Disinfettiamoci: il mondo è un brutto posto e la Chiesa pure

Fino a quando Berlusconi non mi tapperà la bocca con chi sa quale invenzione legata al diritto d’autore e al web, bisogna che parli. Fuori dalle righe. Perché qui ogni giorno ce ne è una e se stiamo sempre zitti è la fine.

Allora. Premetto che non sono cattolica, trovo PapaRazzi un essere odioso e con lo sguardo maligno (ecco, mi è più facile credere al Male che al Bene supremo e secondo me Razzi ne è un emissario) e che per quanto mi riguarda farò di tutto perché la Chiesa non influenzi troppo la vita di mia figlia, dato che siamo uno Stato falsamente laico che invece si abbevera al battezzatoio.

Premesso tutto ciò.

Trovo – come cittadina, come essere umano, come persona pensante – del tutto INACCETTABILE e OFFENSIVO che persone come codesto don Floriano Abrahamowicz – prete lefebrvriano, avanzi anche solo il seme del dubbio sulla funzione delle camere a gas.

Da persona equilibrata e democratica quale sono, mi verrebbe da dire che andasse lui a testare il funzionamento delle suddette, che magari gli si disinfetta il cervello.

Detto questo, non è tanto l’idiozia del singolo che mi sconcerta, quanto il fatto che ora questo personaggio faccia parte di SantaMadre.

La stessa che entra nelle scuole dei nostri figli, nella nostra vita quotidiana, anche quando non vogliamo. La stessa che esporta democrazia e bontà d’animo.

La stessa che si impone al diritto civile, creando problemi a un padre che desidera semplicemente dare pace alla propria figlia.

La stessa che tuona contro l’aborto e chissà quanti pretuncoli ci sono, in giro per il mondo, che conservano il saio grazie all’aborto (l’ho detto porcocane!).

Sono schifata. Non possono bastare delle pubbliche e burocratiche scuse per una affermazione del genere. Ma come ha fatto il Papa a riammettere sta gente all’interno del clero??? qual’è il senso profondo di questa scelta, specie in concomitanza con la giornata della memoria?

E’ un brutto mondo

davvero

5 commenti
  1. fra dice:

    Ma no le camere a gas servivano a cuocere il pane, le SS erano un circolo di scacchi, i 6 milioni di ebrei trucidati in realtà erano stati mandati tutti in viaggio premio a Bogotà! PapaRazzi è l’incarnazione di Nosferatu e il fatto che la vita degli italiani sia così influenzata dalle cazzate che ogni giorno escono dalle porte del vaticano mi mi fa imbufalire

  2. Mammamsterdam dice:

    Vabbé, perché tutte le religioni sono state inventate per mantenere il controllo sulla gente, noi non ci stiamo e non ci va bene manco per i nostri figli, la cosa è chiarissima visto che non ci sposiamo in chiesa e non li battezziamo,anzi c’è gente che si sbattezza, quindi cosa vuoi che facciano?

    Sono gli ultimi rantoli di un corpo in estinzione.

    Il problema è che ci vorrà un sacco di tempo, perché non sono alcune le persone, slim, purtroppo, sono tante. troppe. Tutte quelle che fanno fatica a pensare con la testa. che a pensare si fa fatica, che non lo sappiamo?

  3. extramamma dice:

    Bellissima descrizione di Razzi che anch’io odio visceralmente. Sono d’accordo su tutto, ma pessimistissima sul fatto che riusciremo mai a zittirli questi ipocriti. Pensa io cresciuta in Emilia Romagna pensavo che i cattolici praticanti fossero un’invenzione dei giornali, poi sono venuta a vivere in Lombardia e purtroppo ho scoperto cose inenarrabili: è pieno di gente che va in chiesa!

  4. la meringa dice:

    Sai come la penso in proposito. E’ già troppo tardi. La chiesa è dentro la società e la prova è che la gente nemmeno riesce più a distinguere…

I commenti sono chiusi.