La saga della bambina volante: una favola di Panzallaria

C’era una volta una bambina che aveva un letto magico. Se questa bambina si addormentava serena, di notte il suo lettino si alzava in volo. La finestra si apriva per magia e la bambina volava alta nel cielo, in sella al suo lettuccio.

Una notte, mentre la bambinafrollina volava nel in mezzo al cielo stellato, udì un pianto sommesso che proveniva da un palazzo. Con il suo lettino si avvicinò per vedere e scorse un bimbo molto triste, al buio, dietro alla finestra.

Allora frollina fece “toc toc” sulla finestra e il piccolo corse ad aprire.

“Perché piangi?” chiese lei.

“Ho paura del buio. La mamma dice che devo dormire ma io ho paura che il buio mi faccia fare dei brutti sogni!” rispose Paolino, evidentemente molto triste.

“Monta in groppa al mio lettino” fece allegra Frollina, “ti porto a conoscere le stelle e capirai che non devi avere paura del buio!”.

Paolino e Frollina partirono alle volte del cielo stellato, dove la bimba aveva parecchi amici perché durante le sue scorribande notturne, spesso era capitata a casa di una o l’altra stella a bere un bicchiere di latte.

Trovarono gli astri che stavano facendo una festa e giocavano a “girotondo”. Spiegarono i bambini che era durante quel ballo che alcune stelle finivano giù per terra, producendo quella bellissima cosa che si chiama “stelle cadenti”.

Offrirono latte ai due e giocarono per un po’ di tempo, fin quando Paolino aveva dimenticato le lacrime e non faceva altro che ridere.

“Vedi Paolino? non devi aver paura” disse allora frollina “le stelle sono nel cielo apposta per fare compagnia ai bambini che dormono. Ci proteggono e illuminano la notte, anche quando non le vediamo. Quando ti sembra che sia troppo buio, pensa alle stelle e non avrai più paura!”

Paolino che aveva visto con i suoi occhi e ballato con quelle simpaticone delle stelle, si sentiva decisamente più tranquillo. I due montarono sul lettino magico, tornarono a casa e dormirono saporitamente fin quando al mattino la mamma non li svegliò con un bacio sulla fronte.

Da qualche sera addormento la frollina con la saga della bimba volante. Ci divertiamo un sacco e ho pensato di raccontarvi la puntata pilota della serie 😉

3 commenti
  1. rita dice:

    La mia piccola Ale da qualche giorno ha paura del buio, son sicura che è solo una fase, un momento, ma quasi quasi le racconto la storia di frollina chissà che effetto le fa? e se avesse paura del lettino che prende il volo? Scherzo! e buonanotte alla frollina ^__^

  2. slimme daun dice:

    Che bella Fra , mi e’ piaciuta tantissimo.
    (trova qualcuno bravo a disegnare e fanne un libricino)
    slimme Daun

I commenti sono chiusi.