambina te la tiene volentieri e con cura, e non è cosa da poco (la mia, di suocera la bambina non la tiene, ma se non la vede dice che non la vede mai, e se la vede dopo mezz’ora è stufa e se ne va, e se sei a casa sua perchè diceva che non ci andate mai e la bambina poi non conosce la casa la ignora, e le dice di non far cadere le cose che la vicina di sotto si lamenta (alle sette di sera, non la notte oppure se la bambina le canta una canzoncina la interrompe dicendo che lei quelle canzoncine li non le conosce… vabbè scusa lo sfogo)
    Vi abbraccio!!

  5. chiara dice:

    Finalmente qualcuno che parla male dei nonni!!!!
    Un pò di coraggio ci voleva!
    Siamo sempre a dire “per fortuna ci sono i nonni..”
    Sono solidale con te, diciamocelo per quanto aiuto possano dare più ci sono più si immischiano, più rompono…!

  6. pulc3tta dice:

    lo fanno, lo fanno: lo fanno i miei e lo fanno i miei suoceri… dopo la seconda lite furibonda mi sono resa conto che tanto sono un muro di gomma e non ottengo nulla, sicché ho deciso di dire si si, e poi fare ovviamente come meglio credo.
    comunque, almeno tua suocera la bimba la tiene: i miei suoceri no.
    un bacio solidale 🙂

I commenti sono chiusi.