Tortura cinese n° 1432#

Se tua figlia ha la febbre a 39 e vuole stare sempre in braccio e poi anche a te viene la febbre alta che ti senti come se un tir ti fosse passato sopra: ecco il prototipo della tortura casalinga cinese.

E allora

So che non è molto bello, ma siamo già al secondo film perché giuro, io sono veramente inebetita e non ce la faccio. Insomma, con qualche senso di colpa, oggi ho scelto la baby sitter catodica…

tiratemi pure le pietre, tanto ho le ossa già frantumate e vorrei solo dormire (ma perché i bimbi anche quando hanno la febbre alta sono pieni di energie???)

13 commenti
  1. fra dice:

    Ma figurati un po’ di televisione non ha mai fatto male a nessuno…magari una bel cartone Disney davanti al quale addormentarsi insieme
    Un bacione e rimettiti
    fra

  2. tanaka dice:

    Su, non aggiungere alla tortura pure l’auto-tortura! 🙂 Io ricordo stranamente con piacere alcuni febbroni avuti da piccola proprio perché mia mamma faceva uno strappo alla regola e mi portava la TV in camera “così mi teneva compagnia” (ora, leggendo il tuo post, capisco che non era solo per quello… ^^).

  3. ba dice:

    io mi spaice l’ho direttamente data a mia mamma, e ne facesse quel che ne voleva… che a 38.8 non connettevo più dal mal di testa! credo con mia mamma abbia visto tutte le telenovele e televendite che propongono il sabato mattina pome e sera.

  4. la coniglia dice:

    …proprio perchè sono bimbi e il loro compito è finire si frantumare le ossa dei genitori malati!
    Riprenditi tesora 🙂

  5. Cuochetta dice:

    Cara Panz.. se ti può consolare ci sono passata l’anno scorso nello stesso identico modo.. quella volta eravamo in tre con il 39 e oltre, io e Chiara in ospedale e il papà bloccato a casa, senza altri che potessero venire in nostro aiuto (e quella era solo una delle febbroni che l’anno scorso abbiamo subito) … quest’anno? lo scrivo sottovoce… va moltoooo meglio xfortuna… pare che l’anno scorso si sia fatta LE OSSA… riguardo a mammaTIVU’ idem… era l’unica cosa che calmava lei e alleviava le nostre stanchezze… quindi non sentirti in colpa… ti siamo tutte vicine, soprattutto xchè ci siamo passate… UN BACIO Anna

  6. angela e giorgia dice:

    anche noi abbiamo inaugurato la tele quest’anno con la terza febbre,a quota 14 giorni chiuse da sole in casa..ed ora,mezz’ora di teletabbies alla sera sono diventati il nostro rito della buonanotte.
    e va bene così!
    nessun senso di colpa e solo un pò di orari regolati e severi in seguito.
    baci,sono solidale con te!e ti capisco molto!
    angela e giorgia

  7. Laura dice:

    anch’io mi sono trovata a dover ricorrere alla baby sitter catodica…che c’ho pure un 42 pollici ultrapiatto…da panico!! ho scaric…ehm volevo dire comprato la serie completa di baby einstein http://www.disney.it/babyeinstein/family/03-04_developmental.shtml sono dei piccoli film per bimbi con sottofondi famosi (Beethoven, Mozart, Bach, ecc) che durano circa 20-30 minuti l’uno, potrebbero piacere anche alla tua frollina e ti danno una mezz’oretta di riposo.

  8. chiaretta dice:

    Udita udite, vi svelo un barbatrucco. Chi è abbastanza tecnologicizzato per possedere l’home theatre (o abbastanza uomo/donna-attrezzo da avere la capacità di collegare il televisore allo stereo), può intrattenere i pargoli senza eccesso di fusione da tubo catodico. Zoe passa letteralmente le ore ad ASCOLTARE i suoi film preferiti. Chiudo il video e lascio l’audio. Si intontisce un po’ meno e io sopravvivo alle sue permanenze casalinghe. Provare per credere.

  9. Mammamsterdam dice:

    E poi senti, se la usi quando hai bisogno di riprenderti, dio benedica la TV. Tanto per il resto la dosiamo, quindi di cosa ti preoccupi. (mia madre mi ha regalato tutta la serie di Heidi in DVD, fantastica)

I commenti sono chiusi.