Ti puzzano le ascelle

Questa cosa di “mamma lava, ti puzzano le ascelle!” sta diventando un Must della frollina. Tutto è nato quando stava male, durante le vacanze natalizie. Un giorno ero particolarmente stanca, lei particolarmente cozza e noiosa.

In debito di sonno eravamo sul lettone con lei che mi si accozzava e io che stavo giusto giusto constantando che avevo voglia di farmi una doccia.

Lei se n’è uscita con una terribile parolina: “puzza”.

Io invece di lasciar perdere, da mamma intelligente quale sono, ho cominciato a chiederle “cosa puzza? sono io che puzzo? oddio, mi puzzano le ascelle?”

Lei ovviamente – con lo spirito comico che la contraddistingue – mi ha guardata sorniona, ha capito che le si presentava un’occasione d’oro e mi ha risposto:

“si, mamma puzza ascelle!”.

Quello è stato l’inizio della mia fine. Ora la simpaticona, che ha capito che questa affermazione suscita una reazione della mamma che spesso corre a lavarsi e deodorarsi, la usa ogni volta che vorrebbe procrastinare qualcosa.

Tipo prima di andare a dormire.

Mi guarda e seria,seria mi fa:

“mamma, ti puzza ascelle! vai lava!!!” fin quando la mia insicurezza (in forma di vocina bastarda) non mi costringe ad andare VERAMENTE a lavarmi le ascelle anche se non penso di puzzare affatto.

Insomma.

Lei comanda.

Lei ordina.

Lei impera.

Anche sulle mie ascelle.

6 commenti
  1. vale dice:

    E’ TROPPO FORTE QUELLA BIMBA!!!MA CON DEI GENITORI COSI’ NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI.UN BACIO GRANDE GRANDE

  2. Mammamsterdam dice:

    A casa nostra e all’asilo si procrastinava con: guarda, un aereo – barca – pompieri – elicottero ecc. ecc.

    Adesso vogliono diventare soldati, alle mie obienzioni, ma i soldati buoni, alle mie obiezioni che non ce ne sono, vanno a disegnare un carrarmato.

    Davvero Fra, che culo le ascelle.

I commenti sono chiusi.