Inchiappetta la bicicletta

Scrivo di gite bucoliche e piacevoli in bicicletta. Me ne vado in giro per questa ritrovata brezzolina sulla pelle e sui pensieri. Mi godo la primavera con mia figlia seduta di dietro.

Poi.

Dopo nemmeno una settimana della mia nuova vita a due ruote

Oggi

sono stata in centro per un appuntamento

In piazza maggiore

dove nuguli di vigili sostavano e controllavano e parlavano nelle radioline.

Incontrata mi sono incontrata

Parlato ho parlato

Cose piacevoli e belle e buon futuro

Poi sono tornata alla mia bicicletta

E

me l’avevano fottuta.

Sparita

Finita

Volatilizzata

Altro che pedalate nella primavera e nella vita

ormai

in questo brutto mondo

bisogna solo viaggiare a chiappe strette

strette sul sellino

che se scendi

c’è sempre qualcuno pronto a inculartela

Sig!

8 commenti
  1. La Meringa dice:

    Se te la piantassi di scrivere dei fatti tuoi sul blog, forse non ci sarebbe quel tizio che ti segue ovunque e che questa volta ha ottenuto quello che voleva! 😉

  2. Panzallaria dice:

    meringa, ci ho pensato sul serio: ho pensato, questa volta ho fatto venire l’orchite a qualcuno a raccontare di come sono felice con la bicicletta e mi ha voluta stroncare sul nascere.

    la prossima volta che ne compro una non lo ammetterò mai pubblicamente 😉

  3. extramamma dice:

    Una bella poesia per una brutta storia, mi dispiace. Spero che quel fottuto ladro almeno cada e si spacchi i denti, così sul muretto attorno all’aiuola di primule!

  4. Chiaretta dice:

    la mia amica Sara mi ha chiamato in lacrime la scorsa settimana, dopo che le avevano fottuto la 4° dico 4° bici. Con 2 seggiolini! Che bisogna essere proprio fetenti davvero, perchè una la fatica immane di portare due figli sulla bici la fa se è il suo unico mezzo di locomozione o quasi, no?
    Beh, io dopo 3 bici perse mi sono dotata di lucchetto che pesa come Zoe, ad archetto, che ci vuole il flessibile per segarlo, e medito di elettrificare il tutto. Purchè in bici possa continuare ad andare. Non devono vincere loro!

  5. panz dice:

    @chiaretta: perfettamente d’accordo. io sto andando a cercarne una a prezzi decenti in questo momento perché voglio subito rimontare in sella!

  6. Mammamsterdam dice:

    Io ho preso la catena da motorino (flessibile) che costa quasi quanto la bici, e il lucchettino sulla ruota posteriore. in coppia funzionano benissimo, qualsiasi altra cosa prima o poi i ladri motivati se la prendono.

  7. lucilla dice:

    lo so, è una tragedia. Mi è capitato esattamente 12 volte, quindi circa una volta all’anno da quando vivo nel nord ciclabile. E ogni volta lo stesso strazio.
    Ma non demordere, vai con la prossima, magari meno figa….

I commenti sono chiusi.