Bastard Card

Sentirsi accusare dai propri suoceri che mia figlia c’ha l’occhio spento per colpa mia e che probabilmente – sempre per colpa mia – diventerà ‘noressica è abbastanza inquietante (quando è lodata da tutti per la sua allegria spumeggiante, solarità e tranquillità).

Rimanere tranquilla di fronte a robe così perturbanti è una vittoria che mi prendo tutta.

Decidere insieme a Tino che non possono più esercitare un ruolo così nefando sulla frollina e d’ora in poi la vedranno alle nostre condizioni e solo a casa nostra ci è – come dire – venuto naturale dopo gli accadimenti degli ultimi mesi.

Rendermi conto che per la prima volta non mi sono incazzata, non ho urlato ma ho solo tentato di fare il meglio per la piccola con i fatti e senza nuocere a nessuno (spostando i parametri del gioco o smettendo di giocare il gioco preferito da mia suocera) NON HA PREZZO

Per tutto il resto c’è BASTARD CARD…

10 commenti
  1. Slim dice:

    ..della serie : fra due giorni saranno a casa vostra a supplicarvi di vedere la Silvia.
    Bisogna mettere i paletti: sempre e ovunque. Bisogna farlo con la propria madre , figuriamoci con la suocera.

  2. rita dice:

    Mamma mia quanto sei stata brava e Zen….molto zen io avrei fatto un putiferio. Ma hai ragione tu…non ha prezzo!!!

  3. Trasparelena dice:

    Brava! se può consolare noi giusto ieri siamo stati tacciati da nonnosuocero di non pensare agli occhietti santi del Mostro nella scelta del televisore, e che stiamo scegliendo un televisore che di certo le cadrà in testa. E che devo farmi fare un certificato dalla pediatra che attesti che il tv che abbiamo scelto va bene.
    E quando aveva 4 mesi e volevo comprarle la giostrina da lettino mi ha detto che era un gioco pericoloso – PERICOLOSO.
    che se penso invece a cosa han lasciato fare al loro figlio mi si accappona la pelle
    vabbè
    comunque brava, hai fatto bene

  4. Francesca dice:

    Sei cambiata, sei maturata, sei … una vincitrice!
    Hai capito quali sono le trappole in cui spesso si cade e hai spezzato la catena che ti teneva “legata” ai giochetti di tua suocera!
    Basta ricatti morali, basta giochetti, basta sensi di colpa!!
    Ora sei libera!! Brava! Si vive molto meglio ….

  5. Primula dice:

    Ma che spettacolo sei?!! Se sono anche questi “effetti collaterali” della cura che stai facendo… beh’, ben venga la cura!

  6. mammaserena dice:

    complimentoni per il SELF CONTROL
    hai tutto il mio rispetto e la mia stima 🙂
    io credo che avrei strappato i capelli a tutti e due…che poi ovviamente sarei passata dalla parte del torto per la mia solita irrazionalità

  7. la coniglia dice:

    guarda c’ho un prurito addosso che non hai idea…una voglia di urlare io al posto tuo! Per fortuna che tu sei più brava di me, per fortuna…

  8. Mammamsterdam dice:

    io con mia madre ci sono riuscita e mi sento dio. con la suocera invece mi incazzo, ma lì il motivo del contendere è suo figlio, che secondo lei io porterò all’infarto. Prima o poi arriverò anche a quello.

  9. extramamma dice:

    Io ho rotto con la famiglia della mia dolce metà tanti tanti tanti anni fa, quindi hai fatto solo bene. Il mio litigio iniziò così (mio suocero è simpatico come il cardinal Ruini): volevo rispondegli “non dir stronzate” ma sapevo che odiava le parolacce e allora optai per la versione soft “non dir cagate” e scoppio il finimondo.
    Peccato che allora non ci fosse la bastard card!
    Baci, extramamma

I commenti sono chiusi.