Tre nuovi Barbapapà entrano nel cast

La famiglia dei Barbapapà si è allargata: è successo in una lunga giornata di inverno, mentre la mamma faceva l’aerosol a Frollina e per l’ennesima volta si guardava il dvd dell’allegra combriccola di trasformer con il culo a pera.

Forse gli effluvi dell’aerosol, forse la nausea procurata dalla visione prolungata e ripetuta dello stesso cartone animato ma sono certa di avere intravisto ben 3dico3 nuovi personaggi.

Il più potente è BARBAPAPPA:  catenona al collo, pelo prorompente che esce da una camicia nera di raso aperta fino al bottone dell’ombelico, ha tentato di assumere Barbabella per i suoi loschi traffici irretendola con una nuova collana di perline sbriluccicose.

Il più arruffato è BARBUN: prima di essere ingaggiato nel cast viveva in stazione centrale e si divertiva a fare scherzi di ogni genere a tutti i clochard del luogo, trasformandosi di volta in volta in polli arrosto, bistecche di maiale e comodi letti a due piazze per poi irriderli di gusto. Barbun puzza come una capra, tanto che Barbazoo se ne è innamorato all’istante. Si narra che ora sia Povia a voler entrare nel cast per spiegargli come fare a guarire da questa passione insana.

Il terzo ed ultimo nuovo barbapapà e BARBITURICO: non riesce a terminare un discorso con nessuno perché viene colto da attacchi pesantissimi di narcolessia fulminante. Fa lo sborone raccontando in giro di essere stato a letto con numerose star e vip d’oltreoceano ma nessuno può giurare che sia vero perché immediatamente dopo le signore sono passate a miglior vita.

I tre nuovi personaggi hanno fatto alzare immediatamente i dati d’ascolto del programma.  Voci di corridoio sostengono che Mediaset li voglia a tutti i costi nella prossima edizione del Grande Fratello. Barbapappa ha già accettato convinto così di allargare il suo giro d’affari. Barbun non è convinto: senza Barbazoo dice che non va da nessuna parte. Barbiturico al momento della proposta non c’era e se c’era dormiva.

Avvertenze per i genitori alla lettura: non guardate per più di 500 volte in un mese lo stesso cartone animato, potreste trasformarvi in una panzallaria anche voi.

7 commenti
  1. La Lena dice:

    Barbiturico ce l’avevamo anche noi. Mia figlia grande era Barbabolla, la piccola Barbaloffa, io Barbabasta e il papà come lo chiamiamo? Barbiturico, gli ho detto io. Sembravan convinte.

  2. Petit chocolat belge dice:

    non c’entra col post di oggi ma ero un pò in arretrato con la lettura del tuo blog – ti volevo dire COMPLIMETNI per il successo, io per questioni di distanza non c’ero purtroppo, complimenti te lo meriti il tuo successo!
    spero che col diffondersi del tuo successo tu riesca ad arrivare fin qui!!

    Ti aspetto 😉

  3. Serena dice:

    Io dopo 3 giorni di febbre e asma del Vikingo, chiusi in casa a guardare Robin Hood un milione di volte, inizio a dare i numeri. Fortuna che oggi è tornato al nido, così mi sono buttata sul divano a “panzallaria” 😉
    …che poi è pure grossa visto che il parto si avvicina a passi da gigante (meno 4 settimane, ma secondo me esce prima)…

    PS. barbapapà in svedese non mi regge. Dobbiamo importare la versione italiana.

  4. roger dice:

    ma nessuno di loro aveva fatto i conti con i terribili

    BARBECUE….il piromane di famiglia
    BARBANERA…il burattinaio senza cuore
    BARBABLU….il serial killer

    fu la fine dei BARBA..etc etc etc…si salvò solo….

    BARBIE……e non so se fu un bene…..

  5. roger dice:

    queste cose sono per me ormai lontane…avendo i miei due figli M/F già 21 anni….ma pensa…che io le ho vissute raddoppiate…..sob….

  6. Michela dice:

    non dimenticherò mai il periodo del gobbo.
    Il gobbo di notredame dell disney per intenderci, mio figlio ci era andato in fissa dai 2 ai 5 anni !!
    E vederlo…e rivederlo.. in italiano era già una fortuna: capitavano giorni che voleva l’opzione del dvd in lingua straniera, tedesco e arabo compresi.
    Ora mio figlio ha 9 anni, io ancora so cantare tutti brani della colonna sonora.
    p.s. i barbapapà sono mitici

  7. madamefall dice:

    noi abbiamo Barbasticazzi e Barbaculo…

    [faccina che arrossice ma gongola orgogliosa di aver 33 anni e godere delle parolacce come a 3]

I commenti sono chiusi.