Cercasi disperatamente Pia

Guardate la faccia di questa bimba. Questa bimba si chiama Giadabella e frequenta lo stesso asilo della frollina. Giadabella è una bimba solare, allegra e dolce. E’ molto affezionata a Pia che è quella che tiene in braccio in questa foto con la faccia da cucciolona.

Pia c’ha i capelli dritti, un sorriso a 42 denti e un ruolo molto importante. E’ più una supereroina che una bambola da compagnia. Perché Giadabella ci si è affezionata moltissimo, sembra quasi che la mamma di notte gliela abbia incollata alle dita con l’attak.

E invece io con la mamma ci ho parlato. Non ha incollato un bel niente e giadabella fa tutto lei da sola, che con questa bambola ci mangia, ci va al bagno, ci legge, ci gioca e ci dorme.

Ci viene anche all’asilo per questo. Tutte le volte che le viene un po’ di magone la va a prendere dentro al cassetto e se la coccola per bene.

Solo che c’è un problema.

Pia è unica e insostituibile e se Giadabella la perdesse (dato che la mamma non gliel’ha attaccata con l’attak) sarebbe un bel casotto.

Giadabella vagherebbe per tutta la città e oltre alla ricerca di Pia. Triste e disperata come una quindicenne che ha perduto il suo tamagoci.

Delusa come una cicciona che non può più mangiare cioccolata.

Affranta come un criceto a cui hanno tolto la ruota.

Insomma: sarebbe una tragedia.

E noi vogliamo davvero che una bimba di 3 anni vada da Raffaella Carrà o dalla sostituta di Castagna o – addirittura – dalla De Filippi? No perché sono cose serie. No perché parliamone, robe così ti possono traumatizzare a vita.

La mamma di Giada (con cui stiamo diventando proprio amiche, le amiche dell’asilo ;-)) mi ha chiesto di diffondere un comunicato per l’etere blogger e oltre.

Guardate con attenzione Pia.

Magari in uno dei vostri armadi dorme la sorella gemella (Pia è uscita dalla produzione, come la maggior parte dei supereroi) e voi non sapete che farne.

Potrebbe conferire a Pia il dono della riproducibilità e – nel caso in cui si perdesse la original Pia – potrebbe sostituirla come in un orrendo film di cloni sulla terra.

Pensateci. Guardate attentamente la bambola. Studiate nei meandri dei vostri armadi. O nei negozi delle vostre vie. Siamo disposte anche a prendere un aereo, che alla giada le piacciono molto gli aerei.

Ed eventualmente scrivetemi a panzallaria73@gmail.com

Se trovate Pia, prometto che scrivo una favola personalizzata per chi riuscirà a procurarcela!

graaaaaaaaazieeeeeeeee

6 commenti
  1. fra dice:

    Io avevo Bobi, un portapigiama a formaa di panda…appena i miei si sono accorti che vivevo in simbiosi con quel pupazzo sono diventati scemi per trovarne uno identico, nel caso lo smarrissi…cosa che avvenne…per fortuna c’era bobi 2. Spero che Giada trovi la sua sostituta a Pia
    Un bacio
    FRa

  2. Primula dice:

    Cavoli… per una tua favola potrei anche mettermi a cucirla una bambola. Ovvio che non ne sono capace ma il premio è talmente ambito che potrei pure provarci. Purtroppo è troppo tempo che non maneggio bambole quindi non posso esserti d’aiuto ma ho comunque i mie dubbi che la bimba accoglierebbe la sostituta di buona grazia. Certe cose hanno un colore e un odore particoalre date dallo smodato uso che ne fanno i bimbi e una identica ma nuova non sarebbe la stessa cosa. Io ad esempio ero una piccola Linus e fino ad un’età imbarazzante giravo sempre con la coperta che adoravo per via del suo bordo di raso che a sun di strusci era completamente distrutto. Odiavo quando la suddetta finiva in lavatrice perchè poi ci metteva un po’ a tornare morbidosa come piaceva a me e ho minacciato di morte mia mamma che voleva sostituire il bordino di raso con uno nuovo.
    Quindi la bambola clone è un tentativo, di certo non una garanzia. Comunque te lo volevo dire che leggendo il post mi è troppo venuta in mente quella meravigliosa pubblicità di Sky del bambino che cercava il suo orsacchiotto e metteva cartelli con il disegno per tutta la città 😉

  3. rita dice:

    come ha già accennato primula probabilmente è più facile cucirne una uguale, io non sono molto pratica di cucito ma mi sembra una pupetta abbastanza semplice da confezionare. Potreste provare a chiedere ad una sarta o a qualcuno che già produce bamboline fatte a mano. Chissà se la piccola l’adotterà davvero?
    Mio figlio ha smesso di tenere il ciuccio a 4 mesi perchè quello che aveva, la chicco non lo produceva più e degli altri non voleva saperne, se ne è fatto una ragione e ha eliminato il ciuccio. In bocca al lupo! 😀

  4. Poesianotturna dice:

    oddio, leggendo il titolo mi sono spaventata… pensavo fosse scomparsa la bambina… ma sarò normale?

  5. supersponk dice:

    Oddio la mamma di Giò si chiama Pia e ha i capelli biondi dritti è solo un pò più in carne, se vuoi ti mando lei….ma non è sempre di buonumore come la bambola, magari in quei momenti la potete chiudere nell’armadio ;P

I commenti sono chiusi.