Villa borghese: la nostra casa perennemente in progress

Piano piano.

Il corridoio buio è stato reso meno lugubre da faretti e appliques al muro (stile anni 70):

In bagno abbiamo ricavato delle comodissime scansie dallo spazio ricavato dentro al muro, prima occupato da un’enorme colonna inutile e lo stiamo rendendo sempre più caldo e accogliente grazie a foto e piante:

Questo è un dettaglio della cucina Valentina (finestra, buco e muro grigio che è il mio orgoglio!):

E per finire uno scorcio della camera di Frollina (compreso dove disegna i suoi Picasso); confusione, giochi, Mar Frollo e tende azzurre con cuciti sopra gli animaletti (le prime tende in 3D del mondo ;-)):

Da villa borghese – dicembre

A parte il fatto che abbiamo l’appartamento con una emi-paresi elettrica (mio suocero si è scordato di finire di sistemare l’impianto e da luglio stiamo procedendo un po’ a rilento), sono molto contenta. Sudore, sforzi, disastri immunitari ma ci sentiamo proprio a nostro agio. Con il divano sporco di pennarelli di frollina, castagne ovunque (in autunno c’aveva questa fotta di raccogliere tutte le castagne di bologna!), pongo in ogni anfratto e camion che spuntano da sotto qualunque letto.

Non ho fotografato la stanza di tino e della sottoscritta ma vi assicuro che si sta proprio bene e che anche il mio angolo ufficio è veramente accogliente!

Dopo tutti i racconti estivi di buchi, tinate e villaborghese spero di aver soddisfatto la curiosità dei più.

5 commenti
  1. Poesianotturna dice:

    Lo sai già, vero, che quelle decorazioni che hai messo al muro te le copierò spudoratamente? 🙂

  2. Mammamsterdam dice:

    bravi. che a metterci del tempo, poi decidi per strada tante cose bellissime che a fare tutto in una volta non ti sarebbero mai venute in mente.

    (adesso noi).

  3. Elisa dice:

    Ma è uno spettacolo !!! anch’io sono in progress e alle vacanze di Natale finalmente si va all’ikea a comprare mobili per la cucina e per il mio angolo ufficio che ho tutte le cartellette sparse sulle sedie da giardino 😉

  4. la coniglia dice:

    a me piaceva già prima…figurati ora!!!
    Dovrò venire a vedere tutte le trasformazioni 🙂 un bacio grande,ti penso tanto…

I commenti sono chiusi.