La rivincita del calzino spaiato

L’idea è nata dalla padrona di casa di questa compagnia teatrale: regista, mamma e amica.

L’idea è nata ormai da qualche mese ma sono riuscita a trattenerla, benché io di solito non lo faccia nemmeno con la piscia.

L’idea mi ha risollevato durante i mesi di depressione estivi, quando mi sentivo – su tutti i fronti – una vera cacca munita, lottavo con pseudo clienti imbecilli e mi chiedevo dove fosse la mia strada.

L’idea si concretizzerà il 25 febbraio 2009 presso la sala Pertini, in via Muratori 4 a Bologna ore 21.

La rivincita del calzino spaiato: monologo brillante sulla maternità precaria

è il titolo del Monologo teatrale che Francesca Migliore ha tratto da questo blog. Perciò è come dire che il mio blog entra a teatro e si racconta attraverso la voce di un’attrice (Anita Giovannini).

Ovviamente siete tutti invitati: il costo dello spettacolo è di 5 euri a testa e se volete prenotarvi (mi raccomando non spingete ;-))) scrivetemi che si può fare, a patto che passiate in biglietteria alle 20.30 a ritirare il biglietto.

Vi copio incollo il comunicato stampa relativo allo spettacolo. Ma tanto voi queste cose le sapete già:

Questo non è un monologo sulla maternità ma il monologo di una persona che è anche mamma.

Prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi della nostra società.

Panzallaria racconta il lato b della vita e della maternità: tenta di smascherare in modo scanzonato le imperfezioni di chi rifiuta le sbavature e ha intrapreso una lotta senza quartiere contro gli aspetti più inquietanti e talebani dell’essere madre oggi.

Panzallaria è Francesca Sanzo: una trentenne precaria nella vita e nel lavoro che un giorno si è improvvisata blogger e ha cominciato a scrivere, per scoprire che non poteva più farne a meno e che a raccontarla la vita è meglio di una serie tv americana. E’ nata e vive a Bologna in regime di felice e imperituro non matrimonio con il Prode Tino, protagonista involontario di molte storie. Fa la mamma di Frollina che le ha di molto riempito la vita.

Per lo più ride.

Il blog dove tutto questo è stato partorito la prima volta è: www.francescasanzo.net

Info:

www.teatrodellarabbia.com

contacts@teatrodellarabbia.com

www.francescasanzo.net

Lo spettacolo fa parte della rassegna Gocce di Teatro, per saperne di più: http://www.teatrodellarabbia.com/eventi-e-segnalazioni/

9 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] titolo del post è preso in prestito da Panzallaria. La foto all’inizio del post è di teresia. […]

  2. […] Nonsolomamma, Francesca Sanzo (in rete Panzallaria) ha trasformato il suo blog anedottico in un monologo teatrale, La Rivincita del Calzino Spaiato, in scena ieri sera a Bologna. Dopo l’incontro in Bocconi, una decina di mamme blogger si sono […]

  3. La rivincita del calzino spaiato | SMamma ha detto:

    […] brillante sulla maternità precaria: il blog di Panzallaria va in scena a […]

  4. […] Info: – Teatro della rabbia: http://www.teatrodellarabbia.com; – Panzallaria: La rivincita del calzino spaiato. […]

I commenti sono chiusi.