Ebbene si

Ebbene si.
Mia suocera. (vedi 2 post fà)
A onor del vero, i genitori di Tino ci hanno regalato dei soldi (sempre utili, soprattutto in tempi di crisi) ma lei ha voluto lo stesso presentarsi al pranzo con qualche cadeau.
A me è arrivato il batacchio, perché di batacchio si tratta, adatto alla mia plurima ed elegantissima personalità mentre a Tino è giunto in dono un oggettino che potrebbe sembrare un elegantissimo amenuncolo sessuale e invece è la brutta copia di un uovo fabergiè.

Io ogni tanto guardo a questi due oggetti con occhio estasiato e penso ai molteplici usi del caso. Con l’ovulo, inutile a dirsi, potremmo combinarci un sacco di giochini erotici, sebbene io tema più concretamente che nella notte si animi e venga a morderci il culo, trasformandosi in qualcosa di orribile e degno di un remake di “Pomodorini assassini”.
Detto questo, credo che vincerò le mie paure e con l’ovulo girerò spassosissimi videopost, trasformandolo nel compagno di mille avventure della PanzaFamili.

Per quanto riguarda il batacchio, diciamo che per il momento lo utilizzo per richiamare all’ordine Tino, quando tenta di emanciparsi dalla millenaria schiavitù che lo lega alla sottoscritta: in fondo, avendomelo regalato mamma sua, credo di averne tutti i diritti.

Per quanto riguarda l’ipotesi Magda (vicina di casa cotonata), in effetti sarebbe stata orgogliosa di cotal finezza ma dobbiamo parlare al condizionale perché essa – vi chiedo anzi un minuto di silenzio – è recentemente passata a miglior vita.

Da questa estate un brutto male ne minava la cattiveria e pettegoleria e così si era rintanata in casa, a vedere svaporare malignità e capelli, insieme al di lei compagno (uomo fine e altolocato che la prendeva a male parole anche mentre aveva qualche crisi respiratoria) e con la cagnolina in affidamento a un generoso vicino che ora la cura come fosse sua.

La sua dipartita – sarò franca – non ci ha affranto più di tanto (era proprio una personcina cattivella), seppur in qualche istante più cinico degli altri, ho pensato che con lei spariva un personaggio delle mie storie di grande spessore narrativo.
Per fortuna, quasi come un miracolo aneddotico, è comparsa al posto suo un’altra signora pettegola, degna di laude massima, che ha accettato il testimone lasciato dalla defunta e ora vigila sugli accadimenti del Condominio Bandiera.
Come la Magda nutre particolare simpatia per la sottoscritta e cerca costantemente di condividere con me (sarà quest’aria materna che mi porto appresso!) le sue congetture.

Io tento di schivarne i colpi ma – abitando ella in posizione più propizia della cotonata – ho imparato a chiudere e serrare bene le tende che la nuova PettYUoman c’ha questo gusto per guardare in casa e ogni tanto mi racconta addirittura cosa fa Tino quando io non ci sono.

Nel frattempo, tra ovuli e batacchi e pettegole che vanno e vengono, io sto dimagrendo, la mia cucina si sta trasformando in un ristorante macrobiotico e l’anno è iniziato professionalmente bene.

Ma queste sono altre storie, altri post, altri momenti.

buon ritorno alla vita normale

8 commenti
  1. fra dice:

    L’erba cattiva non muore mai e se lo fa viene subito ripiantata!!! Cinismo a parte sono contenta che questo nuovo anno sia cominciato bene…e certo che con dei regali così non poteva essere diversamente ;D
    Ti abbraccio fortissimo

  2. mammaalquadrato dice:

    Ti prego posta subito le foto di questi due regali perchè mi hai messo troppa curiosità. Scusa la domanda ma…li ha comprati apposta per voi? O potrebbe trattarsi di un riciclo?

  3. Graziella dice:

    Ma vieeeniii! Ci ho preso!
    Sono felice che il tuo anno sia inizito alla grande, spero continui anche meglio!
    Ce lo farai vedere l’uovo di Tino, vero????

  4. alleg67 dice:

    ciao!! scusa se ti rompo, ma innanzi tutto Buon anno!!!
    che sia un anno buono, profiquo, sereno e gioiso!!

    ti chiedo una cosa, come si fà a mettere il barnerr su splinder del mommyblogging? mi dà errore, ciho provato in tutte le maniere, ma niente, ho visto che anche mamma in cina ha lo stesso problema, mi sono scervellata , ma niente mi aiuti, per favoreeee???
    grazieeee!!
    baci!!
    ps sei troppo forteee!! pure io voglio vedere le foto degli oggetti simpaticissimi che ti sono stati regalati eh?

  5. La Meringa dice:

    Dimagrire? Non ti offendi se dico “Beata te!”? Io me sto a magnà tutti i dolci delle calze che la befana ha portato alle mie figlie…

I commenti sono chiusi.